Vai al contenuto

sfiato rubinetto benzina. a che serve? (e se lo levo???)

tekko
 Share

Recommended Posts

ciao

nel mio px il tubetto di sfiato del rubinetto benzina "gira" su se stesso, non è piu ben piantato in sede, e con le dita lo potrei sfilare.

ora non avrei voglia-tempo di cambiare il rubinetto (lo farei in inverno)

ma a che serve tale tubetto di sfiato?

e se lo levo?

tra l'altro, avendo il galleggiante, a volte questo tubetto gira e va ad infilarsi nel braccio del galleggiante, bloccandolo.....

grazie

gvqr.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tekko.

Senza il tubetto il rubinetto sta fisso ''aperto'',e in più il flusso diviene meno costante,infatti senza l'aria che arriva la benzina gorgoglia,come quando svuoti un fiasco di vino senza la cannetta.

Oltretutto gorgogliando raccoglieresti anche le impurità sul fondo del serbatoio,sempre per la storia del fiasco;se mai ti è capitato di svuotare una bottiglia di vino casereccio con il fondo si usa questa cannetta a cui facevo riferimento prima,del flusso costante in se e per se non ce ne importa niente,nel caso del vino,ma gorgogliando il vino si mescola e fa uscire anche il fondo,che invece non vogliamo esca.

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente una sua funzione ce l'ha, ma in pratica ho camminato con vespe che nemmeno ce l'hanno, o ce l'hanno rotto...In teoria quando funziona impedisce la creazione di bolle d'aria all'interno del tubo fino al carburatore, ma in pratica le strade dove viaggio di solito sono abbastanza dissestate da eliminare le bolle d'aria automaticamente...

Pero' per quello che costa ti consiglierei di cambiare rubinetto, con 7/8€ risolvi tutto in 10 minuti di lavoro...Certo, mi rendo conto che il tempo e i costi valgono se hai già la chiave per il rubinetto, e se si svita...

Ps: una volta sto coso mi ha anche fatto fare l'unica grippata della mia vita...Ho fatto il pieno a tappo e avevo dimenticato il rubinetto chiuso, mi lancio in autostrada a manetta. Quando ha smesso di pescare benzina dal suddetto sfiato e il livello si è abbassato, avendo il rubinetto chiuso ho tirato una grippata mega galattica...

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo servisse piu o meno a quello, ma volevo un altro parere!

comunque l'ho già comprato, la chiave rubinetto ce l'ho, appena ho voglia lo cambio.

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando acquistai il PK xl il figlio del tizio che me lo aveva venduto lo aveva segato :azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz: e aveva trapanato il rubinetto in modo che rimanesse sempre aperto (roba da pazzi). Con il pieno di benzina non c'era verso di metterla in moto. Se il livello era sotto al filtro della benzina partiva senza problemi. Messo il rubinetto del px che avevo in piu' si è risolto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti