andrea750 Inviato 26 agosto 2013 - 18:49 Share Inviato 26 agosto 2013 - 18:49 Ciao a tutti amici vespisti. La mia vespa ricomincia a darmi problemi... Vespa 50 special con motore 125 et3 volano pinasco e piatto bobine del motore 50 special. Ultimamente il motore si spegne in corsa dopo 1Km (tipo quando va in risarva per capirci). Una volta fermo con 2-3 spedalate riparte; ma dopo altri 500 m, stessa storia. Ho revisionato il carburatore e sembra tutto ok. La candela sembra scintillare bene. Non so dove ricercare il problema!!! Potrebbe essere qualsiasi cosa, elettrico, meccanico, carburazione.... accetto suggerimenti per ricercare la causa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 agosto 2013 - 19:10 Share Inviato 26 agosto 2013 - 19:10 Hai fatto qualche modifica recente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea750 Inviato 26 agosto 2013 - 20:43 Autore Share Inviato 26 agosto 2013 - 20:43 A gennaio ho cambiato la centralina che non funzionava più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 agosto 2013 - 13:44 Share Inviato 27 agosto 2013 - 13:44 Guarda che non sia il cavo candela non infilato bene nella centralina. Io darei la colpa a qualcosa di elettrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 27 agosto 2013 - 13:50 Share Inviato 27 agosto 2013 - 13:50 Statore?? Come son messi i fili?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea750 Inviato 27 agosto 2013 - 22:55 Autore Share Inviato 27 agosto 2013 - 22:55 Ciao ragazzi. Il cavo candela l'ho cambiato assieme alla centralina, comunque controllerò... Anche i cavi statore e il pik up sono stati sostituiti. Anche secondo me è un problema elettrico, però quando il motore si spegne in corsa e continua a girare con marcia inserita per l'inerzia della vespa, una volta fermata il motore non dovrebbe essere ingolfato? Invece, come già detto, riparte senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 agosto 2013 - 06:49 Share Inviato 28 agosto 2013 - 06:49 Mmm sicuro che non hai strozzamenti sul tubo benzina.?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 agosto 2013 - 09:12 Share Inviato 28 agosto 2013 - 09:12 Giusto.. Non è che per caso hai il tubo della benzina che fa giri strani o che è lungo 2 metri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea750 Inviato 28 agosto 2013 - 10:44 Autore Share Inviato 28 agosto 2013 - 10:44 Non è lungo 2m ma è abbastanza lungo da riuscire a alzare il serbatoio per poi togliere il tubo. Comunque non mi ha mai dato problemi fin ora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 agosto 2013 - 10:47 Share Inviato 28 agosto 2013 - 10:47 Da quello che scrivi sembra che hai problemi di alimentazione. Il rubinetto é pulito ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 agosto 2013 - 10:50 Share Inviato 28 agosto 2013 - 10:50 Fare un km e poi fermarsi mi fa sospettare che vai fino a quando hai benzina nel carburatore... Metti un filtro in carta appena esci dal serbatoio. Le Piccole impurità passano tutti i filtri normali ma non quelli in carta. Hai un'altro serbatoio per fare una prova?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea750 Inviato 28 agosto 2013 - 23:33 Autore Share Inviato 28 agosto 2013 - 23:33 mi devo procurare la chiave per togliere il rubinetto, non l'ho mai pulito fin ora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea750 Inviato 7 settembre 2013 - 23:42 Autore Share Inviato 7 settembre 2013 - 23:42 Chiave costruita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea750 Inviato 7 settembre 2013 - 23:47 Autore Share Inviato 7 settembre 2013 - 23:47 Ed in effetti c'era un bel po di sporco, che ostruisce però solo la riserva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea750 Inviato 7 settembre 2013 - 23:55 Autore Share Inviato 7 settembre 2013 - 23:55 Ed infine ho trovato il problema!Dello sporco all'interno del filtro del carburatore che ostruiva il passaggio di benzina!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 9 settembre 2013 - 09:08 Share Inviato 9 settembre 2013 - 09:08 Ottimo !!! Dai pure una pulita al serbatoio giá che ci sei e metti un filtro in carta dopo il rubinetto. Una pulita a filtri e getti del carburo e d'obbligo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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