d.uca23 Inviato 28 agosto 2013 - 11:12 Share Inviato 28 agosto 2013 - 11:12 Ottimo acquisto, mi raccomando non cedere alle tentazioni di chi ti dice di restaurarla completamente Un bel restauro conservativo e via in 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 agosto 2013 - 13:26 Share Inviato 28 agosto 2013 - 13:26 Bravo, hai fatto un ottimo affare, la Sprint è una signora vespa tra le mie preferite,quando ero in cerca di una large anni 60/70 dal giusto prezzo era la mia prima scelta,il fanale trapezoidale mi intrigava, poi mi capitò un GL e presi quello. Per fare un bel lavoro di pulizia, comunque ti consiglio di smontarla ugualmente, ripristinando le varie parti in gomma e la cavetteria. Una pulizia interna al telaio e un buon prodotto per fermare la ruggine non le faranno male, all'esterno cif e olio di gomito e una passata di pasta lucidante. Gli eventuali segni e segnetti,a me personalmente, non danno fastidio, i mezzi vissuti hanno un'altro fascino. Discorso reiscrizione al prà, bhè le strade sono tante, ma scarterei l'idea di passare per l'FMI,troppo "pignoli" sui conservati...io con l'asi mi son trovato meglio.Altrimenti in Puglia e attiva anche l'AIAC (in umbria è molto veloce nell'evadere le pratiche), magari ti puoi informare anche qui:A.I.A.C. - Bollo Puglia Buon restauro...conservativo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 28 agosto 2013 - 19:41 Share Inviato 28 agosto 2013 - 19:41 Bravo, hai fatto un ottimo affare, la Sprint è una signora vespa tra le mie preferite,quando ero in cerca di una large anni 60/70 dal giusto prezzo era la mia prima scelta,il fanale trapezoidale mi intrigava, poi mi capitò un GL e presi quello.Per fare un bel lavoro di pulizia, comunque ti consiglio di smontarla ugualmente, ripristinando le varie parti in gomma e la cavetteria. Una pulizia interna al telaio e un buon prodotto per fermare la ruggine non le faranno male, all'esterno cif e olio di gomito e una passata di pasta lucidante. Gli eventuali segni e segnetti,a me personalmente, non danno fastidio, i mezzi vissuti hanno un'altro fascino. Discorso reiscrizione al prà, bhè le strade sono tante, ma scarterei l'idea di passare per l'FMI,troppo "pignoli" sui conservati...io con l'asi mi son trovato meglio.Altrimenti in Puglia e attiva anche l'AIAC (in umbria è molto veloce nell'evadere le pratiche), magari ti puoi informare anche qui:A.I.A.C. - Bollo Puglia Buon restauro...conservativo!! Gli auguri te li ho fatti per telefono anche se ci sentiamo poco ultimamente , veramente un bellissimo modello, sai bene che la mia prossima sarà una GL solo perchè ho già una Sprint ed è Veloce, e perchè di colore bianco mi fà impazzire..... Interessante questa Aiac informarsi non costa nulla infondo, finita la mia vespa la devo reimmatricolare..... quindi se sono celeri perchè no! poi bisogna valutare i costi ma la celerità varrà anche qualche euro in più!!! Sugli interventi gli starò addosso io perchè credo che le parti elettriche vadano sostituite, i fili possono avere problemi dopo tanti anni, come gli ammortizzatori e tutte le parti in gomma! Io sono uno di quelli che le amo restaurate di tutto punto, ma ogniuno ha i suoi gusti!!! Comunque sono felicissimo per Giorgio che ha fatto un gran colpo e sopratutto ha arricchito il suo garage con un pezzo di grande pregio e grande classe! Per la mia sprint veloce oggi mi è sorto un dubbio dovendo comprare il colore (la mia è del 70) se farla azzurra come dovrei (ovvero uguale a quando è uscita da pontedera), oppure argento metallizzato più sobria ed eleganta.... Certo avvicinandosi ai mondiali l'azzurro potrebbe essere di buon auspicio..... faro un sondaggio...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 29 agosto 2013 - 20:27 Autore Share Inviato 29 agosto 2013 - 20:27 Il motore ha 15000 km originali come potrete vedere dalla foto:orrore: con ottima probabilità la bestiolina va in moto con una pulitina al carburo, olio nuovo e candela nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 29 agosto 2013 - 20:35 Share Inviato 29 agosto 2013 - 20:35 Il motore ha 15000 km originali come potrete vedere dalla foto:orrore: con ottima probabilità la bestiolina va in moto con una pulitina al carburo, olio nuovo e candela nuova. Scusa una curiosità...la mia GT ha il logo esagonale ed il conkm con scala 120.... è corretto?? Non dovrebbe essere scala 110???? Però io di contakm scala 110 logo esagonale non ne ho mai viste..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 29 agosto 2013 - 20:40 Autore Share Inviato 29 agosto 2013 - 20:40 Scusa una curiosità...la mia GT ha il logo esagonale ed il conkm con scala 120.... è corretto?? Non dovrebbe essere scala 110???? Però io di contakm scala 110 logo esagonale non ne ho mai viste..... Mi documento e cerco di darti una risposta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 29 agosto 2013 - 20:42 Autore Share Inviato 29 agosto 2013 - 20:42 (modificato) Si vede che sono triste? :mrgreen: Storto e felice altra cosa che ho notato è che il serbatoio al suo interno non ha un filo di ruggine. Modificato 29 agosto 2013 - 20:45 da Vespa 50 L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 29 agosto 2013 - 21:29 Share Inviato 29 agosto 2013 - 21:29 Si vede che sono triste? :mrgreen: Storto e felice altra cosa che ho notato è che il serbatoio al suo interno non ha un filo di ruggine. Magari la capolvegi la foto prima di postarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 30 agosto 2013 - 03:54 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 03:54 Magari la capolvegi la foto prima di postarla Hai ragione Stè ma non so per quale misterioso motivo, non sono riuscito ad addrizzarla:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 30 agosto 2013 - 12:25 Share Inviato 30 agosto 2013 - 12:25 E' L'effetto Sprint!!!!! guarda a che ora ti metti davanti al pc!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 30 agosto 2013 - 18:47 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 18:47 E' L'effetto Sprint!!!!! guarda a che ora ti metti davanti al pc!!!! E che vuoi da me? Mi sveglio a quell'ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 30 agosto 2013 - 20:55 Share Inviato 30 agosto 2013 - 20:55 E che vuoi da me? Mi sveglio a quell'ora! A quell'ora cantano i galli non le le vespe!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 31 agosto 2013 - 07:08 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 07:08 A quell'ora cantano i galli non le le vespe!!!! :risata:A casa mia pure quelle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 4 settembre 2013 - 11:52 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 11:52 Impressionante raga, ho cambiato l'olio, candela e soffietto di aspirazione (la gomma era tutta consumata), ho messo la benza e dopo 5 pedivellate di numero, è partita! Il motore gira benissimo, l'unico problema è la frizione un po' attaccata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 4 settembre 2013 - 12:08 Share Inviato 4 settembre 2013 - 12:08 (modificato) il motore della sprint è un MULO !!!!! non ha mai nulla Il mio quando l'ho presa aveva 12.000 km, ho solo cambiato la frizione e pulito le luci...... non è stato aperto, ne è stata vista l'accensione e porta la mia sv a 100 km/h come niente Modificato 4 settembre 2013 - 12:10 da TotoDani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 4 settembre 2013 - 14:10 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 14:10 il motore della sprint è un MULO !!!!! non ha mai nulla Il mio quando l'ho presa aveva 12.000 km, ho solo cambiato la frizione e pulito le luci...... non è stato aperto, ne è stata vista l'accensione e porta la mia sv a 100 km/h come niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 4 settembre 2013 - 14:38 Share Inviato 4 settembre 2013 - 14:38 Non ghignare troppo la Sv arriva a 100 la tua è più lenta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 4 settembre 2013 - 18:55 Share Inviato 4 settembre 2013 - 18:55 che bella... una dellemie preferite complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 4 settembre 2013 - 21:06 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 21:06 Non ghignare troppo la Sv arriva a 100 la tua è più lenta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 8 settembre 2013 - 14:40 Share Inviato 8 settembre 2013 - 14:40 Bella, mettila in moto e lavora di frizione ... apri e chiudi, apri e chiudi .. dandi piccole imballatine, poi girichia nel cortile o nel garage facendo lavorare il cambio. Buona Vespa a te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 8 settembre 2013 - 14:45 Autore Share Inviato 8 settembre 2013 - 14:45 Bella, mettila in moto e lavora di frizione ... apri e chiudi, apri e chiudi .. dandi piccole imballatine, poi girichia nel cortile o nel garage facendo lavorare il cambio. Buona Vespa a te. Gianni, si è sbloccata, ora va alla grande!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 9 settembre 2013 - 16:17 Share Inviato 9 settembre 2013 - 16:17 Gianni, si è sbloccata, ora va alla grande!!! Bene hai girchiato ?? ... volevo dire giricchia ... scrivo e non rileggo mai. Mi fà piacere che hai risolto .... durerà quel che durerà ma va debe così Buona Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 9 settembre 2013 - 20:09 Autore Share Inviato 9 settembre 2013 - 20:09 Bene hai girchiato ?? ... volevo dire giricchia ... scrivo e non rileggo mai. Mi fà piacere che hai risolto .... durerà quel che durerà ma va debe così Buona Vespa Certo, non pretendo una durata infinita ma va talmente bene che al momento lasciò tutto così, l'anno prossimo si penserà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 9 settembre 2013 - 20:31 Share Inviato 9 settembre 2013 - 20:31 Certo, non pretendo una durata infinita ma va talmente bene che al momento lasciò tutto così, l'anno prossimo si penserà! meglio cosi, alla fine ti darà la possibilità di fare tutto con calma..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 28 settembre 2013 - 12:31 Share Inviato 28 settembre 2013 - 12:31 Ciao Giorgio!!!! Complimenti per la tua "nuova" VESPA!!! Noto che e' messa davvero bene!!! Sono felice che tu abbia coronato un altro desiderio. A presto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts