Vai al contenuto

I nostri animali!

Case93
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Questo è Sansone III, della dinastia dei Sansone. (li abbiamo sempre chiamati così ...)

Sansone III.jpg

E' un meticcio di 17 anni, portato tra noi quando mio figlio aveva pochi mesi di vita.

E' il cane più buono del mondo, non morde e non si lamenta nemmeno quando i ragazzi ci giocano "pesantemente".

Ora inizia a sentire il peso degli anni, ma per la sua veneranda età è ancora bello pimpante.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questo è Sansone III, della dinastia dei Sansone. (li abbiamo sempre chiamati così ...)

[ATTACH=CONFIG]132343[/ATTACH]

E' un meticcio di 17 anni, portato tra noi quando mio figlio aveva pochi mesi di vita.

E' il cane più buono del mondo, non morde e non si lamenta nemmeno quando i ragazzi ci giocano "pesantemente".

Ora inizia a sentire il peso degli anni, ma per la sua veneranda età è ancora bello pimpante.

Va che bello!

Fai cambio con la mia bestia? :-)

Fammi sapere

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Va che bello!

Fai cambio con la mia bestia? :-)

Fammi sapere

Ciao Lux

No caro amico, ma non per altro, è che il mio cane è più saggio e simpatico e me lo tengo stretto!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm quì postate solo quadrupedi, dovrei aver paura a postare la mia "belva"?

Cico, 7 anni, le ali le usa solo per mettere paura, ma a differenza dei vostri amici più grandi, bisogna stare attenti a girar per casa perchè a pestarlo ci vuole poco, ed è pure successo :roll:

DSC_0008-2 (Large).jpg

DSC_0015-2 (Large).jpg

156187_428271267191482_1372344587_n.jpg

280205_247884345230176_2719716_o.jpg

IMG_0617.jpg

SDC13216 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mmm quì postate solo quadrupedi, dovrei aver paura a postare la mia "belva"?

Cico, 7 anni, le ali le usa solo per mettere paura, ma a differenza dei vostri amici più grandi, bisogna stare attenti a girar per casa perchè a pestarlo ci vuole poco, ed è pure successo :roll:

Ma è bellissimo!!! Ma cos'è un pappagallino??? Scusa ma non mi intendo nulla di pennuti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su VR se ne parla spesso dei nostri amici a 4 zampe,ma non abbiamo una discussione dedicata a loro.

E allora...apriamola!

Inizio io.

[ATTACH=CONFIG]132304[/ATTACH]

Questo gattone è Fernando,come Alonso,è un trovatello che abbiamo da circa 3 anni.

Da ricerche on-line risulta essere un gatto di razza siberiana,abbiamo anche rinvenuto come è arrivato in Italia.

è un gatto un po' schivo,ama essere coccolato solo quando vuole lui e,credo si veda,è enorme:mrgreen:

Non è grasso,è proprio grosso!

Deve aver subito qualche trauma in quanto ogni minimo rumore lo mette in allerta,e visto che abito su di una strada trafficata lo si vede schizzare via per il cortile ogni tanto:roll::mrgreen:

Ha una paura matta della mia Vespa...

Ora meno male sta finendo l'estate perchè il povero Nando la ha passata disteso in giardino ansimante per il caldo,in inverno si accoccolerà davanti al fuoco come al solito;-)

Segni particolari:il cane del vicino ha paura di lui:risata::risata::risata:

E' meraviglioso io amo i gatti e il tuo e' davvero bello complimenti, appena posso posto la mia gatta!!!

Questo e' il nostro Anacleto (e' il nome del gufo di mago Merlino nel film "La Spada nella roccia").

E' un trovatello che ci siamo trovati davanti casa una sera del gennaio scorso, gli era stata amputata barbaramente la coda e stava morendo per l'infezione...

Ci siamo inteneriti e l'abbiamo adottato: ora sembra lui il padrone di casa... :mrgreen:

Ha il terrore folle dei trattori e fa follie quando mi vede mangiare yogurt o formaggio grana, perche sono due cose di cui va molto ghiotto :-)

Ama farsi di corsa le 4 rampe di scale in casa, soprattutto di notte, inseguendo nemici immaginari e depositando i pezzi delle piantine che rompe davanti alla nostra camera da letto... :-D

che dolceee tenerissimo

Io al momento ho 3 stupendi gatti.

Biagio, quello bianconero, adottato all' ENPA di Cento, trovato affamato e terrorizzato. Quando entra in casa qualcuno, si nasconde DENTRO al divano. Ovviamente chiunque oltre me è mia moglie, è considerato estraneo...

La seconda è Ginger, bianca e tigrata. Abbiamo risposto ad una inserzione sul giornale. Una signora l'aveva trovata a metà Novembre, sotto una siepe, malnutrita e malata. Per il periodo che l'ha avuta in casa, l'ha "curata" con un antibiotico pediatrico, totalmente inutile se non dannoso. Era affetta da una grave forma respiratoria e un infezione ad un occhio. Con calma e pazienza, l'abbiamo rimessa in sesto. Quando l'abbiamo presa era tutto pelo e ossa. Adesso è perfino grassa, abbiamo dovuto metterla a dieta.

Il terzo è Zigulí, certosino tarocco, nato alla gatta di una collega di mia moglie. Era troppo bello per lasciarlo li e per fortuna è capitato da noi, perché tutti i suoi fratelli e la mamma, sono morti investiti e uno di loro è stato ucciso da un cacciatore. Ovviamente sono diventati i padroni di casa e dato che non li facciamo uscire, non corrono pericoli.

Smirsiév!

Sono fenomenali i gatti sono qualcosa di eccezzionale come per i cani gli manca solo la parola!!!!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è bellissimo!!! Ma cos'è un pappagallino??? Scusa ma non mi intendo nulla di pennuti!!!

Sisi, è una calopsite maschio!

Diciamo che, e adesso giù di battute, ho sempre avuto pennuti in casa, anche più di 10 contemporaneamente, e tutti sin da cuccioli li ho "convinti" a non stare in gabbia, a non volare, ed a comportarsi esattamente come dei non uccelli! :mrgreen: avevo pure i canarini (i classici uccellini anonimi che stanno tutta la loro vita chiusi in gabbia a vivere una vita parallela ed opposta a quella dei padroni) che stavano a zonzo per casa in cerca di coccole e attenzioni.

L'aver voluto, ma non aver avuto, un cane o un fratello, ha portato a questo! :risata:

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]132364[/ATTACH]

Questo è il mio cagnetto/antifurto. Sempre presente durante i restauri delle mie bimbe..

Direi che è un ottimo antifurto!

Belle Vespe comunque:mrgreen:

@Dario:stupendo il pennuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è HopeHOPE.jpg presa al gattile di treviglio un mesetto fa, sta cominciando solo ora a non avere più paura, ha abortito probabilmente a causa di maltrattamenti ma ora sta bene. quando mia figlia suona la batteria ha una fifa tremenda.

questi sono Billy in secondo piano e un'altra trovatella che si è stabilita nel nostro giardinoGATTI.jpg non si fanno assolutamente avvicinare, solo al mattino quando mangiano riesco ad accarezzare Billy ma la piccoletta mai.

questi sono 4 pappagalliniPAPPAGALLI.jpgsiamo arrivati ad averne una ventina, poi la mamma è morta e nessun'altra ha mai portato a termine la cova.

due cavieTOPI.jpgassolutamente maschi, che vivono liberi nel giardino.

ed infine full, il mio cane di 8 anni che sopporta pazientemente tutti gli intrusi di cui sopraFULL.jpg

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è Hope[ATTACH=CONFIG]132388[/ATTACH] presa al gattile di treviglio un mesetto fa, sta cominciando solo ora a non avere più paura, ha abortito probabilmente a causa di maltrattamenti ma ora sta bene. quando mia figlia suona la batteria ha una fifa tremenda.

questi sono Billy in secondo piano e un'altra trovatella che si è stabilita nel nostro giardino[ATTACH=CONFIG]132389[/ATTACH] non si fanno assolutamente avvicinare, solo al mattino quando mangiano riesco ad accarezzare Billy ma la piccoletta mai.

questi sono 4 pappagallini[ATTACH=CONFIG]132390[/ATTACH]siamo arrivati ad averne una ventina, poi la mamma è morta e nessun'altra ha mai portato a termine la cova.

due cavie[ATTACH=CONFIG]132391[/ATTACH]assolutamente maschi, che vivono liberi nel giardino.

ed infine full, il mio cane di 8 anni che sopporta pazientemente tutti gli intrusi di cui sopra[ATTACH=CONFIG]132392[/ATTACH]

ciao

E l'asino?:mrgreen:

Scherzi a parte,complimenti!

Con calma vedrai che riuscirai a farti amica anche la gattina che non si fa avvinare;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao a tutti io sono zagatto non sono il micio del teacher ma il capo officina della carrozzeria che lui frequenta..... qui mi occupo di convergenza gomme, ma faccio tante altre cose...... :ciao::ciao::ciao:

Foto0035.jpg

319939_10200960190794797_277914901_n.jpg

320008_10200960187834723_1381914569_n.jpg

644439_10200960189874774_577398596_n.jpg

Modificato da teach67
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo Micha, Foto0001.jpg

L'ha trovata una ragazza l'anno scorso nel paese dove vivevamo prima, era piccola che stava in un pugno, ed all'inizio poverina ha avuto un po di problemi di salute, dapprima una forte rinite, con sanguinamenti vari e starnuti ripetuti che la stordivano letteralmente.

Poi un infezione a muso, orecchie ed occhi, che le ha fatto gonfiare il muso come un pallone, inoltre aveva molto prurito percui abbiamo dovuto mettergli quel cono per impedire di grattarsi anche perchè si tagliava letteralmente la pelle.

Vi lascio immaginare cosa vuol dire fare prendere le medicine ad un gatto e mettergli le gocce nelle orecchie e negli occhi.... :nono: praticamente una sofferenza per lei e per me che la vedevo soffrire.

Per fortuna si è rimessa in salute abbastanza in fretta, ed è diventata una vera peste, sveglia ed intelligente, molto più degli altri gatti che ho avuto in passato.

mmm.jpg

Piccola curiosità, ha tutti i polpastrelli scuri, tranne uno che è rosa :mrgreen:

DSCN0365.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

etehana8.jpg

Eh, ne so qualcosa...

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io sono zagatto non sono il micio del teacher ma il capo officina della carrozzeria che lui frequenta..... qui mi occupo di convergenza gomme, ma faccio tante altre cose...... :ciao::ciao::ciao:

Il mitico zagatto, il cui design sulle automobili ci accompagna ovunque :-)

Bel micio, ha 1 aria molto furba!

Link al commento
Condividi su altri siti

lui e Paco labrador di 14 anni,lo presi per poter contrastare una depressione e devo dire che e' stato amore a prima vista nonostante l'eta' e vari acciacchi(cataratta,artrosi,leggera sordita)..........e' il mio primo amore e lo metto davanti anche alle mie vespe.....e diciamolo piano alla mia compagna:mogli:........attaccabrighe e rissoso con gli altri maschi ma dolcissimo con le persone,e poi le tre tartarughine di terra di un anno

capodanno 2012 006.jpg

foto neve e natale 069-002.jpg

foto neve e natale 097-001.jpg

IMG_0868.jpg

IMG_9350.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mitico zagatto, il cui design sulle automobili ci accompagna ovunque :-)

Bel micio, ha 1 aria molto furba!

sono stati molto originali a darmi questo nome..... quando sono arrivato in officina c'era questo mezzo in restauro

:ciao::ciao::ciao::ciao:

ca deo jacuzzi 001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

queste sono le mie "belve"

in ordine:

Cani: 2 fratelli da guardia. se entra qualcuno, me ne accorgo subito... :Lol_5:

Coky: è il coccolone della casa. se la trovo ho la foto versione "cane copertone" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::sbonk:

Fufi: è la peste. è sempre in giro... però è un coccolone pure lui. l'hanno già tirato sotto una macchina rompendogli tutte e 2 le zampe davanti, ma nonostante questo, adora fare i suoi giretti... chiaramente dopo una mezzora è di ritorno, ma non è simpatico saperlo in giro per il paese... è buono come un pezzo di pane ma...

Gatti: ad aprile sia la gatta nera (Lucy) che quella bianca (Saetta) hanno fatto la cucciolata. 4 gatti ciascuna. era una figata avere 10 gatti e 2 cani in giro... purtroppo uno era nato senza un occhio ed era rimasto piccolissimo ed è morto dopo 2 mesi circa, uno è scomparso e uno me l'hanno stirato in statale...

son riuscito a darne via una sola... le altre le ho portate nela vecchia casa di mia nonna dove ho ancora il vigneto e la casa... ho tenuto solo un gatto...

il suo nome è Ciccione.. ha 5 mesi ed è grosso come la mamma (Lucy)

Saetta me l'ha regalata una mia prof delle medie... l'ho portata a casa piccolissima e adesso dopo 4 anni è enorme e ha sempre fame.

Lucy l'ho trovata da mia nonna... aveva un mese circa... era piccolissima... l'ho portata a casa in tasca...

:ciao:

IMG_0936.jpg

IMG_0937.jpg

IMG_0939.jpg

IMG_0940.jpg

IMG_0942.jpg

Modificato da Afry19
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ne so qualcosa...

Azz... Poverino, ma cosa aveva?

Nel post dell'altro giorno ho omesso di dire che in quanto a cure mediche mi ha ricambiato il favore, a febbraio ho avuto dei probemi di salute, ed una notte convinto che fosse una cosa passeggera mi sono alzato e non ho svegliato mia moglie. Quando ho iniziato a stare male sul serio lei è andata in camera ed ha svegliato mia moglie miagolando in modo strano, poi faceva qualche passo verso la stanza dove ero io e ritornava a miagolare in modo strano, allorchè mia moglie non trovandomi a letto si è alzata e vedendomi piegato in due ha chiamato l'ambulanza.

Quando sento delle persone dire che i gatti sono solo degli opportunisti mi vien da ridere, in realtà hanno molta personalità, e non sono facili da capire, ma quando si entra in simbiosi non se ne può più fare a meno.

PS:

Sonnellino tipo.... Sul lettone, per traverso tra di noi, e guai a spostarla, quando la sposti per sdraiarti tu fa verso di disapprovazione e dopo poco cerca di rimettersi nello stesso punto, sopra di noi :sbonk:

DSCN0735.jpg

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Aveva una forma respiratoria abbastanza grave. Sembrava che facesse le fusa, ma ascoltando bene, era il respiro. I primi 15 giorni che è stata con noi, ha sempre fatto diarrea. Spesso non arrivava nemmeno alla lettiera. In un mese di A/D col cucchiaino, l'abbiamo rimessa a nuovo. Non so se fosse scappata da una casa o se fosse nata in una colonia o "per strada", ma era della cucciolata di agosto e si è ritrovata a passare l'inverno fuori, a pochi mesi di età. La trovarono a Comacchio, sotto una siepe a metà novembre.

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni abbiamo avuto di tutto e ce li siamo spartiti con mia sorella che abita in campagna perchè iniziavamo a sembrare uno zoo.

Pecora domestica(Cora per gli amici) presa appena nata da un amico pastore,la madre si rifiutava di allattarla e l'abbiamo cresciuta noi con biberon e tanta pazienza.Uno spettacolo vederla giocare a pallone con i cani,restituita al gregge dopo un paio di anni.

Le tartarughe(ad oggi una trentina circa)con eta compresa da 1 ad oltre 40 anni regalateci da un amico che si è trasferito all'estero

Conigli vari sempre datici da chi li aveva presi e poi si era annoiato vissuti comunque poco,appena i cani ne trovavano uno si facevano un bello spuntino.

Cani bastardi in mio possesso n*2 Luna( 6 anni abbandonata a circa 8 mesi in luglio,probabilmente un regalo di natale poco gradito) e Lea(4 anni) che sono madre e figlia ma che sono l'esatto opposto l'una dell'altra;Luna che è quanto di piu affettuoso ed appiccicoso si possa trovare mentre Lea è decisamente selvatica ed odia profondamente i bambini compresa mia figlia.Abili cacciatrici di nutrie,conigli e di fagiani(non sono da caccia ma si divertono cosi),se non hanno fame mi riportano la preda a volte viva( e viene rilasciata) ma le volte che la uccidono va a finire in pentola.(nutrie escluse)

C'è anche Fendi,stupendo pastore tedesco femmina che incute terrore in tutto il vicinato perchè odia i gatti e uccide quelli che riesce a raggiungere ma con noi è buonissima.

Cani ceduti a mia sorella Fly(razza Puli),Nina(segugio maremmano tigrato),Sissi(non so cosa sia ma pesa 2 kg...)tutti abbandonati dagli ex proprietari e ritrovati in condizioni pietose,curati e son rimasti con noi.

Quando ci capita una povera bestia bisognosa la curiamo,la rimettiamo in forma(purtroppo a volte arriviamo tardi è l'unica soluzione è..........) e troviamo loro una sistemazione dopo indagini accurate sui nuovi proprietari.

Per quel che riguarda i felini,anche a causa dei cani,ultimamente siamo carenti ma in futuro non escludo di riprendere un bel gattone tutto nero come avevo in gioventu.

Vediamo il futuro cosa ci riserva,magari un asino o chissà cos'altro:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti