Albyfenix Inviato 1 settembre 2013 - 06:45 Autore Share Inviato 1 settembre 2013 - 06:45 Ho dato belle mazzate ma non si scolla dal carter volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 settembre 2013 - 10:08 Share Inviato 1 settembre 2013 - 10:08 Hai qualcuno che ti aiuta a tenere il blocco? non so se esista un esattore..ma non capisco perché si sia incastrato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 settembre 2013 - 10:29 Autore Share Inviato 1 settembre 2013 - 10:29 Il blocco lo appoggio a un cartone senza che l'albero tocchi, ha sempre funzionato Comunque lunedì porto tutto in rettifica e vediamo che mi dicono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 settembre 2013 - 13:00 Share Inviato 1 settembre 2013 - 13:00 ok.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 settembre 2013 - 06:10 Share Inviato 2 settembre 2013 - 06:10 alberto,ho trovato questo,anche se non ho capito come si usa ..http://www.officinatonazzo.it/vespa-classica-attrezzo-montaggio-albero-motore-m10-cono-piccolo-per-vespa-50-primavera-et3.1.19.102.gp.3624.uw.aspx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 settembre 2013 - 08:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 settembre 2013 - 08:25 ..attento che se non smonti la frizione, rischi di spaccare tutto nel tentativo di separare i carter...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 settembre 2013 - 08:35 Share Inviato 2 settembre 2013 - 08:35 alberto,ho trovato questo,anche se non ho capito come si usa ..Attrezzo montaggio albero motore m10 cono piccolo per Vespa 50 - Primavera - ET3 gabri la boccola dovrebbe avere la funzione di un rodellone, avviti il coso filettato all'albero, e avviti il bullone con l'apposito cazzillo da infilare nel coso... il rondellone va a battuta sul cuscinetto e tiri dentro l'albero bon una spiegazione un po del coso, ma spero si capisca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 2 settembre 2013 - 08:35 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 08:35 (modificato) alberto,ho trovato questo,anche se non ho capito come si usa ..Attrezzo montaggio albero motore m10 cono piccolo per Vespa 50 - Primavera - ET3 mmm, ma ne vale la pena? aggiungo: c'è scritto montaggio non smontaggio per montarlo ho usato due rondelle e una boccola, tot 1€, altro che 55! ..attento che se non smonti la frizione, rischi di spaccare tutto nel tentativo di separare i carter...... Grazie MrOizo, ma questo motore l'ho aperto e chiuso così tante volte che ormai so bene come fare tutte cose, non mi era mai capitato che l'albero si bloccasse però Modificato 2 settembre 2013 - 08:37 da Albyfenix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 settembre 2013 - 08:37 Share Inviato 2 settembre 2013 - 08:37 mmm, ma ne vale la pena? no con un po di rondelle (e di santi che cascano ) ottieni lo stesso risultato... con quella cifra ti compri un albero nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 settembre 2013 - 09:21 Share Inviato 2 settembre 2013 - 09:21 gabri la boccola dovrebbe avere la funzione di un rodellone, avviti il coso filettato all'albero, e avviti il bullone con l'apposito cazzillo da infilare nel coso... il rondellone va a battuta sul cuscinetto e tiri dentro l'albero bon una spiegazione un po del coso, ma spero si capisca Gian,una delle migliori spiegazioni mai date su Vr.. non scherzo,ho capito! mmm, ma ne vale la pena? aggiungo: c'è scritto montaggio non smontaggio per montarlo ho usato due rondelle e una boccola, tot 1€, altro che 55! Grazie MrOizo, ma questo motore l'ho aperto e chiuso così tante volte che ormai so bene come fare tutte cose, non mi era mai capitato che l'albero si bloccasse però ovviamente non conviene,ma è giusto per avere una foto esplicativa,in modo da capire al volo come fare un semplice estrattore..faccio spesso così quando non so fare qualcosa,digito su google e mi faccio una idea di come realizzare quello che mi serve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 2 settembre 2013 - 12:15 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 12:15 Gian,una delle migliori spiegazioni mai date su Vr..non scherzo,ho capito! ovviamente non conviene,ma è giusto per avere una foto esplicativa,in modo da capire al volo come fare un semplice estrattore..faccio spesso così quando non so fare qualcosa,digito su google e mi faccio una idea di come realizzare quello che mi serve. si come dicevo l'ho fatto anchio con due rondelle e una boccola al costo di 1€ Comunque sono ri(ri)(ri)(qualche altro ri)tornato alla rettifica: Buongiorno!(io) - Miii co sto motore non c'è pace (lui) Gli ho spiegato il problema, quindi hanno preso il motore, sono andati nel retro, dopo 15min e qualche martellata, tornano e mi dicono: c'era l'albero leggermente storto, per caso l'hai battuto? e il collega: nono se l'è tirato gli ho dato io la boccola Lui pensava fosse colpa mia, io pensavo fosse colpa sua, sta di fatto che arrivederci e grazie Vediamo se questo motore s'ha da montare To be continued? Speriamo di no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 2 settembre 2013 - 15:52 Share Inviato 2 settembre 2013 - 15:52 Se sei sicuro che non era successo nulla nel montaggio, te l'avevano dato già storto...Ma se aveva resistenza nel girare, altro che "un po'", doveva essere fuori di più della tolleranza dei cusicnetti, quindi eri sopra i 5 cent. In bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 settembre 2013 - 08:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2013 - 08:07 ...gli alberi originali piaggio si "chiudono" con facilità........non ho mai capito il perchè, del resto, poi, non si spostano mai di un millimetro, ma alla chiusura del motore può capitare di "chiuderli" per una semplice botta data dalla chiusura del carter, mi è successo tante volte...invece coi mazzucchelli et similia ciò non succede, magari si spacca il cono se monti il volano primavera, ma di girare non se ne parla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 3 settembre 2013 - 13:12 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:12 ...gli alberi originali piaggio si "chiudono" con facilità........non ho mai capito il perchè, del resto, poi, non si spostano mai di un millimetro, ma alla chiusura del motore può capitare di "chiuderli" per una semplice botta data dalla chiusura del carter, mi è successo tante volte...invece coi mazzucchelli et similia ciò non succede, magari si spacca il cono se monti il volano primavera, ma di girare non se ne parla.... si il tizio mi ha detto che si era chiuso un po', boh comunque questo è "l'estrattore" che uso per tirare l'albero, 2 rondelle, una boccola e il dado, non serve più niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.