Vai al contenuto

50 special 4 marce , 85DR 3 travasi , quali rapporti ?

extremoburo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Come da titolo. Al momento ho questa special 50 4 marce dell 81'

così modificata:

85DR 3 travasi

marmitta siluro faco

carburatore originale 16/10 getto aumentato a 64

io sono un tranquillone e questa configurazione a poco prezzo mi soddisfa però vorrei allungare i rapporti perché sento

che il motore ne ha e 4 marce sono utilizzate male.

Con i rapporti originali mi fa 55 km/h ma va molto bene in salita. cosa mi consigliate per farla arrivare a 70/80 km/h preservando un po'

di ripresa dato che vivo in collina e mi faccio molte salite.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...ciao, se vuoi rimanere sugli 80 kmh di vel max ed il motore pronto in salita, ti consiglio la 18/67 della 50 tre marce ruote da 9 pollici; se la vuoi più lunga devi montare la campana del 90 tre marce, ma mi sembra che per quello che devi fare, la scelat migliore sia la 18/67...al limite, da Denis, se dovesse sembrarti corta, puoi acquistare il pignoncino da 19 per la stessa campana..l'unica pecca è che le 18/67 si trovano perlopiù senza parastrappi, che invece sono presenti nella campana del 90 tre marce....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...la frizione risulta più stressata...però molto dipende dallo stile di guida.....con una guida "brusca" per usare un eufemismo, non c'è parastrappi che tenga....in linea di massima, per la potenza del tuo motore, può andare bene anche senza parastrappi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Mi sembra un po' cara anche se non è mai stata usata, io con 34 euro + spedizione ho preso questa:

1879 CAMPANA FRIZIONE 18 - 67 DENTI ELICOIDALI VESPA 50 125 PK S XL SEN PARASTRA | eBay

arrivata a casa era una CIF di buona fattura, gia' montata va benissimo.

Vedi se riesci a tirare ancora un po' il prezzo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...mi sembrano entrambi ottimi prezzi...alla fine non è che 4 euro di differenza incidano più di tanto....olympia è un marchio storico...cif è più giovane, e penso che alla fine la qualità sia identica......

Link al commento
Condividi su altri siti