camaro Inviato 28 agosto 2013 - 18:01 Share Inviato 28 agosto 2013 - 18:01 Ciao a tutti, ho una 50 special del '79, 4 marce. Quando l'ho acquistata mi è stato detto che era tutta originale, ma subito mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava. L'anno scorso ho fatto una prova con il gps, velocità 70,6 km/h! Ora, tralasciando il fatto che adesso purtroppo non riesco più a raggiungerli a causa di una scaldata che ha fatto diminuire le prestazioni, cosa potrei montare? Un 50 originale mi sembra mooolto strano.. Purtroppo non intendendomene moltissimo l'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che il carburatore è originale (16/10) così come la marmitta. P.S. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di chiedere a colui che mi sistemava il mezzo quando avevo dei problemi cosa effettivamente ci fosse "sotto il cofano" perchè non mi interessava più di tanto.. però adesso mi sto appassionando un po' di più e vorrei sapere.. Grazie a tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 agosto 2013 - 23:28 Share Inviato 28 agosto 2013 - 23:28 Potresti montare un 102 ... ma l'unico modo per togliersi il dubbio è smontare almeno la cuffia e vedere se sul cilindro c'è scritto qualcosa. Poi se proprio vuoi togli la testa e misuri l'alesaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camaro Inviato 31 agosto 2013 - 12:35 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 12:35 Ho tolto la cuffia.. Sul cilindro purtroppo non c'è scritto niente.. Ho scoperto che il motore non è quello di una 50 special.. La sigla è v5a1m.. Mentre il telaio è v5b3t.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 31 agosto 2013 - 15:43 Share Inviato 31 agosto 2013 - 15:43 guarda sul cilindro dietro lato ruota o sotto la testa.... comunque misura il diametro del pistone o metti una foto del cilindro che capiamo che modello hai... ad ogni modo un 102 è troppo per un carburatore 16/10 e rapporti simil originali o quasi....quindi si andrà di 75 cc... che penso sia lo stesso che hai su adesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camaro Inviato 1 settembre 2013 - 11:02 Autore Share Inviato 1 settembre 2013 - 11:02 Grazie ad una guida in internet ho scoperto anche i rapporti (18/67).. Domani se riesco smonto di nuovo la cuffia e guardo lato ruota e se riesco anche la testa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 settembre 2013 - 18:34 Share Inviato 1 settembre 2013 - 18:34 Non serve una guida: devi smontare il carterino frizione e contare i denti di campana e pignone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camaro Inviato 1 settembre 2013 - 22:34 Autore Share Inviato 1 settembre 2013 - 22:34 Non serve una guida: devi smontare il carterino frizione e contare i denti di campana e pignone! Era una guida per farlo senza smontare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 settembre 2013 - 22:45 Share Inviato 1 settembre 2013 - 22:45 Ti ha fatto contare quanti giri fa il motore ad un giro di ruota? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camaro Inviato 2 settembre 2013 - 09:16 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 09:16 Ti ha fatto contare quanti giri fa il motore ad un giro di ruota? Si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 settembre 2013 - 10:14 Share Inviato 2 settembre 2013 - 10:14 Capito, occhio che ti resta sempre un piccolo margine di dubbio Comunque almeno hai un'idea di cosa puoi avere, non ci sbagli di molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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