Vai al contenuto


Che cosa monto??


camaro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una 50 special del '79, 4 marce.

Quando l'ho acquistata mi è stato detto che era tutta originale, ma subito mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava. L'anno scorso ho fatto una prova con il gps, velocità 70,6 km/h! Ora, tralasciando il fatto che adesso purtroppo non riesco più a raggiungerli a causa di una scaldata che ha fatto diminuire le prestazioni, cosa potrei montare? Un 50 originale mi sembra mooolto strano.. Purtroppo non intendendomene moltissimo l'unica cosa che sono riuscito a scoprire è che il carburatore è originale (16/10) così come la marmitta.

 

P.S. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di chiedere a colui che mi sistemava il mezzo quando avevo dei problemi cosa effettivamente ci fosse "sotto il cofano" perchè non mi interessava più di tanto.. però adesso mi sto appassionando un po' di più e vorrei sapere..

 

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti montare un 102 ... ma l'unico modo per togliersi il dubbio è smontare almeno la cuffia e vedere se sul cilindro c'è scritto qualcosa. Poi se proprio vuoi togli la testa e misuri l'alesaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tolto la cuffia.. Sul cilindro purtroppo non c'è scritto niente.. Ho scoperto che il motore non è quello di una 50 special.. La sigla è v5a1m.. Mentre il telaio è v5b3t..

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sul cilindro dietro lato ruota o sotto la testa....

comunque misura il diametro del pistone o metti una foto del cilindro che capiamo che modello hai...

 

ad ogni modo un 102 è troppo per un carburatore 16/10 e rapporti simil originali o quasi....quindi si andrà di 75 cc... che penso sia lo stesso che hai su adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...