Verkaufer Inviato 9 febbraio 2008 - 09:17 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 09:17 Salve ragazzi...volevo sapere una cosa. Nessuno di voi sa le regolamentazioni vigenti per l'apertura di un cimitero? Ho saputo ad esempio che per legge bisogna avere un inceneritore qualora si voglia aprire un cimitero per animali, tutti gli animali devono essere cremati. E per quanto riguarda le concessioni della ASL? Ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere, scusate la macabrità del post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 9 febbraio 2008 - 09:22 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 09:22 (scusa...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 9 febbraio 2008 - 09:30 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 09:30 (scusa...) 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 9 febbraio 2008 - 09:32 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 09:32 (scusa?) 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 9 febbraio 2008 - 09:36 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 09:36 (scusa?) 4-5-6-7-8-9......scusa non te la prendere ma ne avevo sentite tante, ma questa.....spero non voglia fare anche il cimitero di Vespe annesso........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 febbraio 2008 - 09:45 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 09:45 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 9 febbraio 2008 - 09:48 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 09:48 beh...era solo per informazione...tutto qui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maska19 Inviato 9 febbraio 2008 - 09:50 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 09:50 Epperò!!! Bell'argomento.....comunque penso che meglio dell'ASL e dell'Ufficio Tecnico e l'Ufficio Mortuario o che dir si voglia del tuo comune....prova a raccogliere informazioni lì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V11T Inviato 9 febbraio 2008 - 10:04 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 10:04 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 febbraio 2008 - 10:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2008 - 10:53 Sposto perlomeno in Piazzetta, visto che con le Vespe c'azzecca poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 9 febbraio 2008 - 11:57 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 11:57 Comunque cimitero e cimitero per animali penso siano 2 cose distinte. Per il secondo c'è la regolamentazione veterinaria da tenere in considerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 9 febbraio 2008 - 12:24 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 12:24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 febbraio 2008 - 12:59 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 12:59 Un periodaccio eh Verk.....?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 9 febbraio 2008 - 15:44 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 15:44 Un periodaccio eh Verk.....?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 febbraio 2008 - 16:12 ADMIN Administrators Share Inviato 9 febbraio 2008 - 16:12 Comunque ragazzi c'e' poco da fare gli spiritosi, il discorso dei cimiteri per animali e' un vero business, all'estero c'e' gente che ha fatto soldi a palate! E se devo essere sincero se fosse esistito un servizio simile dalle mie parti avrei potuto evitare questo: A dicembre dello scorso anno una brutta mattina il mio pastore tedesco e' morto improvvisamente a causa forse di un infarto e io alle 8,00 del mattino non sapendo come comportarmi ho iniziato a chiamare al telefono nell'ordine 1) usl del mio paese 2) vigili urbani 3) canile mucipale beh, la usl mi ha detto che loro non potevano fare nulla i vigili hanno alzato le spalle dicendomi di chiamare il canile il canile mi ha detto che non sapeva assolutamente come aiutarmi A questo punto sono andato a casa di un tipo mio vicino di casa che ha del terreno in montagna e , ma solo perche' spesso fa dei lavori che gli pago, ha acconsentito a prendere il cane, portarlo con la sua ape in montagna e li seppellirlo abbastanza fondo per evitare che altri animali scavassero.... Se ci fosse stato un cimitero per animali a Perugia probabilmente avrei telefonato e pagando quello che chiedevano avrei fatto fare tuto a loro soprattutto per un motivo di igiene pubblica che certamente non ho rispettato, ma cosa dovevo fare, buttarlo in un cassonetto come qualche animale di persona mi ha consigliato!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 9 febbraio 2008 - 17:01 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 17:01 Comunque ragazzi c'e' poco da fare gli spiritosi, il discorso dei cimiteri per animali e' un vero business, all'estero c'e' gente che ha fatto soldi a palate! E se devo essere sincero se fosse esistito un servizio simile dalle mie parti avrei potuto evitare questo: A dicembre dello scorso anno una brutta mattina il mio pastore tedesco e' morto improvvisamente a causa forse di un infarto e io alle 8,00 del mattino non sapendo come comportarmi ho iniziato a chiamare al telefono nell'ordine 1) usl del mio paese 2) vigili urbani 3) canile mucipale beh, la usl mi ha detto che loro non potevano fare nulla i vigili hanno alzato le spalle dicendomi di chiamare il canile il canile mi ha detto che non sapeva assolutamente come aiutarmi A questo punto sono andato a casa di un tipo mio vicino di casa che ha del terreno in montagna e , ma solo perche' spesso fa dei lavori che gli pago, ha acconsentito a prendere il cane, portarlo con la sua ape in montagna e li seppellirlo abbastanza fondo per evitare che altri animali scavassero.... Se ci fosse stato un cimitero per animali a Perugia probabilmente avrei telefonato e pagando quello che chiedevano avrei fatto fare tuto a loro soprattutto per un motivo di igiene pubblica che certamente non ho rispettato, ma cosa dovevo fare, buttarlo in un cassonetto come qualche animale di persona mi ha consigliato!? Horusbird per prima cosa mi dispiace per il tuo cane...... personalmente costatavo che era una domanda insolita da fare in un forum di Vespisti....tutto qui......senza derisione alcuna.. con amicizia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 9 febbraio 2008 - 17:14 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 17:14 Tranquillo Nemo,Horus non voleva assolutamente...cazziarti e poi si rivolgeva a tutti,compreso me il suo era un collegarsi al discorso inerente anche al suo caso ...tutto qui.Relax ragazzi!!!!!!!!!!! Rivolgendomi a Verkaufer dicevo sul serio se rivediamo le sue ultime vicissitudini e gli rinnovo il mio personale in bocca al lupo. AMICHEVOLMENTE Emanuele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 9 febbraio 2008 - 17:20 ADMIN Administrators Share Inviato 9 febbraio 2008 - 17:20 Anche perche' la faccina faceva capire che la mia era una constatatzione/battuta sul busines che in effetti esiste. Tempo fa ne parlarono su Discovery channel e fecero vedere che in america questa cosa e' diffusissima e, mi ripeto, certamente piu' civile che non buttare gatti morti nella spazzatura come fanno nelle citta'; qui in campagna e' diverso, c'e' la terra e molti seppelliscono i propri animali piccoli e meno piccoli in orti e giardini. Per ora comunque lunga vita ai nostri amici!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 9 febbraio 2008 - 17:34 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 17:34 Sul libretto di Mir, il mio bau stupido (Legge Regionale -Lazio- 21 ottobre 1997 n.34) art 7. Cimiteri per cani e gatti e piccoli animali 1.al fine di consentire a quanti hanno curato il proprio animale da affezione nel corso della sua vita, di avere la possibilità di mantenere un legame affettivo con questo tramite la pratica dell'inumanazione, gli anti di cui all'art2, comma 1 (*), concedono in comodato sia alle associazioni di volontariato animalista e per la protezione degli animali, di cui all'art23 comma 1, SIA A PRIVATI che ad associazioni fra privati, apposito terreno destinato a tale uso 2. I privati o associazioni fra privati possono utilizzare al medesimo fine, anche terreni di PRIVATA PROPRIETA'; sia in caso di comodato che di privata proprietà, privati associazioni tra privati o associazioni di volontariato e realizzano o gestiscono le strutture a proprie spese nel rispetto delle norme igieniche sulla inumanazione ai sensi del decreto legislativo 14 dicembre 1992 n.508 . _________________________ secondo me se cerchi il testo del dl, qualcosa in più dice. Poi.. a me, tutti hanno sempre detto che gettare amici nei cassonetti (per quanto morti), è illegale..però non so se è vero. Horus, a me quando morì A, fece tutto il veterinario, mi disse: "sono obbligato tra virgolette a provvedere", però non ho indagato perché non era un bel momento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 febbraio 2008 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2008 - 17:37 Io, a gennaio, ho dovuto far sopprimere la mia gatta, compagna da 15 anni, ed il veterinario, mi ha detto, ci pensi tu a seppellirla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 9 febbraio 2008 - 17:39 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 17:39 e se avessi riposto "no"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 febbraio 2008 - 17:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 febbraio 2008 - 17:42 Boh, non ne ho idea. Tra l'altro, non mi è proprio passato per la mente, in quel momento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 9 febbraio 2008 - 19:29 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 19:29 horusbird...era proprio quello il mio progetto..mi dispiace per il tuo cane...ne ho avuto uno anche io di pastore tedesco..sono cani eccezionali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 febbraio 2008 - 12:21 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 12:21 buttare gatti morti nella spazzatura Ci buttano anche qualcos'altro...purtroppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaRom Inviato 10 febbraio 2008 - 16:03 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 16:03 deh magari il mio A era un cane di 50kg.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts