cuorenevro1977 Inviato 29 agosto 2013 - 22:22 Autore Share Inviato 29 agosto 2013 - 22:22 Spiace molto anche a me........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 agosto 2013 - 07:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 agosto 2013 - 07:50 Lungi da me contraddire Gino,ma mi permetto di far notare che l'incipit del comma 1 cui all'art.63 della L.342/2000, parla di VEICOLI (cioé di qualunque cosa abbia delle ruote) e non solo di autoveicoli e motoveicoli. Poi il comma 4, stranamente parla di autoveicoli e motoveicoli escludendo quindi i ciclomotori, ma a mio modestissimo parere qualora un ciclomotore "storico" pagasse la tassa di circolazione storica, in caso di contenzioso si vincerebbe ad occhi chiusi. Ciao E' come dici Dario ma, come al solito, le amministrazioni hanno fatto passare l'interpretazione a loro più favorevole (dovrebbe essereci un parere in tal senso anche dell'Agenzia delle entrate), quindi non è così automatico che si possa vincere un'eventuale controversia a occhi chiusi, oltre al fatto che non è propriamente vantaggioso proporre un contenzioso spendendo qualche centinaio di euro per avere un vantaggio si 9 euro l'anno, e neanche in tutte le regioni! Resta poi il fatto che, per una gran parte dei ciclomotori, storici e non , la tassa di circolazione non viene pagata proprio, anche se circolano regolarmente! Ma questa è un'altra storia. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 agosto 2013 - 07:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 agosto 2013 - 07:53 Probabilmente ho capito male io o mi hanno spiegato male, ma pensavo che avessero uilizzato il loro attestato per reiscrivere al pra due vespe radiate e un demolito con targa originale...Richiederò info più dettagliate in merito. Anche se così fosse, significa solo che un impiegato della motorizzazione ha fatto un errore, ma mi sembra molto improbabile, visto che l'AIAC non rilascia il certificato di rilevanza storica e collezionistica. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 30 agosto 2013 - 12:20 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 12:20 Anche se così fosse, significa solo che un impiegato della motorizzazione ha fatto un errore, ma mi sembra molto improbabile, visto che l'AIAC non rilascia il certificato di rilevanza storica e collezionistica. Ciao, Gino Quoto Gino, anche se vista la poca preparazione in materia di alcuni impiegati potrebbe aver causato un errore, mi sembra difficile perchè quando mi sono recato alla motorizzazione di Modena, per un'altra questione ho preso i moduli dove sono indicati i registri storici di riferimento, infatti pensavo che nelle regioni elencate in precedenza la motorizzazione riportasse in quei moduli anche A.I.A.C. essendo moduli con intestazioni differenti (ovvero provincia per provincia). Ma sembra che per noi sia proprio inutile questa associazione! Se in umbria invece omettesserò ciò ci sarebbe una coda di gente che si muoverebbe per questa regione!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts