darth.sandoz Inviato 29 agosto 2013 - 14:21 Share Inviato 29 agosto 2013 - 14:21 salve ragazzi apro questo topic perchè nn sono riuscito a trovare in giro un risposta concreta al mio problema. attualmente sul mio specialino ho questa configurazione: 102 polini albero rinforzato nn anticipato 19-19 22-63 proma e sono davvero contento di come va, 80-85km/h e li prende anche velocemente e anche in salite ripide (che faccio spesso) va su in terza. il mio problema è che vado spesso via in 2 e li cambia tutto. arriva anche agli 80km/h in piano ma appena un po di salita e ovviamente stenta. allora, siccome ho trovato l'ispirazione per aprire il motore ( dovuta in parte al fatto che devo sistemarte la fiancata per una caduta in una rotonda annaffiata di gasolio:evil:), ho pensato di aumentare la cilindrata. avevo pensato di fare una cosa del genere: 130 dr (che ho già) albero et3 19-19 22-63 o 24-61 proma nn voglio cambiare carburatore e nn voglio costruire un missile terra aria, mi interessa avere una vespa da usare tutti i giorni che faccia quello che fa già senza dover sforzarte troppo il motore e che mi permetta di girare tranquillamente in due e fare salite di montagna senza esplodere. e vorrei sapere da voi se è meglio lasciare la 22-63 o mettere la 24-61 e se avete altri consigli da darmi in relazione al mio problema. grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 30 agosto 2013 - 15:46 Share Inviato 30 agosto 2013 - 15:46 ciao, se ti piace da tiro la 22\63 e perfetta anche se io preferirei una denti dritti e giocarmela con i pignoni drt, io monto una 27\69 con pignone da 24 drt ed e divertentissima, certo che in piana e un po cortina ma se viaggi in 2 cambia. ho visto montare anche la 24\72 sotto i 130 ma secondo me e gia corta la mia configurazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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