Vai al contenuto

lucidata pistone

Aik
 Share

Recommended Posts

nn sapevo che fare e, ovviamente, mi sono messo a lucidare testa e pistone del mio pinasco 177

lucidano il pistone mi sono accorto che è un po scheggiato

dite che nn compromette nulla?

allego le immagini prima e dp

WP_20130814_001.jpg

dopo

WP_20130829_012.jpg

scheggiatura

WP_20130829_013.jpg

che dite? è cosa da nulla?

WP_20130829_014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai lucidato solo il cielo del pistone vero? Il mantello non và MAI lucidato, anzi deve rimanere sempre un po' grezzo come all'acquisto, per fare in modo che l'olio si attacchi alla sua superficie e non scorra via come invece avverrebbe su un pistone totalmente lucidato.

Per quanto riguarda la scheggiatura, prendi un po' di carta abrasiva (in serie 500 - 600 - 800) e leviga la parte scheggiata: il pistone potrebbe aver subito una lieve deformazione in quel punto, in questo modo vai a scongiurare complicazioni :ok: non ti allontanare però troppo dalla parte scheggiata nella levigatura: un'area di un paio di mm tutt'attorno và benissimo

PS occhio a non andare a levigare troppo vicino alla sezione della fascia

:ciao:

Modificato da Lz92
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mantello l'ho lasciato normale

per quante riguarda le fasce ci sn passato col dremel ma con una punta che nn dovrebbe togliere materiale

dici che ho fatto male

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente ho carteggiato con carta 800 poi ho passato pasta abrasiva ma nn mi soddisfaceva per niente

non contento ho azzardato col dremel e una punta a spazzola di colore oro, ho provato prima su un altra superficie e lucidava in modo perfetto!!

dp aver passato il dremel é uscita una buona lucidata, se vuoi ti faccio la foto della punta

per quanto riguarda i chilometri onestamente nn saprei perché l'ho preso di 2 mano mai rettificato quindi é un buon segno

il vecchio proprietario mi ha detto di avergli fatto pochi chilometri e vedendo il mantello ci credo

che dite voi, é buono?

domani posto le foto della testa lucidata senza pasta solo con quella punta che a mio avviso sembra ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...quella è la classica rigata che è causata da qualche bava sul bordo di qualche luce laterale del cilindro...ti consiglierei di dare un'occhiata da quelle parti; basta acquistare una limetta per acciaio e andare piano piano a togliere le bave dei contorni delle luci; per qunto riguarda la pulizia delle sedi delle fasce elastiche, l'optimum è utilizzare una vecchia fascia rotta, ripassandola nella sede dopo averci passato la benzina per sciogliere i depositi sugli angoli interni, in modo che la fascia stessa sia libera di muoversi all'interno della sua sede; con le dilatazioni che ci sono in quella zona, è importantissimo, per evitare un serraggio, che a freddo le fasce abbiano un certo gioco nella loro sede;per la lucidatura, hanno già detto: va bene sulla testa del pistone e sul cielo della testa, livellare le microporosità serve sempre ad evitare l'innescarsi di microfratture che potrebbero creare problemi, ma il mantello del pistone deve essere solo pulito: se guardi bene, ci sono dei microsolchi che hanno proprio la funzione di trattenere l'olio, per evitare che si "rompa" il velo d'olio tra pistone e cilindro...per il resto, come detto controlla bene anticipo, getti e che non ci siano infiltrazioni d'aria da nessuna parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

nn sapevo che fare e, ovviamente, mi sono messo a lucidare testa e pistone del mio pinasco 177

lucidano il pistone mi sono accorto che è un po scheggiato

dite che nn compromette nulla?

allego le immagini prima e dp

[ATTACH=CONFIG]132375[/ATTACH]

dopo

[ATTACH=CONFIG]132376[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132377[/ATTACH]

scheggiatura

[ATTACH=CONFIG]132378[/ATTACH]

C'è della porosità lungo il bordo del cielo o mi sbaglio?

Quando ho lucidato il mio ho usato carta 400 poi 1200 e poi 1200 con olio.

Comunque sembra lucidissssssimo:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi questa testa polini è buona?

ho lucidato la polini e la pinasco, ovviamente la differenza tra le due c'è ma la polini non ha nessun gradino tra camera di scoppio e base del cilindro!

guardate un po voi, come potete notare il gradino e di, forse, qualche millimetro e dandogli un occhiata non è neanche uniformer per tutta la circonferenza... che dite? è ancora buona o da buttare?

WP_20130831_011.jpg

a che ci sono vi inoltro le foto della testa pinasco appena lucidata, ditemi che ve ne pare e in che stato secondo voi è

WP_20130831_012.jpg

le mani nn sono le mie :)

WP_20130831_010.jpg

WP_20130831_007.jpg

WP_20130831_005.jpg

Modificato da Aik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime lucidature.....

Metteresti la foto della spazzola con cui hai lucidato? Io sono una scarpa a lucidare :P

Le due teste sono parecchio diverse.

Dovresti misurare ric e squish di entrambe e poi decidere cosa mettere. Che gt monti?

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime lucidature.....

Metteresti la foto della spazzola con cui hai lucidato? Io sono una scarpa a lucidare :P

Le due teste sono parecchio diverse.

Dovresti misurare ric e squish di entrambe e poi decidere cosa mettere. Che gt monti?

Gian

al momento mon to un dr :) ma ho un pinasco e un polini sempre 177

cmq per lucidarla prima vado con la puntina di dremel che mi inizia a indebolire lo sporco incrostarto poi vado di carta 800 successivamente passo la pasta abbrasiva 2-3 volte con i panni struccanti della mia ragazza :) devi stare attento che inizialmente ti diventa tutto nero perchè la pasta scioglie lo sporco e se nn cambi sempre i panni non hai altro che spostare lo sporco.... regolati: appena il panno diventa nero lo cambi per bene e fai sempre cosi finche il panno non si sporca più di tanto, appena arrivi a questo punto passi un ultimo velo di pasta abbrasiva ma proprio un velo, la spalmi col panno poi ne prendi uno nuovo asciutto e inizi a lucidare e vedi che ti esce fuori un buon risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi questa testa polini è buona?

ho lucidato la polini e la pinasco, ovviamente la differenza tra le due c'è ma la polini non ha nessun gradino tra camera di scoppio e base del cilindro!

guardate un po voi, come potete notare il gradino e di, forse, qualche millimetro e dandogli un occhiata non è neanche uniformer per tutta la circonferenza... che dite? è ancora buona o da buttare?

[ATTACH=CONFIG]132475[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132476[/ATTACH]

a che ci sono vi inoltro le foto della testa pinasco appena lucidata, ditemi che ve ne pare e in che stato secondo voi è

[ATTACH=CONFIG]132477[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132478[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132479[/ATTACH]

le mani nn sono le mie :)

La prima foto evidenzia chiari segni di detonazione......

Stacci attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto felice e secondo me i segni sono gli stessi che si intravedono sul pistone...

Non vorrei Sbagliarmi, ma se usi la resta polini sul dr devi alzare un pelo il gt con qualche guarnizione. Altrimenti lo squish risulterà troppo basso. Io ci ho girato per un po con ssquish a 1.1 mm, poi con 3 guarnizioni sotto ho portato tutto a 1,6....

Il dr "sale " molto in alto nel gt

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti