Aik Inviato 29 agosto 2013 - 17:19 Share Inviato 29 agosto 2013 - 17:19 nn sapevo che fare e, ovviamente, mi sono messo a lucidare testa e pistone del mio pinasco 177 lucidano il pistone mi sono accorto che è un po scheggiato dite che nn compromette nulla? allego le immagini prima e dp dopo scheggiatura che dite? è cosa da nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 29 agosto 2013 - 18:14 Share Inviato 29 agosto 2013 - 18:14 (modificato) Hai lucidato solo il cielo del pistone vero? Il mantello non và MAI lucidato, anzi deve rimanere sempre un po' grezzo come all'acquisto, per fare in modo che l'olio si attacchi alla sua superficie e non scorra via come invece avverrebbe su un pistone totalmente lucidato. Per quanto riguarda la scheggiatura, prendi un po' di carta abrasiva (in serie 500 - 600 - 800) e leviga la parte scheggiata: il pistone potrebbe aver subito una lieve deformazione in quel punto, in questo modo vai a scongiurare complicazioni non ti allontanare però troppo dalla parte scheggiata nella levigatura: un'area di un paio di mm tutt'attorno và benissimo PS occhio a non andare a levigare troppo vicino alla sezione della fascia Modificato 29 agosto 2013 - 18:16 da Lz92 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 29 agosto 2013 - 19:10 Autore Share Inviato 29 agosto 2013 - 19:10 Il mantello l'ho lasciato normale per quante riguarda le fasce ci sn passato col dremel ma con una punta che nn dovrebbe togliere materiale dici che ho fatto male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 agosto 2013 - 19:29 Share Inviato 29 agosto 2013 - 19:29 secondo me quel pistone ha qualche micro segno di detonazione... poca roba, ma un minimo quando rimonterai controlla anticipo e carburazione ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 agosto 2013 - 19:33 Share Inviato 29 agosto 2013 - 19:33 non fa nulla quella ammaccatura, ma con cosa l'hai lucidato? Sembra avere su un po' di chilometri, mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 29 agosto 2013 - 23:29 Autore Share Inviato 29 agosto 2013 - 23:29 Inizialmente ho carteggiato con carta 800 poi ho passato pasta abrasiva ma nn mi soddisfaceva per niente non contento ho azzardato col dremel e una punta a spazzola di colore oro, ho provato prima su un altra superficie e lucidava in modo perfetto!! dp aver passato il dremel é uscita una buona lucidata, se vuoi ti faccio la foto della punta per quanto riguarda i chilometri onestamente nn saprei perché l'ho preso di 2 mano mai rettificato quindi é un buon segno il vecchio proprietario mi ha detto di avergli fatto pochi chilometri e vedendo il mantello ci credo che dite voi, é buono? domani posto le foto della testa lucidata senza pasta solo con quella punta che a mio avviso sembra ottima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 30 agosto 2013 - 07:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 agosto 2013 - 07:36 ...quella è la classica rigata che è causata da qualche bava sul bordo di qualche luce laterale del cilindro...ti consiglierei di dare un'occhiata da quelle parti; basta acquistare una limetta per acciaio e andare piano piano a togliere le bave dei contorni delle luci; per qunto riguarda la pulizia delle sedi delle fasce elastiche, l'optimum è utilizzare una vecchia fascia rotta, ripassandola nella sede dopo averci passato la benzina per sciogliere i depositi sugli angoli interni, in modo che la fascia stessa sia libera di muoversi all'interno della sua sede; con le dilatazioni che ci sono in quella zona, è importantissimo, per evitare un serraggio, che a freddo le fasce abbiano un certo gioco nella loro sede;per la lucidatura, hanno già detto: va bene sulla testa del pistone e sul cielo della testa, livellare le microporosità serve sempre ad evitare l'innescarsi di microfratture che potrebbero creare problemi, ma il mantello del pistone deve essere solo pulito: se guardi bene, ci sono dei microsolchi che hanno proprio la funzione di trattenere l'olio, per evitare che si "rompa" il velo d'olio tra pistone e cilindro...per il resto, come detto controlla bene anticipo, getti e che non ci siano infiltrazioni d'aria da nessuna parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 31 agosto 2013 - 15:43 Share Inviato 31 agosto 2013 - 15:43 nn sapevo che fare e, ovviamente, mi sono messo a lucidare testa e pistone del mio pinasco 177 lucidano il pistone mi sono accorto che è un po scheggiato dite che nn compromette nulla? allego le immagini prima e dp [ATTACH=CONFIG]132375[/ATTACH] dopo [ATTACH=CONFIG]132376[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132377[/ATTACH] scheggiatura [ATTACH=CONFIG]132378[/ATTACH] C'è della porosità lungo il bordo del cielo o mi sbaglio? Quando ho lucidato il mio ho usato carta 400 poi 1200 e poi 1200 con olio. Comunque sembra lucidissssssimo:-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 31 agosto 2013 - 15:51 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 15:51 grazie ho fatto tutto con una punta per dremel fantestica! neanche l'argento di casa mia è cosi lucido 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 31 agosto 2013 - 20:58 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 20:58 (modificato) ma secondo voi questa testa polini è buona? ho lucidato la polini e la pinasco, ovviamente la differenza tra le due c'è ma la polini non ha nessun gradino tra camera di scoppio e base del cilindro! guardate un po voi, come potete notare il gradino e di, forse, qualche millimetro e dandogli un occhiata non è neanche uniformer per tutta la circonferenza... che dite? è ancora buona o da buttare? a che ci sono vi inoltro le foto della testa pinasco appena lucidata, ditemi che ve ne pare e in che stato secondo voi è le mani nn sono le mie Modificato 31 agosto 2013 - 20:59 da Aik 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 31 agosto 2013 - 21:16 Share Inviato 31 agosto 2013 - 21:16 Ottime lucidature..... Metteresti la foto della spazzola con cui hai lucidato? Io sono una scarpa a lucidare Le due teste sono parecchio diverse. Dovresti misurare ric e squish di entrambe e poi decidere cosa mettere. Che gt monti? Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aik Inviato 31 agosto 2013 - 21:37 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 21:37 Ottime lucidature.....Metteresti la foto della spazzola con cui hai lucidato? Io sono una scarpa a lucidare Le due teste sono parecchio diverse. Dovresti misurare ric e squish di entrambe e poi decidere cosa mettere. Che gt monti? Gian al momento mon to un dr ma ho un pinasco e un polini sempre 177 cmq per lucidarla prima vado con la puntina di dremel che mi inizia a indebolire lo sporco incrostarto poi vado di carta 800 successivamente passo la pasta abbrasiva 2-3 volte con i panni struccanti della mia ragazza devi stare attento che inizialmente ti diventa tutto nero perchè la pasta scioglie lo sporco e se nn cambi sempre i panni non hai altro che spostare lo sporco.... regolati: appena il panno diventa nero lo cambi per bene e fai sempre cosi finche il panno non si sporca più di tanto, appena arrivi a questo punto passi un ultimo velo di pasta abbrasiva ma proprio un velo, la spalmi col panno poi ne prendi uno nuovo asciutto e inizi a lucidare e vedi che ti esce fuori un buon risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 settembre 2013 - 19:58 Share Inviato 1 settembre 2013 - 19:58 ma secondo voi questa testa polini è buona? ho lucidato la polini e la pinasco, ovviamente la differenza tra le due c'è ma la polini non ha nessun gradino tra camera di scoppio e base del cilindro! guardate un po voi, come potete notare il gradino e di, forse, qualche millimetro e dandogli un occhiata non è neanche uniformer per tutta la circonferenza... che dite? è ancora buona o da buttare? [ATTACH=CONFIG]132475[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132476[/ATTACH] a che ci sono vi inoltro le foto della testa pinasco appena lucidata, ditemi che ve ne pare e in che stato secondo voi è [ATTACH=CONFIG]132477[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132478[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]132479[/ATTACH] le mani nn sono le mie La prima foto evidenzia chiari segni di detonazione...... Stacci attento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 settembre 2013 - 20:04 Share Inviato 1 settembre 2013 - 20:04 Quoto felice e secondo me i segni sono gli stessi che si intravedono sul pistone... Non vorrei Sbagliarmi, ma se usi la resta polini sul dr devi alzare un pelo il gt con qualche guarnizione. Altrimenti lo squish risulterà troppo basso. Io ci ho girato per un po con ssquish a 1.1 mm, poi con 3 guarnizioni sotto ho portato tutto a 1,6.... Il dr "sale " molto in alto nel gt Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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