Gabriele82 Inviato 30 agosto 2013 - 07:21 Share Inviato 30 agosto 2013 - 07:21 Amici...mi tocca cambiare le gomme sia sulla macchina di mia moglie che sulla mia..preferirei uno schiaffo,ma tantè.... ho tfaretto su questo sito,e dato che ho una misura del cavolo sulla mia,ho notato prezzi,interessanti,tenendo poi conto di aggiungere un 40 euro circa di montaggio dal mio abituale gommista. http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=36226409.130.23324&Breite=195&Quer=50&Felge=16&Speed=&kategorie=&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&m_s=3&weiter=50&sort_by=&rsmFahrzeugart=PKW&filter_preis_bis=9999&filter_preis_von=0&price_range=0-9999&price_range0=0-9999&details=Ordern&typ=R-126689 avete info in merito a questo sito? come funziona,al solito,carta di credito e corriere? come sono,validi? grazie l tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 agosto 2013 - 08:02 Share Inviato 30 agosto 2013 - 08:02 E' buono, l'ho usato una volta. Forse se hai un buon amico gommista riesci a spuntare un prezzo totale, compreso di montaggio, praticamente identico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2013 - 08:41 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 08:41 amico no,diciamo cià sono un buon cliente,e solitamente non mi tratta male,anzi. sulle gomme piccole non c è praticamente differenza,sulla mia,che monta questa misura del cavolo,si.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 30 agosto 2013 - 08:44 Share Inviato 30 agosto 2013 - 08:44 amico no,diciamo cià sono un buon cliente,e solitamente non mi tratta male,anzi. sulle gomme piccole non c è praticamente differenza,sulla mia,che monta questa misura del cavolo,si.. esatto,se si hanno misure strane o poco diffuse conviene. io presi 4 gomme a gennaio,le feci arrivare direttamente dal gommista,pagate con carta di credito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2013 - 09:00 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 09:00 ok,grazie Giorgio. non mi resta che testare la disponibilità del mio abituale gommista,vedo se gli va bene la cosa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 30 agosto 2013 - 13:18 Share Inviato 30 agosto 2013 - 13:18 Amici...mi tocca cambiare le gomme sia sulla macchina di mia moglie che sulla mia..preferirei uno schiaffo,ma tantè.... ho tfaretto su questo sito,e dato che ho una misura del cavolo sulla mia,ho notato prezzi,interessanti,tenendo poi conto di aggiungere un 40 euro circa di montaggio dal mio abituale gommista. Kumho Ecsta SPT KU31 195/50 R16 84W con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (FSL) - gommadiretto.it avete info in merito a questo sito? come funziona,al solito,carta di credito e corriere? come sono,validi? grazie l tutti. Per quanto riguarda gommadiretto, io ci ho preso gomme un paio di volte, tutto ok. Piuttosto... devo prendere anch'io le termiche per la macchina di mia moglie, in misura simile alla tua (195/60 R16), posso chiederti come mai ti sei orientato sulle Kumho, le hai già avute? Inoltre...la tratti bene la consorte, che "bestia" guida per meritare un codice "W"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2013 - 14:04 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 14:04 Ok,bene. quindi andiamo sul tranquillo.vediamo comunque cosa spunto dal gommista. per quanto riguarda le invernali,io finora ho sempre usato michelin,goodyear su quella di mia moglie,e da un paio di anni delle kleber. queste ultime le monto anche sul furgone con soddisfazione maggiore che le michelin,nonostante sia la stessa fabbrica. le khumo non le conosco,dovrebbero essere un medio livello coreano,quindi paragonabili alle kleber. purtroppo queste ultime non le fanno nella misura che serve a me. (ora monto si kleber ma con gomme più piccole) hai notato che l indice di carico è alto? è una banale c3 con i cerchi in lega,quei matti della citroen hanno usato gomme da ferrari.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 1 settembre 2013 - 22:21 Share Inviato 1 settembre 2013 - 22:21 quoto gommadiretto, ho comprato 4 treni da loro e sempre corretti, nessuna sorpresa. a quanto ne so io kumho sono un livello medio, senza infamia ne lode... se hanno un buon prezzo e tu non sei uno smanettone, prendile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 1 settembre 2013 - 22:56 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2013 - 22:56 le kumho le prende mio papà da anni per una skoda octavia sw del '99 (estive) e da un po (invernali) le ha prese mio fratello sulla 147 dicono che si trovan bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 2 settembre 2013 - 11:59 Share Inviato 2 settembre 2013 - 11:59 Io non l'ho mai usato il sito ma conosco un sacco di gente che l'ha usato e si è trovata benissimo Se hai il gommista di fiducia è un discorso a parte, magari riesci a farti trattare bene (anche meglio del sito) e soprattutto magari potrebbe offendersi a fargliele montare senza comprarle da lui..... altrimenti se noti ci sono i convenzionati... Se indichi la tua zona al sito (CAP) ti dice dove puoi andare a montarle e ti fai la prenotazione... le gomme arrivano direttamente al gommista a tuo nome e tutto è molto più semplice... un mio amico ha fatto così Anch'io ho delle gomme infami (195-45-16) non ci sono le stesse offerte che ci sono per le più convenzionali e con la spalla così bassa sudo freddo ogni buca sopra i 30 orari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 settembre 2013 - 21:29 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 21:29 Il problema è proprio questo,ho un gommista di molta fiducia,che solitamente mi fa prezzi anche migliori,ma su queste gomme strane,non ha margine di sconto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 settembre 2013 - 22:24 MODERATOR Share Inviato 2 settembre 2013 - 22:24 (modificato) C'e l'ha, c'è l'ha... Dai retta. Lo sconto minore che ha dal listino, sarà un 40%, ma se le cose non si sono capovolte, su Kumo, Hankook e altre marche asiatiche, gli sconti arrivano al 70–80% (per il gommista, ovviamente). Prova a dirgli chiaro e tondo che le paghi meno su internet e chiedi quanto vuole per il montaggio. Considera che lo smaltimento, lo paghi al momento dell' acquisto del pneumatico, e se ti dovesse fare storie, carichi le gomme nel baule e le porti alla prima isola ecologica che incontri... Per farti capire, ho cambiato una gomma alla Cosa. Per una sola, non mi è convenuto prenderla su gommamoto.it, quindi ho chiesto al gommista quanto mi faceva spendere. Una 100/90–10, SM100, me l'ha fatta pagare 20€. Lui l'ha pagata 13, e me la sono montata io. 7€ di noleggio ponte e attrezzatura, ci possono stare. L'ultima volta che le cambia all' Hexagon, le pagai la stessa cifra che le aveva pagate lui. 50€ tondi! Smirsiév! Modificato 2 settembre 2013 - 22:31 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts