dobiadi Inviato 12 luglio 2015 - 21:20 Share Inviato 12 luglio 2015 - 21:20 Io ho questi due carburatori : Il primo quello con la boccola di ottone vicino al getto del minimo è quello che ho trovato montato sulla mia Rally 200 L' altro che è quello che al posto della boccola ha un tappo l' ho acquistato io tempo fa. La mia domanda è : sono uguali ? ed intercambiabili ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 luglio 2015 - 05:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 luglio 2015 - 05:34 Sì, l'importante è che con ciascuno utilizzi il giusto getto del minimo: senza foro superiore sul carburatore col freno aria sul corpo, con foro superiore sull'altro. Se sperimenti qualche problema puoi modificare il carburatore vecchio tipo, chiudendo il freno aria ed adottando il getto col foro superiore. Lo indicava Piaggio stessa. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 13 luglio 2015 - 16:26 Share Inviato 13 luglio 2015 - 16:26 Sì, l'importante è che con ciascuno utilizzi il giusto getto del minimo: senza foro superiore sul carburatore col freno aria sul corpo, con foro superiore sull'altro. Se sperimenti qualche problema puoi modificare il carburatore vecchio tipo, chiudendo il freno aria ed adottando il getto col foro superiore. Lo indicava Piaggio stessa. Inviato dal mio telefono bigrigio hai un manuale d' officina dove piaggio indica questa modifica ? Te ne sarei grato se tu lo potessi scannerizzare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 13 luglio 2015 - 16:29 Share Inviato 13 luglio 2015 - 16:29 ma soprattutto, perche' Piaggio consigliava questa modifica ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 luglio 2015 - 16:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 luglio 2015 - 16:56 piaggio consigliava questa modifica per scongiurare ingolfamenti vari...io penso che fosse perchè poteva capitare che il freno aria messo lì potesse otturarsi.....in realtà io ho potuto sperimentare che i carburatori vecchi pre-modifica si ingolfano meno di quelli nuovi....in particolare quelli post modifica sono sensibili alle pendenze molto più di quelli pre modifica.....lo sperimento giornalmente quando uso le rally ed i px.....le rally coi vecchi carburatori se le parcheggio in salita o di sbieco si ingolfano oco, ma comunque ripartono con facilità....invece i px con i carburatori post-modifica sono più inclini(bel gioco di parole, eh?) all'ingolfamento..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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