AlfredoPK Inviato 30 agosto 2013 - 12:08 Share Inviato 30 agosto 2013 - 12:08 Ciao! Anche se finita da un paio di mesi, voglio ritagliarmi un po di tempo oggi per presentarvi chi ha fatto nascere in me, grazie anche a questo forum, la mia passione per le vespe... il mio pkppino! Vespa acquistata e smontata piu di 5 anni fa, è rimasta in un angolo per lavori di carrozzeria, sia per pigrizia che per incompetenza. Al contrario il motore subito smontato e revisionato, prometteva bene trattandosi di un 100 rettificato (che io credevo un 130 dal n. "57" di diametro sul pistone) carb. 22 e rapporti 22/63. Il restauro è stato abbandonato anche perchè sabbiando il telaio, è venuto fuori incidentato, tagliato a metà e sostituito nella parte posteriore, e poi reimmatricolato. Penso che tutti noi sappiamo che i soldi spesi su un pk anche quando sono pochi, sono già troppi... In questo inverno mi capita per le mani un pk in buono stato con pochi soldi: libretto originale, immatricolazione un giorno prima della mia nascita... ovviamente lo compro al volo! Sabbiata, (non esce neanche mezza botta), verniciata bianco dolomiti, nel frattempo compro anche polini banana, filtro polini e grazie a voi azzardo anche un anticipo dell'aspirazione! ed ecco il risultato: Una vespa che da belle soddisfazioni! Unico problema è stata la frizione: all'inizio era durissima e non staccava bene, ma limando bene il "castelletto" per eliminare tutte le irregolarità e montando un disco bombato surflex ho risolto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfredoPK Inviato 30 agosto 2013 - 13:31 Autore Share Inviato 30 agosto 2013 - 13:31 Ce l'ho fatta a mettere le foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca147 Inviato 22 ottobre 2013 - 22:31 Share Inviato 22 ottobre 2013 - 22:31 Complimenti Alfredo! Gran bel lavoro. L'hai rifatta come mamma Piaggio l'ha fatta. Bella davvero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts