burbu Inviato 30 agosto 2013 - 20:34 Share Inviato 30 agosto 2013 - 20:34 Ciao a tutti:ciao:, questo è il mio ultimo acquisto di ferragosto, il proprietario l'aveva acquistata nel 1963, riverniciata circa ventanni fa, "purtroppo" non con la tinta originale, sarebbe stato un ottimo conservato, dopo 17 anni di fermo in una cascina, ho messo la benzina e magicamente al terzo colpo è partita, frizione incollata, ma sbloccata dopo la prima partenza, sostituita la melassa presente nel motore:orrore:, pulita generale, ora la ritiro com'è, dopo aver spennellato un po d'olio, non sempre, ma ogni tanto la fortuna gira, quando avrò tempo, cercherò di riportarla come Piaggio l'ha fatta, contando sui preziosi consigli e la disponibilità di tutti voi. Saluti a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 agosto 2013 - 22:11 Share Inviato 30 agosto 2013 - 22:11 Buon restauro, vedo però che hanno montato un cilindro modificato, speriamo non abbiano tornito i carter ma la camicia esterna del cilindro Vedo che anche l'asta del rubinetto è del modello successivo, ma dipenda anche da che numero di telaio è la tua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 31 agosto 2013 - 12:45 Share Inviato 31 agosto 2013 - 12:45 Riportala ai vecchi splendori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 31 agosto 2013 - 19:15 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 19:15 Buon restauro, vedo però che hanno montato un cilindro modificato, speriamo non abbiano tornito i carter ma la camicia esterna del cilindro Vedo che anche l'asta del rubinetto è del modello successivo, ma dipenda anche da che numero di telaio è la tua. Grazie, monta un 75, invece di tagliare il nasello del cilindro hanno tagliato la cuffia, io penso che abbiano ribassato la base del cilindro, dato che il motore non è mai stato smontato, l'asta della benzina mi sembra originale, il n° di telaio è 41##, se hai informazioni o foto fammi sapere, il fanale post, la marmitta, la sella giuliari (anche se è stata montata all'acquisto) non sono originali,Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 31 agosto 2013 - 19:25 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 19:25 Riportala ai vecchi splendori! Ci vorrà del tempo, ma pian piano e con un pò di pazienza, penso di riuscirci, per ora mi sto dedicando ad uno Special del 72 "rossa" e uno Special del 74, "bianca" son foto di oggi pomeriggio, era un anno che aspettavo.Saluti Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 31 agosto 2013 - 19:48 Share Inviato 31 agosto 2013 - 19:48 Bene, complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts