matopaavespa Inviato 1 settembre 2013 - 19:34 Share Inviato 1 settembre 2013 - 19:34 di rally so poco, ma è chiaramente improbabile che il primo motore sia stato montato sul ptelaio 300. il telaio sarà partito da 1001 ed il motore da 1. semplicemente. chi può confermarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 settembre 2013 - 20:08 MODERATOR Share Inviato 1 settembre 2013 - 20:08 Però, pensandoci, credo che l' abbinamento n° di telaio/n° di motore, non avvenisse in catena di montaggio, ma per tenere un minimo di archivio, l'abbinamento veniva fatto "in ufficio". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 1 settembre 2013 - 20:10 Share Inviato 1 settembre 2013 - 20:10 negli anni della rally non so ma per i bacchetta di sicuro montavano quello che avevano sottomano di pronto e funzionante. poi in fase di collaudo stilavano la lista degli abbinamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 settembre 2013 - 21:46 Share Inviato 1 settembre 2013 - 21:46 Beh.. l'acquisto di una vespa (a meno che sia uno scassone) è sempre un po a scopo collezionistico.. :orrore: Scusami ma dissento totalmente da questa affermazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 1 settembre 2013 - 22:48 Autore Share Inviato 1 settembre 2013 - 22:48 :orrore: Scusami ma dissento totalmente da questa affermazione Perchè vorresti dirmi che chi acquista una vespa, non lo fa anche per tutta la storia che ha alle spalle? Non lo fa un po perchè è il simbolo di un tempo migliore? Non lo fa perchè è bella da morire? Tutta la passione che gli appassionati ci mettono nei restauri? Tutti i soldi e le fatiche che si fanno? Per un semplice mezzo di trasporto? Non credo proprio.. E' qualcosa più che un semplice mezzo di trasporto a mio dire.. Con 6500 teste, sai quanti frulloni si comprano? Se c'è gente che li spende per una vespa, non è solo per spostarsi, ma anche per tutto quello che c'è dietro. Ovviamente imho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 settembre 2013 - 22:58 Share Inviato 1 settembre 2013 - 22:58 Tutto quello che hai scritto non è del semplice collezionismo è ben altro. Allora siamo d'accordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 3 settembre 2013 - 17:47 Share Inviato 3 settembre 2013 - 17:47 Tutto quello che hai scritto non è del semplice collezionismo è ben altro. Allora siamo d'accordo Concordo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 3 settembre 2013 - 19:17 Share Inviato 3 settembre 2013 - 19:17 Perchè vorresti dirmi che chi acquista una vespa, non lo fa anche per tutta la storia che ha alle spalle? Non lo fa un po perchè è il simbolo di un tempo migliore? Non lo fa perchè è bella da morire? Tutta la passione che gli appassionati ci mettono nei restauri? Tutti i soldi e le fatiche che si fanno? Per un semplice mezzo di trasporto? Non credo proprio.. E' qualcosa più che un semplice mezzo di trasporto a mio dire.. Con 6500 teste, sai quanti frulloni si comprano? Se c'è gente che li spende per una vespa, non è solo per spostarsi, ma anche per tutto quello che c'è dietro. Ovviamente imho è per questo che sto incollato a sto forum...mi fate morire....pensavo di aver preso una brutta strada con la malattia delle vespe...ma ora capisco che nn mi devo preoccupare sto in buona compagnia:risata:... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 3 settembre 2013 - 23:05 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 23:05 è per questo che sto incollato a sto forum...mi fate morire....pensavo di aver preso una brutta strada con la malattia delle vespe...ma ora capisco che nn mi devo preoccupare sto in buona compagnia:risata:... Puoi dirlo.. Dovrebbe sponsorizzarci il CIM! Altro che FMI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupobianco Inviato 5 settembre 2013 - 19:30 Share Inviato 5 settembre 2013 - 19:30 (modificato) Ragazzi scusate ma a me sta vespa puzza: a) perché l'annuncio è stato rimosso; b) perché in circa dieci anni di "vespismo" e centinaia di vespe viste e riviste, MAI il num di motore è più basso di quello del telaio, il contrario è la norma (da poche decine fino a un centinaio di differenza si può essere sicuri sia il suo originale) ma non così, sopratutto il num 1001!!! Anche perché scusate, ma se la 300sima rally 200 prodotta ha il motore numero 1, alla 298sima o 119isima o 32sima...che gli davano?! Quelli della RALLY "vera", rimanenze di magazzino???! (Senza offesa ma qui sono un pochettino di parte ) I motori non seguivano (e seguono) un assegnazione a caso, almeno dagli a anni 60 in poi, ma anche tenendo conto degli ovvi difetti di fabbrica che facevano sfasare le accoppiate, sul fatto che si vada progressivo crescente sia per telaio che per motore è sacrosanto. Modificato 5 settembre 2013 - 19:32 da lupobianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.