fabius84 Inviato 31 agosto 2013 - 08:21 Share Inviato 31 agosto 2013 - 08:21 Ciao a tutti dopo 13 anni provo a finire il lavoro che ho cominciato quando ero sedicenne Questa vespa era di mio zio e dopo essere stata rubata e a seguito di un alluvione di circa 20 anni fa con conseguente smarrimento libretto me la ha regalata Il suo colore era amaranto ma io come uno scemo l'ho fatta bianca da solo di fatti fa schifo, comunque è stata sabbiata Il motore dopo l'alluvione era un blocco di fango e un amico me ne ha regalato uno nuovo nuovo però 4 marce e il suo è stato buttato Avevo cambiato tutto guaine cavetti, gomme ecc Posto qualche foto e spero al più presto di cominciare lo smontaggio per portarla dal carrozziere e farla amaranto di nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius84 Inviato 31 agosto 2013 - 08:33 Autore Share Inviato 31 agosto 2013 - 08:33 Scusate una cosa ma questo modello aveva la cresta sul parafango? È sapete per caso il diametro del faro anteriore perché ho visto che me vendono di diverse misure Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 settembre 2013 - 16:35 Share Inviato 1 settembre 2013 - 16:35 ciao, benvenuto, non ci posso credere che avete buttato il motore, bastava aprirlo e revisionarlo semmai cambiando la parte elettrica. Si sul parafango ha la cresta piccola arrotondata non quella quadrata della special. Per il faro, la misura non la so ma è sicuramente quello piccolo, non quello dell'et3 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius84 Inviato 1 settembre 2013 - 18:39 Autore Share Inviato 1 settembre 2013 - 18:39 Cosa vuoi La scemenza a 16 anni spero solo di non avere problemi per l'immatricolazione nuova al massimo vedo se qualcuno ha un tre marce da prestarmi comunque anche se ferma da 13 anni dopo una 20 di pedalate è andata in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitoRu Inviato 1 settembre 2013 - 19:39 Share Inviato 1 settembre 2013 - 19:39 (modificato) Ciao se vuoi ti vendo il cambio a tre marce. che sigla riporta il motore? se vuoi, vai su database telai nel sito, metti il numero di telaio e ti esci la scheda tecnica della tua bellissima vespa:mrgreen: Modificato 1 settembre 2013 - 19:41 da vitoRu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 settembre 2013 - 19:55 Share Inviato 1 settembre 2013 - 19:55 Permettimi,ma il cambio a 4 marce è molto più comodo! Io terrei quello,poi fai tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius84 Inviato 2 settembre 2013 - 06:40 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 06:40 Il problema non è il cambio che a me va benissimo così solo che devo rifare la revisione causa smarrimento libretto a seguito alluvione Il mio attuale motore è un V5X1M mentre il suo originale tre marce è un V5X2M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 settembre 2013 - 08:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 settembre 2013 - 08:23 ...il suo motore originale ha sigla V5A1M, il motore che hai su adesso è invece un motore pk, che ha l'attacco del foro marmitta posto ad un'altezza differente, l'attacco mozzo posteriore ed altre piccole cosine che potrebbero impedirti di darle l'aspetto che aveva in origine....tra l'altro, non mi risulta nessun "amaranto" fra i colori originali della 50 r, fermo restando che sei comunque libero di verniciarla nel colore che ti pare....sarebbe meglio, infatti, che ci facessi sapere che tipo di restauro vuoi effettuare...se è solo per renderla funzionante, oppure vuoi riportarla alle condizioni d'origine...c'è una bella differenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius84 Inviato 2 settembre 2013 - 08:45 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 08:45 Ho controllato nel database e il colore c'è A me piacerebbe riportarla abbastanza originale anche se il motore non è il suo Comunque che marmitta dovrei montare? Quella del pk posso montatarla o qualche attacco non corrisponde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius84 Inviato 2 settembre 2013 - 11:16 Autore Share Inviato 2 settembre 2013 - 11:16 Scusa ma il motore del pk è a 12 volt o a 6? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 3 settembre 2013 - 17:42 Share Inviato 3 settembre 2013 - 17:42 Benvenuto, per avere qualche info in più sulla tua R, guarda questo thread http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20649-tutto-vespa-50-r.html Se devi rifare il libretto bisogna che trovi un motore che abbia la sigla giusta, che in base all'anno della vespa puo' essere v5a1m o v5a2m. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius84 Inviato 3 settembre 2013 - 18:14 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 18:14 Grazie mille comunque ho parlato con un restauratore della Spezia e molto probabilmente lui ha un motore giusto anche perché ho deciso di rifarla originale Grazie per l'aiuto comunque oggi è pronta per il carrozziere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius84 Inviato 28 gennaio 2014 - 09:56 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 09:56 Dopo 4 mesi ce l'ho fatta grazie anche ai consigli del forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tortaltesto Inviato 28 gennaio 2014 - 10:11 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:11 Bella ! Complimenti è uscito un bel "fegatello" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tortaltesto Inviato 28 gennaio 2014 - 10:19 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:19 Noto che il pedale d'accensione ha un rivestimento di gomma è il suo? Credo che la mia (vespa 50 N) ne sia sprovvista... In ogni caso complimenti ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 gennaio 2014 - 10:29 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:29 hai montato i tappi del cavalletto al contrario invertili bella vespetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius84 Inviato 28 gennaio 2014 - 10:32 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:32 Effettivamente sono al rovescio provvedo a girarli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius84 Inviato 28 gennaio 2014 - 10:33 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:33 Sul pedale c'è un gommino ma non è originale lo ho messo per un di piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 gennaio 2014 - 10:43 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:43 Noto che il pedale d'accensione ha un rivestimento di gomma è il suo? Credo che la mia (vespa 50 N) ne sia sprovvista...In ogni caso complimenti ancora. il gommino del pedale è il suo @fabius...se volevi fare un restauro il più fedele possibile il bordoscudo non dovevi montarlo l'ammo anteriore .... quello non è il suo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius84 Inviato 28 gennaio 2014 - 10:47 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:47 Il bordo scudo ho visto molte 50 r che lo hanno, pazienza ormai è montato e torglierlo sarebbe un macello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabius84 Inviato 28 gennaio 2014 - 10:48 Autore Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:48 L'ammo é stato un parto trovarlo ne ho acquistati e rispediti 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tortaltesto Inviato 28 gennaio 2014 - 10:50 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:50 Allora mi devo dotare di questo gommino! La mia non l'ha mai avuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tortaltesto Inviato 28 gennaio 2014 - 10:53 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:53 perchè qual'era il problema di questi ammortizzatori? Sono interessato perchè anch'io sto restaurando la mia ed ho già acquistato (ma non montato) l'ammortizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tortaltesto Inviato 28 gennaio 2014 - 10:59 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 10:59 Certo che è un bel dilemma dibattersi tra estetica ed originalità. La mia che è una N è bella spartana e non ha il copribordo ed i fregi vari metallici sul parafango e sulla pedana. La tentazione di matterli lo stesso è stata grande ma poi ha prevalso la formula originale. Certo che il bordoscudo salva da un sacco di possibili urti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 gennaio 2014 - 11:07 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 11:07 Il bordo scudo ho visto molte 50 r che lo hanno, pazienza ormai è montato e torglierlo sarebbe un macello il bordo scudo aiuta parecchio lo scudo contro le vibrazioni e gli urti lievi - non pensare neanche di toglierlo / ti scortica tutto il mezzotondo sul quale è montato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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