Vai al contenuto

Sicilia? ma quante vespe.

Interettore60
 Share

Recommended Posts

Nei primi 10 giorni di Agosto 2013, sono stato in Sicilia con precisione a Siracusa come alloggio, ma a Floridia(SR) per un matrimonio, ed ho colto l'occasione per fare le ferie.

Ho visto, da ogni parte vespe, sul traghetto dello stretto, a Siracusa, a Taormina mare, ai Giardini Naxos, All'Alcantara, all'Etna,a Bronte,a Noto, praticamente ovunque andassi a visitare.

Premetto che io sono Pugliese(BAT), e dalle mie parti non mancano vespe, ma in Sicilia erano davvero tante.

Mi complimento con i vespisti Siciliani, ed ho solo visitato una piccola parte della Sicilia, figuriamoci facendo il rapporto con il resto dell'isola.

Tanto per non farmi mancare nulla, volevo un ricordo della Sicilia, quindi ho acquistato 2 caschi in tinta con la mia vespa(bianca), da un noto ricambista di Siracusa(mica ho pensato ad altri oggetti della terra, ho preso i caschi per rimanere in tema).

Complimenti alla bella Sicilia, mi riferisco ai paesaggi.

Ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che la mia Sprint Veloce proviene proprio da li!! Da Siracusa...... La Sicilia e' meravigliosa e i siciliani sono un grande popolo. Di certo Siracusa e' stupenda come tutto cio che per fortuna non sono riusciti a rovinare! Ci sono un bel po' di vespe li! come in Sardegna del resto..... cmq tornando alla Sicilia e' tutto meraviglioso... si mangia meravigliosamente e i dolci poi.... a Siracusa voglio consigliare la pasticceria Riccioli.... Sulla Sicilia potrei dilungarmi all'infinito..... su quanto mi affascina!! visto che mare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io settimana scorsa sono stato a Lampedusa e anche lì ho visto una quantità industriale di vespe, magari tante erano mezze distrutte (PK50) o sporchissime di sabbia però ce n'erano veramente tante!

Anche in Croazia (Parenzo) ne ho viste tantissime, non pensavo, ecco una foto!

CameraZOOM-20130821115008372.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Siciliano DOC vi ringrazio davvero per i complimenti alla BELLISSIMA Sicilia e soprattutto alla mia zona (abito in prov. di SR)

Per le vespe è vero ce ne sono tante ma ce ne sono altrettante mal curate e ancora tante abbandonate ad arrugginire nei garage e non hanno intenzione ne di restaurarle ne di venderle è un vero peccato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qui a Milazzo (dai miei parenti, ma ancora per poco), girano tante PX, magari vecchie ma spesso aggiornate come estetica con le frecce bianche. Qualche Starocca (Star con le scritte Vespa), ma mi ha sorpreso il buon numero di PX 2011!

Mi hanno detto che Messina si sta riempiendo di Star, specie 4 tempi, forse per le strade in salita che lì ci sono... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco volevo iniziare io questa discussione,ma poi ho preferito non farlo per non essere preso per quello che non ha mai visto un posto dove la vespa è molto usata come mezzo di trasporto quasi principale,(sulla zona ionica calabra e molto meno usata per spostarsi ma per pavoneggiare e mattersi in mostra)

siamo arrivati alle 23 circa a messina il 10 agosto corrente e fino al 18 è stato un susseguirsi avvistamenti di vespa,da messina a noto passando per taormina giardini di naxos acierale acicastello acitrezza stupenda per i suoi faglioni catania bellissima per la vita notturna siracusa altrettando bella per finire avola ottimi i suoi vini e noto per la spiaggia bellissima.la cosa che piu ci ha colpito sono stati gli avvistamenti di vespe praticamente non c'era mezzora tra un'avvistamento e l'altro.complimenti alla sicilia per il suo splendore e ai siciliani per utto pure per la grande quantità di vespe che usano.

durante il viaggio di ritorno una sola vespa sull'autostrada un px200,allora io esclamo compà(l'altro vespista della compagnia) saluta a questo vespista che forse sarà l'ultimo siciliano che vedremo in questo viaggio,all'ultimo minuto decidiamo di allungare un giorno di vacanza facendo l'ultima tappa sull'isola di vulcano anche li vespe:orrore:bhe non posso che inchinarmi davanti a tutta la bellezza dell'isola e anche qui all'uso della vespa.

grandi siciliani!grandi vespisti:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Siciliano DOC vi ringrazio davvero per i complimenti alla BELLISSIMA Sicilia e soprattutto alla mia zona (abito in prov. di SR)

Per le vespe è vero ce ne sono tante ma ce ne sono altrettante mal curate e ancora tante abbandonate ad arrugginire nei garage e non hanno intenzione ne di restaurarle ne di venderle è un vero peccato!!!

Cuorenero1977, che ne diresti se facciamo un zompetto in Sicilia? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuorenero1977, che ne diresti se facciamo un zompetto in Sicilia? :-)

Appena ricarico il c.c. ci devo tornare, non dimenticare che la mia meta è Palermitana quindi il desiderio di prendere una vespa targata Palermo c'è!!!! sopratutto una GL :mrgreen:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 50L, vuoi andare con cuorenero in Sicilia, spero per acquistare una vespa, come vedi a donne lui e' gia' sistemato(con una Palermitana).

Scherzo, come vedo la presenza di tante vespe non ha colpito solo me, anche voi avete notato alveari di vespe ovunque(battutaccia).

Ripeto sapevo che Genova era stracolma di vespe, ma non immaginavo di vederne cosi' tante in quelle parti da me visitate in sicilia.

Ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

da siciliano non posso negare di dire Grazie a Tutti per i complimenti.

tu hai visto le vespe in giro, da quesso immaginati quanti collezionisti, si parla di almeno due arrivando all'infinito, io conosco gente che ne anno chi 50 chi 80 chi 100 e oltre

molti almeno una faro basso e una per camminare, oppure Gs e altro

a Taormina per caso hai visto una vespa 150 VBB2T restaurata?

Vesponauta sei a Milazzo? io sono di Barcellona vicini,

Modificato da vitoRu
Link al commento
Condividi su altri siti

Zanco: praticamente confermi la mia teoria, in Sicilia si avvistano tante belle vespe.

VitoRu: a Taormina non mi e' capitato di vedere una VBB2T restaurata, ma ti credo per quanto riguarda i collezionisti e le loro vespe.

Cosi' giusto per pura curiosita' su VR ci sono iscritti di SR e provincia?.

Vi saluto interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono ancora mai stato in Sicilia, ma spero presto di poter colmare questa "lacuna"! Però posso dire che in generale nelle località di mare girano più vespe rispetto all'entroterra, basti pensare a quante ne ho viste in Liguria, da Genova al paesino più piccolo, o in Puglia! A Bologna invece zero, sono sparite tutte in favore dei moderni sputer ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono ancora mai stato in Sicilia, ma spero presto di poter colmare questa "lacuna"! Però posso dire che in generale nelle località di mare girano più vespe rispetto all'entroterra, basti pensare a quante ne ho viste in Liguria, da Genova al paesino più piccolo, o in Puglia! A Bologna invece zero, sono sparite tutte in favore dei moderni sputer ...

Sono spariti anche grazie alle limitazioni del traffico per gli euro 0. Stessa cosa e' accaduta a Milano!!! Comunque in provincia qualcosa di buono l' ho vista!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

E' sempre bello leggere queste cose; siamo così tanto abituati a vederle in giro che neanche ci facciamo caso!

Fondamentalmente la Vespa ha motorizzato la sicilia subito dopo il dopoguerra, e noi come da tradizione, rimaniamo sempre grati a chi ci rispetta, e anche se un banale oggetto, la Vespa che ti porta sempre ovunque senza mai lasciarti per strada, riparabile con qualche attrezzo di fortuna e pochi euro, è come se fosse entrata inevitabilmente nei cuori dei siciliani.

Magari non vedrete molte primavera, et3 o farobasso in giro tutti i giorni, ma l'essenza della Vespa a marce c'è, e il px è ad oggi, uno degli scooter più diffusi in circolazione, e sono tanti quelli che usano il px da battaglia tutti i giorni, ma in garage hanno il gioiellino da usare poche volte al mese coi guanti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 50L, vuoi andare con cuorenero in Sicilia, spero per acquistare una vespa, come vedi a donne lui e' gia' sistemato(con una Palermitana).

Scherzo, come vedo la presenza di tante vespe non ha colpito solo me, anche voi avete notato alveari di vespe ovunque(battutaccia).

Ripeto sapevo che Genova era stracolma di vespe, ma non immaginavo di vederne cosi' tante in quelle parti da me visitate in sicilia.

Ciao interettore60

Se lo legge mia :mogli:--------------------------------------------------->:frustate::frustate::mrgreen:

A parte gli scherzi, la Sicilia è una regione meravigliosa, ricca di colori e bellezze naturali (comprese le donne!:mrgreen:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Da siciliano non posso che essere grato a tutti per i complimenti! Benché dalle mie parti (Scicli e la costa ragusana) ce ne siano abbastanza(molti si sono convertiti alla plastica), a Catania sono rimasto sconvolto dalla quantità di Vespe in circolazione!!! Soprattutto PX e PK, ma anche modelli più blasonati.. probabilmente è questa città che ha risvegliato in me il virus quiescente che mi aveva contagiato a cavallo tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90..

Link al commento
Condividi su altri siti