vespistaro Inviato 1 settembre 2013 - 09:01 Share Inviato 1 settembre 2013 - 09:01 ciao a tutti...qualcuno ha avuto esperienze con lo "sverniciatore".....in alternativa alla sabbiatura..? ...sicuramente piu' efficace ma anche piu' costosa....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 1 settembre 2013 - 09:43 Share Inviato 1 settembre 2013 - 09:43 Prova o con l'acetone oppure con uno sverniciatore universale non aggressivo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 10 settembre 2013 - 21:41 Share Inviato 10 settembre 2013 - 21:41 mah... se è verniciata ''in casa'' stile bomboletta o simili, lo sverniciante va benissimo, su vernici originali e magari datate, non viene via quasi niente anche lasciandolo su parecchio e dando diverse mani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 settembre 2013 - 07:08 Share Inviato 11 settembre 2013 - 07:08 io preferisco sicuramente lo sverniciatore,è meno aggressivo,non fa buchi come una sabbiatura troppo grossa. esistono di varie gradazioni. va dato in più mani,abbondante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 11 settembre 2013 - 08:10 Share Inviato 11 settembre 2013 - 08:10 Beh provare costa poco... alla peggiore poi si può sempre sabbiare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 settembre 2013 - 09:25 Share Inviato 11 settembre 2013 - 09:25 tutti i miei restauri sono stati fatti così,e la lamiera è venuta molto bene. ovvio,se c è ruggine passante,la sabbia toglie tutto. invece mi è capitato di dovere togliere una vernice a polvere. la sabbia da sola non ha sortito effetto,sono riuscito con un bagno di 48 ore in sverniciatore, e successiva sabbia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 11 settembre 2013 - 18:31 Share Inviato 11 settembre 2013 - 18:31 Io non ne sono rimasto completamente soddisfatto. È vero che ho speso meno rispetto alla sabbiatura, ma ti fai un paiolo così, ed il risultato che ho ottenuto non era dei migliori. Per il momento, il mio parere è negativo, ma mi riservo di riprovarci, probabilmente potrei aver sbagliato metodo di lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mosquito56 Inviato 12 settembre 2013 - 07:57 Share Inviato 12 settembre 2013 - 07:57 Ciao a tutti Per mia esperienza personale i prodotti chimici funzionano , ma ,d'accordo con gluglu, tanta fatica!Il risparmio e' sicuro (una sabbiatura io la pago minimo150 euro) con lo sverniciatore te la cavi con 15 euro di prodotto + 10 di diluente (x il lavaggio finale )spazzole ottonate e d'acciaio a mano o rotanti sul trapano, proteziono per occhi e guanti di gomma lunghi e (gratis) olio di gomito , tanto, e nonostante cio non raggiungi quasi mai tutti punti nascosti del telaio (il vano carburatore e tra i punti piu' difficili).Prova,poi come dicono altri la puoi sempre sabbiare . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts