geny Inviato 1 settembre 2013 - 16:13 Share Inviato 1 settembre 2013 - 16:13 Qunado si dice follia. VESPA 200 RALLY d'epoca - prima serie - Moto e Scooter usato - In vendita Salerno Ecco una rally 200 a un prezzo veramente da matti da manicomio. Mi ricordo che prima di prendere il mio attuale PX cercavo una old molto bella da affiancare alla mia Vespa GTS 300 Scusate la digressione. In 3 anni di ricerche solo follie... gente disonesta a go go. Li dove la vespa sembrava niente male bisognava spendere quasi quasi come comprare una PX nuova alla Piaggio. Ricordo che un tizio della mia città voleva per un PX 200 del 1984 4500 euro perché era iscritto FMI ORO. Si trovano anche a 3500 Dopo tanto peregrinar arrivai ad una conclusione portai la mia GTS 300 Super al concessionario Piaggio e sono ripartito dopo 2 giorni sul mio PX 150 nuovo di zecca. Mi è rimasta la cosa di guardare gli annunci e girare un po' per internet. Mi piacciono molto le Sprint Veloce e simil, ovviamente anche una pre 1960 mi piaciono molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 1 settembre 2013 - 16:24 Share Inviato 1 settembre 2013 - 16:24 E quello ti sembrerebbe un prezzo matto? Vespa Rally 200 Moto e Scooter usato - In vendita Cosenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 1 settembre 2013 - 16:30 Autore Share Inviato 1 settembre 2013 - 16:30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 1 settembre 2013 - 16:58 Share Inviato 1 settembre 2013 - 16:58 Mi spiace che tu faccia questo tipo di valutazioni su questi mezzi, innanzitutto i prezzi li fà il mercato e magari quella postata da te ha un prezzo elevato, ma la seconda è nella norma, di certo non prendi in considerazione il costo del restauro, i restauri son costosi alcuni carrozzieri non vogliono neanche prendere in considerazione il lavoro perchè ci perdono un botto di tempo! Certo che devi calcolare il costo d'acquisto del mezzo e sommarlo a quello del restauro, c'è gente che paga restauri da 2500.00 a 4500.00 euro (sopratutto su farobasso e struzzo!) da qui il prezzo finale! Se ci pensi hai pagato un Px fatto in India 4000.00 euro ci sommi quanto ti costerà mantenerlo senza agevolazioni sulle assicurazioni d'epoca (sei meridionale come me!) che il mezzo perde quotazione a vista d'occhio....... forse se ci fai le dovute valutazioni stai li! Certo che dopo aver visionato la nuova vespa 125 la 946 messa in vendita alla incredibile cifra di 10.000,00 euro mi chiedo quanti vespisti la comprerebbero e quanti si son fatti una risata!!!!!!!! Certo hai postato un modello molto ambito ma con gli altri si può ragionare!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 1 settembre 2013 - 18:35 Autore Share Inviato 1 settembre 2013 - 18:35 Mi spiace ma il tuo post non lo condivido in nessun punto. Ti spiego come la vedo Una Rally messa maluccio con i documenti per me vale tra i 1500 e 2500 non di più. Del resto è sempre un ferro del 1972, se il mercato è drogato non posso correrci dietro facendomi derubare. Ad ogni modo a suo tempo mi feci fare dei preventivi da alcuni carrozzieri anche molto blasonati nei mie pressi e su una vespa per portarla a 0 con eventuale sabbiatura e riverniciarla si prendono dai 500 - 800 euro e te la rimontano (questa era la forbice). Ovviamente parliamo di un mezzo marciante con i documenti. Molte "malattie" son venute fuori dal fascino vintage che si è creato e dal web che con le sue aste e annunci ha creato un uragano di follie. Detto questo, ho avuto la fortuna di visitare lo stabilimento Piaggio, hanno una parte di stabilimento completamente dedicata al PX con relativa linea rispetto a quella new. Ci sono dei componenti made in India e questo si sa non lo scopriamo oggi, il carburatore Spaco docet ma non possiamo dire che l'attuale PX Piaggio è un prodotto Indiano perché è una bugia e non deve passare questo messaggio per rispetto anche del lavoro dei nostri concittadini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 1 settembre 2013 - 19:07 Share Inviato 1 settembre 2013 - 19:07 Se proprio devo essere pignolo, lo "scrupoloso restauro" tanto decantato nella prima inserzione non lo vedo! già a primo impatto sarebbe da prendere a cinghiate per come/dove il "restauratore" ha fissato il secondo listello della pedana..... questo significa anche che hanno sostituito pedane e scudo... Scusate l'O.T. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 1 settembre 2013 - 19:56 Share Inviato 1 settembre 2013 - 19:56 Purtroppo oramai i prezzi delle vespe sul web sono questi...gonfi...ingiusti..leggermente variabili ma sono questi.io che amo curiosare sui vari siti trovo che il prezzo della prima rally sia in linea con il mercato.un mercato di persone non che vogliono vendere un mezzo ma che cercano di fare affari.le persone acquistano spesso una vespa non per reale interesse nel possesso o utilizzo del mezzo ma per fare..sistemare..rivendere e guadagnare..cosi per forza i prezzi salgono o si mantengono alti..io sul web ho fatto solo pessimi affari(di cui uno proprio una inculxxxx clamorosa).in giro,parlando ,conoscendo,vedendo e cercando,sempre con pazienza ,ho trovato bazze incredibili,ovvero prezzi giusti che sono bazze se rapportati al mercato.. In conclusione 6000 e rotti per una rally sono tristemente normali...che almeno sia restaurata a modo,anzi perfetta,e possibilmente non a parole ma a suon di foto prima dopo e durante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 1 settembre 2013 - 21:00 Share Inviato 1 settembre 2013 - 21:00 (modificato) Mi spiace ma il tuo post non lo condivido in nessun punto. Ti spiego come la vedo Una Rally messa maluccio con i documenti per me vale tra i 1500 e 2500 non di più. Del resto è sempre un ferro del 1972, se il mercato è drogato non posso correrci dietro facendomi derubare. Ad ogni modo a suo tempo mi feci fare dei preventivi da alcuni carrozzieri anche molto blasonati nei mie pressi e su una vespa per portarla a 0 con eventuale sabbiatura e riverniciarla si prendono dai 500 - 800 euro e te la rimontano (questa era la forbice). Ovviamente parliamo di un mezzo marciante con i documenti. Molte "malattie" son venute fuori dal fascino vintage che si è creato e dal web che con le sue aste e annunci ha creato un uragano di follie. Detto questo, ho avuto la fortuna di visitare lo stabilimento Piaggio, hanno una parte di stabilimento completamente dedicata al PX con relativa linea rispetto a quella new. Ci sono dei componenti made in India e questo si sa non lo scopriamo oggi, il carburatore Spaco docet ma non possiamo dire che l'attuale PX Piaggio è un prodotto Indiano perché è una bugia e non deve passare questo messaggio per rispetto anche del lavoro dei nostri concittadini. Se si reputa una Rally 200 un ferro e' giusto non comprarla in questo mezzo c'e' un pezzo di storia della Piaggio e sopratutto un mezzo meraviglioso oltre che per stile anche per prestazioni. E le tue valutazioni lasciano il tempo che trovano a meno che tu non riesca a trovarne una a quei prezzi. Per cio' che riguarda un restauro se credi che tutto si limiti al lavoro di carrozzeria mi sa' che non hai molte esperienze in merito! Non vorrei offenderti ma in un restauro serio il motore va revisionato totalmente sostituite le parti in gomma, impianto elettrico e varie ed eventuali! sempre che non la si voglia tenere solo in bella vista! Dopo 40 anni i cuscinetti e paraoli sicuramente vanno sostuiti come crociera e selettore piu' qualche lavoretto al gruppo termico! Un restauratore serio non costa pochissimo! poi devi sempre calcolare che tipo di verniciatura viene usata di regola alla nitro e quandi porti a lamiera la vespa devi aver la fortuna di non avere guai a pedana e tunnel!! Non me ne volere ma provare per credere!!!! Per cio' che riguarda la provenienza il px viene assemblato in Italia con pezzi indiani altrimenti come credi che Lml abbia la possibilita' di farli oggi solo perche' erano soci come ai tempi della Sv lo erano con Bajaj etc! Su questo credimi mi piacerebbe sbagliarmi!! Modificato 1 settembre 2013 - 21:04 da cuorenevro1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 1 settembre 2013 - 21:48 Autore Share Inviato 1 settembre 2013 - 21:48 (modificato) Se si reputa una Rally 200 un ferro e' giusto non comprarla in questo mezzo c'e' un pezzo di storia della Piaggio e sopratutto un mezzo meraviglioso oltre che per stile anche per prestazioni. E le tue valutazioni lasciano il tempo che trovano a meno che tu non riesca a trovarne una a quei prezzi. Per cio' che riguarda un restauro se credi che tutto si limiti al lavoro di carrozzeria mi sa' che non hai molte esperienze in merito! Non vorrei offenderti ma in un restauro serio il motore va revisionato totalmente sostituite le parti in gomma, impianto elettrico e varie ed eventuali! sempre che non la si voglia tenere solo in bella vista! Dopo 40 anni i cuscinetti e paraoli sicuramente vanno sostuiti come crociera e selettore piu' qualche lavoretto al gruppo termico! Un restauratore serio non costa pochissimo! poi devi sempre calcolare che tipo di verniciatura viene usata di regola alla nitro e quandi porti a lamiera la vespa devi aver la fortuna di non avere guai a pedana e tunnel!! Non me ne volere ma provare per credere!!!! Per cio' che riguarda la provenienza il px viene assemblato in Italia con pezzi indiani altrimenti come credi che Lml abbia la possibilita' di farli oggi solo perche' erano soci come ai tempi della Sv lo erano con Bajaj etc! Su questo credimi mi piacerebbe sbagliarmi!! Ti rispondo semplicemente perché questa discussione sta prendendo una strada secondo me errata rispetto a quella che era la mia volontà di far capire come il mercato spesso tende a speculare, ma ad ogni modo forse sono complice anche io di questo. Detto ciò, penso che prendi alcune parti che scrivo in maniera errata (saranno forse che non si fanno intendere bene:mah:) Il termine ferro dalle mie parti è riferito a quelle apparecchiature che seppur gloriose sono passate (spero di aver fatto intendere ora ) Una Lancia "Integrale" volgarmente chiamato "Deltone" è un ferro (credo che basti ) Le mie valutazioni lasciano il tempo che trovano come le tue del resto e sono rispettabili quanto le tue In molti conosciamo la fattura e la bontà del prodotto Piaggio Rally altrimenti non la cercheremmo Il fatto che non abbia parlato di motore non significa che non conosca il fatto che vada ricondizionato e rimesso in pristino un motore del 1972. Credimi ho curato 3 restauri di una Fiat 500, una Autobianchi Bianchina, e una Fiat 600 di famiglia e conosco benissimo gl'interventi che si fanno, carrozzeria, meccanica, impianti elettrici e quanto ne conviene. I restauratori non costano pochissimo è vero ma dipende anche dal lavoro e sulle dimensioni del lavoro da fare. Ho dei preventivi a casa fatti da persone che operano da oltre 40 anni nel loro settore e ti garantisco che prezzi stratosferici non ne è sentito, anzi spesso c'è stata una trasparenza proprio nel far fronte al preventivo attraverso lo sgravio dal preventivo dei pezzi da comprare. Spesso mi son sentito dire (se mi porti quel che mi serve non ci sono problemi così per i pezzi te la vedi tu). Per quanto riguarda la fattura del PX sei fuori strada. Ho avuto la fortuna di partecipare (è stato veramente bello) all' invito fatto da un responsabile Piaggio a noi iscritti ad un forum e abbiamo avuto l'onore di vedere le produzioni delle varie vespe, automatiche e non. Ho visto addirittura il bagno dei lamierati prima di prendere forma, poi che si voglia continuare a dire che è fatto in India fai pure ma dici il falso. Fu una delle cose che il responsabile volle sfatare per prima, non si aveva accesso dove vengono fatti i punti saldatura perché automatizzati e pericolosi. Cordialmente. P.S Valuto una Vespa Rally 200 ammettendo che sia in ordine con i documenti, con la carrozzeria, il motore ecc e soprattutto abbia la targa dell'epoca nell'ordine massimo di 3500 - 4000 euro Sono anche convinto tuttavia che potrei restarne a mani vuote per molto tempo. Ma sai come si dice "meghio tardi ca fesso" è un detto in dialetto irpino che consta a rappresentare che è meglio raggiungere l'obbiettivo tardi che farsi prendere per i fondelli Passo e chiudo ! Modificato 1 settembre 2013 - 21:55 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 1 settembre 2013 - 23:34 Share Inviato 1 settembre 2013 - 23:34 Era esattamente un anno e mezzo che sognavo di averla... avrei "preferito" 180 per il faro posteriore ma è capitata la 200... in ogni caso seguendo COSTANTEMENTE il mercato mi sono reso conto che non era possibile trovarne una come dicevo io al prezzo che pretendevo... ho visto raramente una rally venduta a meno di 6000, in ordine con la carrozzeria.... altrimenti senza documenti, oppure con targa nuova ( che a me non piace). Poi è capitata lei... potete dire ciò che volete ma giusto o no, 3200 sono il minimo che potessi sborsare a parer mio. Certo dovrò spenderci un po per un restauro coi fiocchi ma ho la fortuna di avere una buona manualità ed un secondo padre/amico carrozziere. A fine restauro tirero le somme e vedrò quanto mi è costata. Sono vespe che chi ha la fortuna di avere si tiene strette e che non trovi nel garage del vecchietto che te la regala perché gli ingombra. Oggi, con internet, anche il più sprovveduto si rende conto di quello che ha in mano. Non è un px o un et3 che di esemplari ne giravano a valanghe! È la richiesta che fa il mercato, altrimenti una et3 varrebbe quanto un px! Per chi fosse interessato questo è il thread del restauro ancora in corso. Sono graditi comenti e critiche. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/60144-restauro-rally-200-1977-a-3.html#post897864 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 1 settembre 2013 - 23:47 Share Inviato 1 settembre 2013 - 23:47 Ti rispondo semplicemente perché questa discussione sta prendendo una strada secondo me errata rispetto a quella che era la mia volontà di far capire come il mercato spesso tende a speculare, ma ad ogni modo forse sono complice anche io di questo.Detto ciò, penso che prendi alcune parti che scrivo in maniera errata (saranno forse che non si fanno intendere bene:mah:) Il termine ferro dalle mie parti è riferito a quelle apparecchiature che seppur gloriose sono passate (spero di aver fatto intendere ora ) Una Lancia "Integrale" volgarmente chiamato "Deltone" è un ferro (credo che basti ) Le mie valutazioni lasciano il tempo che trovano come le tue del resto e sono rispettabili quanto le tue In molti conosciamo la fattura e la bontà del prodotto Piaggio Rally altrimenti non la cercheremmo Il fatto che non abbia parlato di motore non significa che non conosca il fatto che vada ricondizionato e rimesso in pristino un motore del 1972. Credimi ho curato 3 restauri di una Fiat 500, una Autobianchi Bianchina, e una Fiat 600 di famiglia e conosco benissimo gl'interventi che si fanno, carrozzeria, meccanica, impianti elettrici e quanto ne conviene. I restauratori non costano pochissimo è vero ma dipende anche dal lavoro e sulle dimensioni del lavoro da fare. Ho dei preventivi a casa fatti da persone che operano da oltre 40 anni nel loro settore e ti garantisco che prezzi stratosferici non ne è sentito, anzi spesso c'è stata una trasparenza proprio nel far fronte al preventivo attraverso lo sgravio dal preventivo dei pezzi da comprare. Spesso mi son sentito dire (se mi porti quel che mi serve non ci sono problemi così per i pezzi te la vedi tu). Per quanto riguarda la fattura del PX sei fuori strada. Ho avuto la fortuna di partecipare (è stato veramente bello) all' invito fatto da un responsabile Piaggio a noi iscritti ad un forum e abbiamo avuto l'onore di vedere le produzioni delle varie vespe, automatiche e non. Ho visto addirittura il bagno dei lamierati prima di prendere forma, poi che si voglia continuare a dire che è fatto in India fai pure ma dici il falso. Fu una delle cose che il responsabile volle sfatare per prima, non si aveva accesso dove vengono fatti i punti saldatura perché automatizzati e pericolosi. Cordialmente. P.S Valuto una Vespa Rally 200 ammettendo che sia in ordine con i documenti, con la carrozzeria, il motore ecc e soprattutto abbia la targa dell'epoca nell'ordine massimo di 3500 - 4000 euro Sono anche convinto tuttavia che potrei restarne a mani vuote per molto tempo. Ma sai come si dice "meghio tardi ca fesso" è un detto in dialetto irpino che consta a rappresentare che è meglio raggiungere l'obbiettivo tardi che farsi prendere per i fondelli Passo e chiudo ! Personalmente nessun problema, credo di aver risposto unicamente a quello che avevi detto tu, cioè minimizzare un restauro, credevo di averti spiegato che una vespa la puoi anche pagare 1000 euro ma il costo del restauro lo potrai conteggiare solo a fine lavoro! venerdi scorso ho sentito telefonicamente un amico del forum, che stà restaurando una vnb2, mi diceva che dopo aver portato a lamiera il telaio si è trovato a dover intervenire su tunnel e pedana oltre a rattoppare lo scudo! Ora io conosco ed apprezzo le sue capacità ma se questo lavoro lo dovesse fare il carrozziere non credo proprio che 600,00 euro bastino! Questo per spiegare il mio intervento dove ho tenuto a precisare che a bocce ferme i preventivi non possono essere perfetti!!!!! I problemi che puoi trovare sul motore idem. Per ciò che riguarda il costo dei ricambi se calcoli che ci sono cose che proprio economiche non sono.....poi ripeto dipende sempre dal lavoro che si vuol fare! Per il budget il tuo è di tutto rispetto può anche essere che a 4000.00 euro una Rally la trovi anche..... infondo nella vita non si sà mai, magari in qualche paesino dell'Irpinia è li che aspetta di essere impalmata! Io ti consiglio di virare su di una Sprint Veloce oppure una Ts 125 il clone esatto della Rally con quella cifra la trovi perfetta!!!!! Una Sv (visto che ti piace) è il giusto compromesso e con 2000.00 euro max la trovi da restaurare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 2 settembre 2013 - 00:02 Share Inviato 2 settembre 2013 - 00:02 Era esattamente un anno e mezzo che sognavo di averla... avrei "preferito" 180 per il faro posteriore ma è capitata la 200... in ogni caso seguendo COSTANTEMENTE il mercato mi sono reso conto che non era possibile trovarne una come dicevo io al prezzo che pretendevo... ho visto raramente una rally venduta a meno di 6000, in ordine con la carrozzeria.... altrimenti senza documenti, oppure con targa nuova ( che a me non piace). Poi è capitata lei... potete dire ciò che volete ma giusto o no, 3200 sono il minimo che potessi sborsare a parer mio. Certo dovrò spenderci un po per un restauro coi fiocchi ma ho la fortuna di avere una buona manualità ed un secondo padre/amico carrozziere. A fine restauro tirero le somme e vedrò quanto mi è costata. Sono vespe che chi ha la fortuna di avere si tiene strette e che non trovi nel garage del vecchietto che te la regala perché gli ingombra. Oggi, con internet, anche il più sprovveduto si rende conto di quello che ha in mano. Non è un px o un et3 che di esemplari ne giravano a valanghe! È la richiesta che fa il mercato, altrimenti una et3 varrebbe quanto un px!Per chi fosse interessato questo è il thread del restauro ancora in corso. Sono graditi comenti e critiche. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/60144-restauro-rally-200-1977-a-3.html#post897864 Ti Quoto in pieno! Io ci ho messo 2 anni a trovare una Sprint Veloce I serie, 2 anni e 1600 km, il restauro procede a giorni posterò le foto del telaio riverniciato punto a finirla entro questa settimana o al max la prossima, domani devo fare il trattamento al serbatoio!!!!! Ho dato un occhiata alla tua discussione e ti faccio i complimenti perchè a fine restauro avrai una soddisfazione che chi compra un già pronto non pùò capire! Io ho fatto la scelta di prenderne una da reimmatricolare perchè ero stanco di girare ho visto telai marci a prezzi elevatissimi, ho trovato la mia che era perfetta tranne un'ammaccatura al cofano motore e il parafango che ho comprato nuovo (era leggermente ammaccato) La Rally è un modello ambito, e davvero non ce nè sono moltissime!! Comunque ogniuno ha le sue convinzioni ed è giusto che sia cosi! Per le targhe io preferisco un ritargato ad una targa tarocca (che può nuocere!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 2 settembre 2013 - 00:14 Share Inviato 2 settembre 2013 - 00:14 Ti Quoto in pieno!Io ci ho messo 2 anni a trovare una Sprint Veloce I serie, 2 anni e 1600 km, il restauro procede a giorni posterò le foto del telaio riverniciato punto a finirla entro questa settimana o al max la prossima, domani devo fare il trattamento al serbatoio!!!!! Ho dato un occhiata alla tua discussione e ti faccio i complimenti perchè a fine restauro avrai una soddisfazione che chi compra un già pronto non pùò capire! Io ho fatto la scelta di prenderne una da reimmatricolare perchè ero stanco di girare ho visto telai marci a prezzi elevatissimi, ho trovato la mia che era perfetta tranne un'ammaccatura al cofano motore e il parafango che ho comprato nuovo (era leggermente ammaccato) La Rally è un modello ambito, e davvero non ce nè sono moltissime!! Comunque ogniuno ha le sue convinzioni ed è giusto che sia cosi! Per le targhe io preferisco un ritargato ad una targa tarocca (che può nuocere!!!) Su questo hai ragione. Ti garantisco però che una targa vera da una fasulla la vedi (o meglio... la senti) da km. Basta passare un dito sullo stemma della Repubblica che per ovvi motivi veniva stampato a caldo. (Appartengo alle fdo:mrgreen:) Riguardo al mio restauro, se guardi l'ultimo post, capisci che sto cercando di fare un lavoro che POCHI carrozieri farebbero. Molti infatti, una volta sagomato il pezzo non si sbatterebbero x segarlo a misura e sagomarlo ma lo appunterebbero sopra e poi... STUCCO E PITTURA BEA FIGURA (detto jesolano.. stucco e vernice e fa cmq bella figura). Questo si allaccia al discorso che ci sono tanti modi di restaurare, dipende molto dal tempo che hai e dai soldi che vuoi spenderci. Un restauro come quello che sto facendo io non credo bastino 3000 euro (compreso motore ecc ovviamente) a farlo fare da un restauratore. Ci sono troppe ore di lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 2 settembre 2013 - 00:40 Share Inviato 2 settembre 2013 - 00:40 Su questo hai ragione. Ti garantisco però che una targa vera da una fasulla la vedi (o meglio... la senti) da km. Basta passare un dito sullo stemma della Repubblica che per ovvi motivi veniva stampato a caldo. (Appartengo alle fdo:mrgreen:)Riguardo al mio restauro, se guardi l'ultimo post, capisci che sto cercando di fare un lavoro che POCHI carrozieri farebbero. Molti infatti, una volta sagomato il pezzo non si sbatterebbero x segarlo a misura e sagomarlo ma lo appunterebbero sopra e poi... STUCCO E PITTURA BEA FIGURA (detto jesolano.. stucco e vernice e fa cmq bella figura). Questo si allaccia al discorso che ci sono tanti modi di restaurare, dipende molto dal tempo che hai e dai soldi che vuoi spenderci. Un restauro come quello che sto facendo io non credo bastino 3000 euro (compreso motore ecc ovviamente) a farlo fare da un restauratore. Ci sono troppe ore di lavoro. Ti stringo virtualmente la mano!!!!!! Io ho un restauro più o meno impegnativo come il tuo su di una vna del 1958 e per quel bel detto Jesolano (posto meraviglioso della nostra meravigliosa patria!), con tutti i pastrocchi visti in giro c'è da stare con gli occhi ben aperti! Io ho deciso di prendere mezzi demoliti quando ho visto il mercato dei documenti e delle targhe! Essendo vespe che ho preso per me e fregandomene della differenza di una targa vintage e una moderna per la mia Sv ho trovato un mezzo in perfette condizioni a 600 euro, e poi era la I serie che volevo (1970) certo fosse stata ancora targata Siracusa non mi sarebbe dispiaciutà ma se la vespa merità è anche un piacere rimettere in strada un mezzo abbandonato!!!! Per la quotazione del restauro concordo in pieno è ciò che cercavo di dire al nostro amico, prima della sabbiatura impossibile quantificare...... le sorprese sono dietro l'angolo!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maba53 Inviato 3 settembre 2013 - 06:10 Share Inviato 3 settembre 2013 - 06:10 Qunado si dice follia.VESPA 200 RALLY d'epoca - prima serie - Moto e Scooter usato - In vendita Salerno Ecco una rally 200 a un prezzo veramente da matti da manicomio. Mi ricordo che prima di prendere il mio attuale PX cercavo una old molto bella da affiancare alla mia Vespa GTS 300 Scusate la digressione. In 3 anni di ricerche solo follie... gente disonesta a go go. Li dove la vespa sembrava niente male bisognava spendere quasi quasi come comprare una PX nuova alla Piaggio. Ricordo che un tizio della mia città voleva per un PX 200 del 1984 4500 euro perché era iscritto FMI ORO. Si trovano anche a 3500 Dopo tanto peregrinar arrivai ad una conclusione portai la mia GTS 300 Super al concessionario Piaggio e sono ripartito dopo 2 giorni sul mio PX 150 nuovo di zecca. Mi è rimasta la cosa di guardare gli annunci e girare un po' per internet. Mi piacciono molto le Sprint Veloce e simil, ovviamente anche una pre 1960 mi piaciono molto secondo me parli cosi' perchè non hai una rally da vendere. io la mia prima serie rosso canyon non la venderei meno di 7500 poi a chi dice che da restaurare valgono non piu' di 1500-2000 euro se ne trova a quel prezzo,sono disposto a comprarne almeno una decina:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 3 settembre 2013 - 14:07 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 14:07 Non significa nulla non avere la rally da vendere. 3 mesi addietro ho venduto la mia Gibson L50 Archtop a 1300 euro che e` il suo prezzo di mercato. il mercato drogato e malato di ebay quota quella chitarra spesso a cifre astronomiche. È una chitarra vintage della Gibson. siamo al top della produzione. spesso su ebay e subito ruderi di quella chitarra vengono venduti a cifre come 2500 euro e passa. per carità non è sempre così sia chiaro. ognuno associa a quello che ha un valore. Ma 7500 euro per la rally secondo me è da matti. ho un Casio 5200 numero 3 di produzione non lo venderei neanche per 10000 euro è un ricordo, ma il suo valore è forse 30 euro ammesso che valga qualcosa. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 3 settembre 2013 - 14:23 MODERATOR Share Inviato 3 settembre 2013 - 14:23 Il problema è che c'è gente che quelle cifre é disposta a sborsarle , quindi i prezzi non caleranno finché non sarà passata la moda Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 3 settembre 2013 - 14:25 Share Inviato 3 settembre 2013 - 14:25 Non significa nulla non avere la rally da vendere. 3 mesi addietro ho venduto la mia Gibson L50 Archtop a 1300 euro che e` il suo prezzo di mercato. il mercato drogato e malato di ebay quota quella chitarra spesso a cifre astronomiche. È una chitarra vintage della Gibson. siamo al top della produzione. spesso su ebay e subito ruderi di quella chitarra vengono venduti a cifre come 2500 euro e passa. per carità non è sempre così sia chiaro. ognuno associa a quello che ha un valore. Ma 7500 euro per la rally secondo me è da matti. ho un Casio 5200 numero 3 di produzione non lo venderei neanche per 10000 euro è un ricordo, ma il suo valore è forse 30 euro ammesso che valga qualcosa. Cordialmente Scusami se mi intrometto ma in girono vendono (e sottolineo vendono, non mettono in vendita) et3 a 3500/4000 euro restaurate, se non di più. Se ne trovate una ventina di rally da restaurare a 1500/2000 una decina la prendo anch'io. Il valore è dato anche dal numero di esemplari in circolazione, nonché dalla richiesta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 3 settembre 2013 - 14:35 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 14:35 (modificato) Vendono Gibson L50 a 3500 euro e sottolineo vendono a persone che sono disposte a pagare quelle cifre per fare lo "sguarrone" con la Gibson del 1930 . Ti garantisco che di L50 ce ne son davvero poche, specie originali.Ad ogni modo parliamo del nulla. Io a quei prezzi non compro perche` pet me e` follia. Stop! Il prezzo lo fa il mercato con le brave e cattive persone con l`intelligenza ma anche con tutti i malati di vintage a tutti i costi. Cordialmente Modificato 3 settembre 2013 - 14:37 da geny 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 3 settembre 2013 - 14:57 Share Inviato 3 settembre 2013 - 14:57 (modificato) Ad ogni modo a suo tempo mi feci fare dei preventivi da alcuni carrozzieri anche molto blasonati nei mie pressi e su una vespa per portarla a 0 con eventuale sabbiatura e riverniciarla si prendono dai 500 - 800 euro e te la rimontano (questa era la forbice). Ovviamente parliamo di un mezzo marciante con i documenti. Molte "malattie" son venute fuori dal fascino vintage che si è creato e dal web che con le sue aste e annunci ha creato un uragano di follie. io la penso come te...ho 4 restauri alle spalle e nn ho neanche una vespa ereditata....tempo fa chiesi sul forum se valeva la pena acquistare un telaio con documenti radiati e a cui mancava faro, clacson,una scocca e motore di una vbb1 e molti me lo sconsigliarono...ma era nel garage difronte al mio e di un amico che nn pretendeva il pagamento subito(anzi a pensarci ancora nn gli ho dato niente:mrgreen:)e quindi la presi...per nn fare come gli altri che nn aveveo fatto la lista delle spese questa volta mi sono segnato tutto(dopo la posto) non arrivo a 2500.00€...ora mediamente una vbb1 si trova a 2700/3500r di più a volte radiate per nn parlare di alcune folli a 4500/5000 ..... quindi con tutta la disparità di prestigio tra una rally e una vbb1 non mi sembra che il restauro nn possa mai arrivare alle cifre da far pretendere 6500/7500€ anche se per una relly?secondo me no... Modificato 3 settembre 2013 - 14:58 da maxpepe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 3 settembre 2013 - 15:02 Share Inviato 3 settembre 2013 - 15:02 Ad ogni modo a suo tempo mi feci fare dei preventivi da alcuni carrozzieri anche molto blasonati nei mie pressi e su una vespa per portarla a 0 con eventuale sabbiatura e riverniciarla si prendono dai 500 - 800 euro e te la rimontano (questa era la forbice). Ovviamente parliamo di un mezzo marciante con i documenti. Molte "malattie" son venute fuori dal fascino vintage che si è creato e dal web che con le sue aste e annunci ha creato un uragano di follie. io la penso come te...ho 4 restauri alle spalle e nn ho neanche una vespa ereditata....tempo fa chiesi sul forum se valeva la pena acquistare un telaio con documenti radiati e a cui mancava faro, clacson,una scocca e motore di una vbb1 e molti me lo sconsigliarono...ma era nel garage difronte al mio e di un amico che nn pretendeva il pagamento subito(anzi a pensarci ancora nn gli ho dato niente:mrgreen:)e quindi la presi...per nn fare come gli altri che nn aveveo fatto la lista delle spese questa volta mi sono segnato tutto(dopo la posto) non arrivo a 2500.00€...ora mediamente una vbb1 si trova a 2700/3500r di più a volte radiate per nn parlare di alcune folli a 4500/5000 ..... quindi con tutta la disparità di prestigio tra una rally e una vbb1 non mi sembra che il restauro nn possa mai arrivare alle cifre da far pretendere 6500/7500€ anche se per una relly?secondo me no... Non vorrei sembrare inopportuno ma ci sono tanti modi di restaurare. Ragazzi... provate a farvi un giro e comprare un bordo scudo originale in inox, una aella originale o peggio ancora un serbatoio per una rally... poi mi fate sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 3 settembre 2013 - 15:43 Share Inviato 3 settembre 2013 - 15:43 il venditore di vespe chi è:è colui che ottimizza gli investimenti e quindi se uno ha intenzione di rivendere una vespa nn sperare che metta pezzi originali.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 5 settembre 2013 - 08:42 Share Inviato 5 settembre 2013 - 08:42 Ad ogni modo a suo tempo mi feci fare dei preventivi da alcuni carrozzieri anche molto blasonati nei mie pressi e su una vespa per portarla a 0 con eventuale sabbiatura e riverniciarla si prendono dai 500 - 800 euro e te la rimontano (questa era la forbice). Ovviamente parliamo di un mezzo marciante con i documenti. Molte "malattie" son venute fuori dal fascino vintage che si è creato e dal web che con le sue aste e annunci ha creato un uragano di follie. io la penso come te...ho 4 restauri alle spalle e nn ho neanche una vespa ereditata....tempo fa chiesi sul forum se valeva la pena acquistare un telaio con documenti radiati e a cui mancava faro, clacson,una scocca e motore di una vbb1 e molti me lo sconsigliarono...ma era nel garage difronte al mio e di un amico che nn pretendeva il pagamento subito(anzi a pensarci ancora nn gli ho dato niente:mrgreen:)e quindi la presi...per nn fare come gli altri che nn aveveo fatto la lista delle spese questa volta mi sono segnato tutto(dopo la posto) non arrivo a 2500.00€...ora mediamente una vbb1 si trova a 2700/3500r di più a volte radiate per nn parlare di alcune folli a 4500/5000 ..... quindi con tutta la disparità di prestigio tra una rally e una vbb1 non mi sembra che il restauro nn possa mai arrivare alle cifre da far pretendere 6500/7500€ anche se per una relly?secondo me no... Non vorrei sembrare inopportuno ma ci sono tanti modi di restaurare. Ragazzi... provate a farvi un giro e comprare un bordo scudo originale in inox, una aella originale o peggio ancora un serbatoio per una rally... poi mi fate sapere! Ciao Skizzetto, mi spiace ma non sono d'accordo con te inquanto mi hai elencato ricambi che sono comuni ad altre vespe e non costosissimi, tipo la cornice in alluminio che ho preso per la sv non mi e' costata neanche 30 euro piu' tanti pezzi di carrozzeria che probabilmente con la scritta Rally aumentano di valore per me a occhio e croce tutti i restauri hanno costi relativamente similari per la carrozzeria aumentano quelli di motore in base al modello poi ci sono restauratori che hanno tute linde ed io umilmente mi chiedo se quelle sporche le buttano ma chi le paga?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skizzetto Inviato 5 settembre 2013 - 08:57 Share Inviato 5 settembre 2013 - 08:57 Ciao Skizzetto, mi spiace ma non sono d'accordo con te inquanto mi hai elencato ricambi che sono comuni ad altre vespe e non costosissimi, tipo la cornice in alluminio che ho preso per la sv non mi e' costata neanche 30 euro piu' tanti pezzi di carrozzeria che probabilmente con la scritta Rally aumentano di valore per me a occhio e croce tutti i restauri hanno costi relativamente similari per la carrozzeria aumentano quelli di motore in base al modello poi ci sono restauratori che hanno tute linde ed io umilmente mi chiedo se quelle sporche le buttano ma chi le paga?? Non vorrei contraddirti ma il bordo scudo della rally è in inox marchiato 044, il serbatoio è montato solo sulle 180 rally ed ss e 200 rally, il bauletto lo montano solo ts e rally, per non parlare di quanto ti fanno pagare una gemma siem. La sella che monta la rally non la monta nessun altra vespa. Se la vespa rally è rara, figuriamoci i ricambi originali o di seconda mano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 5 settembre 2013 - 09:05 Share Inviato 5 settembre 2013 - 09:05 Se la vespa rally è rara, figuriamoci i ricambi originali o di seconda mano... uha rara ...per rara devi intendere la 6 giorni..la vespa U..la gs cavi esterni...nn confondiamo la difficolta a trovarla ad un giusto prezzo e la difficoltà a trovare quel tipo di vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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