alinghi Inviato 9 febbraio 2008 - 17:58 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 17:58 altra cosa caruccia il vinile io ho una copia di the dark side of the moon in vinile ........ Peccato che oggi è disprezzato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 febbraio 2008 - 18:04 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 18:04 io ho la musicassetta originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 9 febbraio 2008 - 18:09 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 18:09 io il vinile cn posters ed adesivi..... e il cd e la ristampa del cd x l'anniversario dei 30 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 9 febbraio 2008 - 18:59 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 18:59 Mitico il vinile! Anche io guardando nel mio salotto il mio mobiletto con Hi Fi e sopra la colonna formata dal sintonizzatore, piastra cassette ed ampli vedo il giradischi. Mi fa sorridere e ricordare le feste fatte qualche anno fa proprio con quei dischi che conservo gelosamente. In effetti mi vedo come uno degli ultimi della mia generazione ad aver chiuso un era e fatto il passo avanti verso la tecnologia digitale. Oggi ormai predominano i cd, i computers, i vari files mp3. Anche gli stessi dj usano ormai da anni i cd, suoni digitali, campionati, ma quello che si faceva con i piatti, gli scrash secondo me...non li puoi più riprodurre.... ehh il vinile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 9 febbraio 2008 - 19:16 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 19:16 gia gia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 febbraio 2008 - 20:08 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 20:08 ragazzi non scherziamo... Di copie in vinile di The Dark Side of the Moon ne ho 3....una originale dell'epoca, una originale dell'epoca ancora sigillata, una in picture disk + ovviamente due copie in CD. Considerare disprezzato un disco del 1973 che ancora oggi vende migliaia di copie l'anno mi sembra tropppo Questo non è un disco è uno dei più importanti pezzi della musica moderna.... Però sono contento che l'abbiate nominato Comunque sappiate che lo stesso LP fu stampato, in paesi diversi, con un sacco di variazioni grafiche. In particolare le versioni picture disk ci sono di almeno 5 colori diversi.... Un'altro vero pezzo di storia... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 9 febbraio 2008 - 20:19 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 20:19 Bravo ricmusic. la mia copia è la 2 stampa della prima edizione. Pagato poco da un negozio on-line. grazie gazie io sn un patito della musica di quel tempo... altro disco che adoro è Atom heart mother........ Poi i poster sono spettacolari vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 febbraio 2008 - 20:41 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 20:41 i poster e le cartoline...nell'originale di The Wall c'era anche un trasparente con la scritta Pink Floyd The Wall... Dei Pink Floyd posseggo tutta la discografia conpresi alcuni albun fatti dai singoli componenti + un paio di 45 giri demo che sinceramente non so come faccio ad averli Se ti interessa, e hai un po di pazienza, posso mandarti tutta la discografia dei Pink Floyd in MP3 su DVD.... E poi ci sono cresciuto con la musica di quegl'anni...ho circa 400 LP in vinile che ancora conservo gelosamente.... Ciao Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 9 febbraio 2008 - 20:51 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 20:51 Dei Pink Floyd posseggo tutta la discografia Complimenti mitici!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 febbraio 2008 - 20:53 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 20:53 ops ho dimenticato la foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marx Inviato 9 febbraio 2008 - 21:13 Share Inviato 9 febbraio 2008 - 21:13 a proposito di vinili....buoni 700 pezzi rigorosamente in ordine alfabetico...di dark side ne ho tre copie,l'ultima è la stampa celebrativa dei trenta anni!! giusto oggi ho trovato un negozio di cineserie con una parte della bottega piena di vinili,saranno stati almeno 2000,senza contare pile di cd e musicassette,probabilmente hanno rilevato un fallimento di un negozio di musica,il bello è che ho trovato molti pezzi pregiati,solo che la cinese alla cassa non sapeva i prezzi e mi ha chiesto di ripassare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 9 febbraio 2008 - 23:13 Autore Share Inviato 9 febbraio 2008 - 23:13 x ricmusic x la foto. Grazie cmq dei Grandi PINK FLOYD ho tutta la discografia originale tranne il live The delicate sound of thunder cd che mi manca e che comprerò a breve , poi ho il cd celebrativo dei 30 anni di the dark side of the moon , il triplo celebrativo di the piper at the gates of down e infine 2 bootleg.... Poi comprerò il vinile celebrativo di The dark side of the moon. Modestamente sono un patito del rock specie di quegli anni il vero rock.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 febbraio 2008 - 12:14 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 12:14 A tutti voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 febbraio 2008 - 13:25 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 13:25 ...ecco tre esempiucci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 10 febbraio 2008 - 13:28 Autore Share Inviato 10 febbraio 2008 - 13:28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 febbraio 2008 - 17:40 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 17:40 ma zabriskie point non era un film ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 10 febbraio 2008 - 18:26 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 18:26 Anche questi ......un mito!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 10 febbraio 2008 - 19:11 Autore Share Inviato 10 febbraio 2008 - 19:11 ma zabriskie point non era un film ? Si si e la colonna sonora "dovrebbe" essere la loro P.s. a proposito di pink floyd e film .... e la leggenda che dice che se si ascolta dark side of the moon e si vede il mago di oz il disco sembra essere perfettamente sovrapponibile ai dialoghi e sembra essere una colonna sonora perfetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 febbraio 2008 - 19:43 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 19:43 giusto alinghi un film di Antonioni con parte della colonna sonora dei Pink Floyd Non ho mai provato a sovrapporre il Mago di OZ con the Dark Side of the Moon ma la leggenda l'ho sentita anch'io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 febbraio 2008 - 19:43 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 19:43 Grande Vespazza....come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 febbraio 2008 - 19:45 Share Inviato 10 febbraio 2008 - 19:45 .... e la leggenda che dice che se si ascolta dark side of the moon e si vede il mago di oz ... se fumi le cose giuste vedi anche i puffi nudi che ballano la samba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alinghi Inviato 10 febbraio 2008 - 19:55 Autore Share Inviato 10 febbraio 2008 - 19:55 e si dexolo lo so ma sta leggenda c'è mi sa che su youtube ci sn dei video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 12 febbraio 2008 - 10:59 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 10:59 the dark side of the moon in vinile ........ ....buoni 700 pezzi rigorosamente in ordine alfabetico... Alla faccia del bicarbonato di sodio. Avrebbe detto quello. Anche io ho una copia in vinile di "The dark side of the moon". E' in ottimo stato, ricordo di averla acquistata probabilmente nei primissimi '90. Certamente non è la prima edizione. Il vinile piace molto anche a me, certo però che tra scoppietti scrocchi e graffi è abbastanza difficile sentire un disco decentemente. Ma quando succede è una goduria. Vinilisti conoscete la macchina lavadischi KNOSTI? Qualcuno l'ha usata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts