chicaro Inviato 2 settembre 2013 - 12:58 Share Inviato 2 settembre 2013 - 12:58 a voi questa sella sembra originale rimanenza di magazzino??Sedile lungo nero Piaggio Vespa px '77-'89 - 1981 Moto e Scooter usato - In vendita Frosinone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 2 settembre 2013 - 13:52 Share Inviato 2 settembre 2013 - 13:52 io sinceramente diffido dei fondi di magazzino tranne per pezzi che ormai nn fanno più come i si 20/20dell'orto..ma è possibile che qualcosa sia rimasto tanto tempo in un negozio che so facciamo dal 1990? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoZ Inviato 2 settembre 2013 - 22:33 Share Inviato 2 settembre 2013 - 22:33 le molle ci sono, le staffe anche, sembrerebbe originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 2 settembre 2013 - 22:41 Share Inviato 2 settembre 2013 - 22:41 beh pure se non fosse originale sarebbe un'ottima replica! a quel prezzo la prenderei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 6 settembre 2013 - 16:02 Share Inviato 6 settembre 2013 - 16:02 Ottima replica. Stesso modello anche marrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 settembre 2013 - 19:35 Share Inviato 6 settembre 2013 - 19:35 La mia è originale, confronta le foto dell'annuncio con la foto della mia sella... ps:non ho altre foto purtroppo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 6 settembre 2013 - 20:27 Share Inviato 6 settembre 2013 - 20:27 Non è un fondo di magazzino...le viti che fissano la cinta sono a croce mentre nell'originale sono a taglio, tra la spugna e le molle c'è un pezzo di similpelle mentre nell'origina le c'era uno strato di gomma e la serratura ha l'invito per la chiave colore rosso mentre nell'originale era nero. Quella sella è una replica e la vendono pure cara perchè un mio amico ne ha comprata una uguale da un noto ricambista online (noto per via del fatto che è onesto) e l'ha pagata 58 euro, spedizione esclusa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 6 settembre 2013 - 20:56 Autore Share Inviato 6 settembre 2013 - 20:56 (modificato) Non è un fondo di magazzino...le viti che fissano la cinta sono a crocementre nell'originale sono a taglio, tra la spugna e le molle c'è un pezzo di similpelle mentre nell'origina le c'era uno strato di gomma e la serratura ha l'invito per la chiave colore rosso mentre nell'originale era nero. Quella sella è una replica e la vendono pure cara perchè un mio amico ne ha comprata una uguale da un noto ricambista online (noto per via del fatto che è onesto) e l'ha pagata 58 euro, spedizione esclusa. ohhhhhhhh questo volevo serntir dire infatti avevo notato anche io questi particolari in piu nella parte inferiore sotto la meta dove siede il guidatore nella mia (originale) c'e una specie di rinforzo in gomma che qui non vedo, e anche i gommini di battuta sono diversi Modificato 6 settembre 2013 - 20:57 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 6 settembre 2013 - 21:57 Share Inviato 6 settembre 2013 - 21:57 (modificato) Sotto la porzione di sella per il pilota non c'è un pezzo di gomma per rinforzo ma è un pezzo di plastica con due alette ai lati che servono a tenere le due molle schiacciate, posizionate a sx e a dx della sella, separate dalle altre molle (non si è mai capito il perchè...uno dei tanti misteri della Vespa). Il pezzo di plastica era tenuto in posizione, come lo strato di gomma, da anellini in ferro che a lungo andare stracciavano la gomma, rompevano il pezzo di plastica e, a volte, bucavano la similpelle della sella. Per quanto riguarda i gommini di battuta nell'originale ce ne sono solo due posizionati vicino alla serratura, mentre qui ce ne sono quattro. Per finire i due dadi che tengono fisse le tue molle coniche (colpevoli di dolori alle chiappe nei tragitti lunghi) sono a testa esagonale nella replica, nell'originale sono con testa svasata e svitabili con cacciavite a taglio oppure con cacciavite a croce. Comunque il pezzo di plastica nella replica della sella è presente ed è fissato con due occhielli nelle due molle di cui sopra...paro paro come nella sella che ha acquistato il mio amico... Modificato 6 settembre 2013 - 22:05 da vesparolo .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts