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per voi e' originale?


chicaro
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io sinceramente diffido dei fondi di magazzino tranne per pezzi che ormai nn fanno più come i si 20/20dell'orto..ma è possibile che qualcosa sia rimasto tanto tempo in un negozio che so facciamo dal 1990?

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Non è un fondo di magazzino...le viti che fissano la cinta sono a croce

mentre nell'originale sono a taglio, tra la spugna e le molle c'è un pezzo

di similpelle mentre nell'origina le c'era uno strato di gomma e la serratura

ha l'invito per la chiave colore rosso mentre nell'originale era nero.

Quella sella è una replica e la vendono pure cara perchè un mio amico

ne ha comprata una uguale da un noto ricambista online (noto per via

del fatto che è onesto) e l'ha pagata 58 euro, spedizione esclusa.

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Non è un fondo di magazzino...le viti che fissano la cinta sono a croce

mentre nell'originale sono a taglio, tra la spugna e le molle c'è un pezzo

di similpelle mentre nell'origina le c'era uno strato di gomma e la serratura

ha l'invito per la chiave colore rosso mentre nell'originale era nero.

Quella sella è una replica e la vendono pure cara perchè un mio amico

ne ha comprata una uguale da un noto ricambista online (noto per via

del fatto che è onesto) e l'ha pagata 58 euro, spedizione esclusa.

ohhhhhhhh questo volevo serntir dire infatti avevo notato anche io questi particolari in piu nella parte inferiore sotto la meta dove siede il guidatore nella mia (originale) c'e una specie di rinforzo in gomma che qui non vedo, e anche i gommini di battuta sono diversi

Modificato da chicaro
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Sotto la porzione di sella per il pilota non c'è un pezzo di gomma per

rinforzo ma è un pezzo di plastica con due alette ai lati

che servono a tenere le due molle schiacciate, posizionate

a sx e a dx della sella, separate dalle altre molle (non si è

mai capito il perchè...uno dei tanti misteri della Vespa).

Il pezzo di plastica era tenuto in posizione, come lo strato

di gomma, da anellini in ferro che a lungo andare stracciavano

la gomma, rompevano il pezzo di plastica e, a volte, bucavano

la similpelle della sella.

Per quanto riguarda i gommini di battuta nell'originale ce ne sono

solo due posizionati vicino alla serratura, mentre qui ce ne sono quattro.

Per finire i due dadi che tengono fisse le tue molle coniche (colpevoli

di dolori alle chiappe nei tragitti lunghi) sono a testa esagonale nella

replica, nell'originale sono con testa svasata e svitabili con cacciavite a taglio

oppure con cacciavite a croce.

 

Comunque il pezzo di plastica nella replica della sella è presente

ed è fissato con due occhielli nelle due molle di cui sopra...paro paro

come nella sella che ha acquistato il mio amico...

Modificato da vesparolo
....
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