chicaro Inviato 3 settembre 2013 - 13:00 Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:00 (modificato) salve ragazzi,e' un po' di tempo causa trasloco che ho accantonato la mia vespa special dell'82 dove sotto ho montato un blocco et3 originale,in questo blocco praticamente ho cambiato tutti i cuscinetti gli oring i paraoli blu corteco,rimesso il cestello nuovo e dischi frizione(la sua originale era rovinata)e fatto fare una rettifica cambiando il pistone(asso) gia' in passato avevo posto una discussione dove chiedevo il perche in scalata faceva fatica a scendere di giri,pensavo potesse essere la valvola rovinata(in effetti bellissima non e' guardate le foto e datemi un giudizio)pero' problemi di minimo non me ne da,lo tiene egregiamente sia a caldo che a freddo,a partire parte sia a caldo che a freddo,quindi comincio a porvi delle domande e cercare di andare per esclusione per risolvere il problema,monto una testa di pk 125,e' possibile che il problema stia li?........oppure come da titolo,io in questo blocco ho dovuto cambiare all'epoca anche l'albero motore perche pieno di ruggine(si era attaccato alla valvola da li i solchi che vedete)e ho montato un Mc Eur nuovo(preso direttamente da loro) rimontando il tutto ho rimesso le tacche(statore,carter) come l'originale ho sbalgiato?? dovevo cercare di nuovo la fase? un ultima cosa quando accendo sembra che abbia poca compressione(forse perche sono abituato al 102 polini dove fatico per accendere)metto altre foto della cvalvola di lato dopo lucidata e della testa che monto Modificato 3 settembre 2013 - 13:08 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 3 settembre 2013 - 13:12 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 13:12 scusate se scrivo ancora ma vorrei dare altre indicazioni,per farvi capire meglio il problema,ho gia controllato i paraoli(lato frizione e lato volano e sono apposto)la testa non sfiata ne dalla base ne dalla candela,il collettore non prende aria e ho montato anche il filtrino bianco tra carburatore e collettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 4 settembre 2013 - 14:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 settembre 2013 - 14:07 ...ok, hai già controllato tutti i punti dai quali può entrare aria....in effetti da quello che riferisci, più che di valvola rovinata, sembra si tratti di eccessivo smagrimento....non ti resta che provare a sostituire il carburatore....dopo tanti anni si tappano con facilità...l'unica è farsi prestare da un amico un carburatore identico e provarlo...per esclusione dovrebbe essere lui.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 4 settembre 2013 - 16:52 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 16:52 (modificato) grazie MrOrizio a quello infatti non avevo pensato,ma chiedevo in quanto poco esperto puo' essere che cambiando albero le tacche di riferimento dell'anticipo originali non coincidano piu e debba essere rivisto l'anticipo con la pistola strobo?? perche mi e' venuto anche questo dubbio:mah:.......cioe' puo' causare un anticipo sbagliato o in piu o in meno questi problemi di permanenza agli alti giri in scalata,anche perche' quando poi e' al minimo i giri sono regolari non si alzano come se ci fosse un aspirazione di aria da qualche parte,non so' se mi sono spiegato bene Modificato 4 settembre 2013 - 16:54 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 5 settembre 2013 - 07:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2013 - 07:35 (modificato) ...sì, potresti avere ragione, ma conviene andare per gradi...prima proviamo le cose più probabili, poi, se non risolviamo andiamo ad impelagarci nella fantascienza, ok?Sappi che ultimamente ne ho sentite delle belle...c'è stato pure un albero RMS che aveva la circonferenza del disco che funge da ammissione rotante inferiore di un paio di mm abbondanti alla quota originaria, e quindi il motore non riusciva a partire....ovvio che non ti viene in mente di controllare queste quote....questo per dire che ormai con questi ricambi farlocchi può succedere di tutto!!!!Per quanto riguarda il tuo dubbio, anche quello può succedere ormai, cioè che le tacche fatte sull'albero per il fissaggio del volano siano sballate, ma, come detto, andiamo per gradi e troveremo il problema... Modificato 5 settembre 2013 - 07:38 da MrOizo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 5 settembre 2013 - 11:23 Autore Share Inviato 5 settembre 2013 - 11:23 .....procuro un carburatotre 19-19 e faccio la prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 5 settembre 2013 - 11:23 Share Inviato 5 settembre 2013 - 11:23 Su un rms ci puo stare ma che una ditta top produca volutamente alberi da 500€ per ammissione a valvola con spalla da 86.73...ti allego il link,fatti due risate albero Polini,fregatura? - Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga - Et3.it il forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 5 settembre 2013 - 11:32 Autore Share Inviato 5 settembre 2013 - 11:32 (modificato) Psyco se dopo provato un altro 19 mi da' sempre gli stessi problemi,apro e misuro sperando di non aver preso anche io la "Sola"............certo io ne ho spesi molto meno del tizio di euris(90) ma mi girerebbero le pelotas lo stesso.Pero' della mia valvola non mi avete detto niente quindi non e' poi cosi messa male Modificato 5 settembre 2013 - 11:33 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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