davide1086 Inviato 3 settembre 2013 - 15:51 Share Inviato 3 settembre 2013 - 15:51 Ciao a tutti, dovrei fare un motore per la special di un mio amico ed ho pensato ad un motore da coppia equipaggiato come segue: 130 DR albero mazzucchelli o pinasco corsa 51 parastrappi rsp frizione 3 dischi con molla polini marmitta sito siluro phbl 24 oppure se trovo un shb 19 usato campana sono indeciso..il 130 dr se ben fatto riesce a tirare anche la 29/68, io nel mio caso ho preferito evitare per 2 motivi. 1)non posso limare il carterino intorno al pignone 2)non posso raccordare i travasi..in poche parole CARTER INTATTI e accensione originali. Percio vorrei fare cosi: intanto monto la 27/69 e se dovesse risultare corta aggiungo il pignone z28 E' una valida alternativa oppure dato il montaggio p&p dei componenti non conviene spendere i soldi per un pignone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 settembre 2013 - 16:47 Share Inviato 3 settembre 2013 - 16:47 Se non puoi toccare i carter e l'accensione fai un motore fotocopia di quello et3: - 130 dr - albero pinasco - 27/69 di campana - phbl24 che anche senza essere raccordato va meglio del 19 - accensione originale special - marmitta siluro o una a scelta tra le classiche polini, proma, malossi, giannelli - frizione 3 dischi con molla polini Il pignone al momento non lo acquistare e vedi se il motore così ti soddisfa, a cambiarlo fai sempre in tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 3 settembre 2013 - 16:54 Autore Share Inviato 3 settembre 2013 - 16:54 Se non puoi toccare i carter e l'accensione fai un motore fotocopia di quello et3: - 130 dr - albero pinasco - 27/69 di campana - phbl24 che anche senza essere raccordato va meglio del 19 - accensione originale special - marmitta siluro o una a scelta tra le classiche polini, proma, malossi, giannelli - frizione 3 dischi con molla polini Il pignone al momento non lo acquistare e vedi se il motore così ti soddisfa, a cambiarlo fai sempre in tempo infatti credo che la scelta migliore sia quella di tenere la 27/69 per ora..sfruttando quel pochino di coppia in piu del dr appena percettibile rispetto al 125 3 travasi. D'altronde il blocco sarà destinato a un neofita e credo che i 90 max 95 km/h di velocità max siano piu che sufficienti..almeno non me lo porterò sulla coscienza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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