Vai al contenuto

Strana perdita di giri

Alberello
 Share

Recommended Posts

Foto Canon 063.jpgHo rigato le massette sullo statore, cavolo, si può far finta di niente o devo sostituire? C'era una perdita dal paraolio, spero fosse la sede del problema

Foto Canon 061.jpg

Foto Canon 062.jpg

Modificato da Alberello
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fermare il volano ho deformato un picchetto da campeggio a mo' di uncino infilato in un foro del carter e in quello del volano, solo che svitando, e quindi facendo forza, il ferro si è sfilato dal carter e ha seguito la corsa del volano rimanendoci agganciato, segnando poi i cavi come si vede nella foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi ahi , era quasi meglio il cacciavite fra le alette , dovresti costruirti un blocca volano come quello che ha fatto un utente del forum , lo trovi nella sezione fai da te

I graffi hanno passato lo strato di vernice isolante delle bobine e potresti aver creato dei contatti la prima credo che la devi cambiare di sicuro

Ciao niko

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sono alla ricerca di un carburatore e mi sono imbattuto in questo qua, cosa significa la lettera "d" nel nome del carburatore? E' un filtro quella "trombetta"? Carburatore dell'orto SHB 19 19 D - Accessori Moto In vendita Parma

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

GT nuovo, paraolio lato volano sostituito e carburatore/collettore 19 montati. Grazie mille per le dritte e la disponibilità, siete stati preziosi. La Vespa parte, è solo da carburare, ma rimane un problema... Il carburatore balla, nonostante la sua fascetta sia stretta al massimo. Cosa potrei aver sbagliato/ non montato? Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

GT nuovo, paraolio lato volano sostituito e carburatore/collettore 19 montati. Grazie mille per le dritte e la disponibilità, siete stati preziosi. La Vespa parte, è solo da carburare, ma rimane un problema... Il carburatore balla, nonostante la sua fascetta sia stretta al massimo. Cosa potrei aver sbagliato/ non montato? Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao,assicurati di aver montato bene il bocchettone,deve fare presa sull'attacco del carburatore,:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Rieccomi, ci sono saltato fuori. Adesso monto GT nuovo (sempre 102 DR) e Carb. + Coll. nuovi della Vespa Primavera (anche il filtro è quello originale), ho cambiato il getto max con un 85 e ho messo in moto. Il motore gira bene solo con l'aria tirata e io mi ritrovo con la Vespa da carburare, cosa dovrei guardare (cioè a cosa devo andare accanto nel carburatore)?

Modificato da Alberello
Link al commento
Condividi su altri siti