Gennaro98 Inviato 4 settembre 2013 - 18:33 Share Inviato 4 settembre 2013 - 18:33 Buonasera amici, da quando ho montato il nuovo 102 alla mia Vespa non riesco a carburarla come si deve, allora oggi mi sono deciso di farlo una volta per tutte! In pratica quando accelero da minimo scalcia un pò, pensavo fosse magra ed ho aumentato il cicler ma il problema non si risolveva! Allora ho cambiato anche un getto del minimo, originale il 19.19 che ho lo porta da 45 io l'ho messo da 50! Niente da fare, l'accelerazione da minimo fino a quando non sale un pò di giri scalcia, il bello che con il getto min 50 la situazione è peggiorata, La Vespa si sente ancora più magra. Smonto la candela ed è nera!! Io so che quando è nera la candela è troppa benzina, invece la vespa si sente magra, com'è possibile?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 settembre 2013 - 19:47 Share Inviato 4 settembre 2013 - 19:47 Buonasera amici,da quando ho montato il nuovo 102 alla mia Vespa non riesco a carburarla come si deve, allora oggi mi sono deciso di farlo una volta per tutte! In pratica quando accelero da minimo scalcia un pò, pensavo fosse magra ed ho aumentato il cicler ma il problema non si risolveva! Allora ho cambiato anche un getto del minimo, originale il 19.19 che ho lo porta da 45 io l'ho messo da 50! Niente da fare, l'accelerazione da minimo fino a quando non sale un pò di giri scalcia, il bello che con il getto min 50 la situazione è peggiorata, La Vespa si sente ancora più magra. Smonto la candela ed è nera!! Io so che quando è nera la candela è troppa benzina, invece la vespa si sente magra, com'è possibile?? prima che tu montassi il 102 la vespa andava bene? che cosa hai fatto, oltre a montare il cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro98 Inviato 4 settembre 2013 - 21:26 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 21:26 Si che andava bene mi spiego meglio! Prima avevo solo 102 polini e carburatore 19/19 e andava bene Ora invece ho 102 polini 19/19 24/72 dd polini a banana albero mazzucchelli anticipato carter lavorati con questa configurazione è andata bene solo aumentando il cicler! Un bel giorno il gruppo termico mi ha lasciato, è uscito il perno del pistone e mi ha graffiato il cilindro, valvola e una spalla dell'albero! Ho preso un nuovo gt polini 102 7 travasi racing, la valvola l'ho fatta rifare alla rettifica, albero un pò limato. Ecco che inizia il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 settembre 2013 - 21:59 Share Inviato 4 settembre 2013 - 21:59 cosa vuol dire che "scalcia"??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro98 Inviato 4 settembre 2013 - 22:04 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 22:04 (modificato) Che quando accelero non sale di giri normalmente ma fa tratratratra, come se quando la tiri è magra di carburazione oppure come quando tiri un motore a freddo, non so se hai capito :-| EDIT 00:10 ecco questo video trovato in giro, vedi dal minuto 1:40, quando accelera un pò, questa lo fa perchè è fredda, a me quando accelero da minimo lo fa sempre, poi appena si apre un po di più va bene! Modificato 4 settembre 2013 - 22:11 da Gennaro98 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 5 settembre 2013 - 00:01 Share Inviato 5 settembre 2013 - 00:01 in pratica con scalcia , tu intendi dire che la vespa tartaglia e sale di giri a fatica come se si affogasse perchè troppo ricca di carburazione...ma mica sei magro , l'esatto contrario. prima cosa , dando per adesso per scontato che il banco sia ok e che non ci sia alcun trafilaggio...su quel 19 che filtro monti??? è intatto??? è originale??? lascia il getto minimo da 45 che è il suo!!! è un carburatore shb vero di quelli vecchi??? mai sentito di un min50 per quei carburatori...rimetti il suo comunque , la tua vespa è grassa ai bassi da quello che dici. come getto max cosa monti??? albero limato poi che vuol dire??? cosa gli hai fatto e in quale misura??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennaro98 Inviato 5 settembre 2013 - 08:37 Autore Share Inviato 5 settembre 2013 - 08:37 in pratica con scalcia , tu intendi dire che la vespa tartaglia e sale di giri a fatica come se si affogasse perchè troppo ricca di carburazione...ma mica sei magro , l'esatto contrario.prima cosa , dando per adesso per scontato che il banco sia ok e che non ci sia alcun trafilaggio...su quel 19 che filtro monti??? è intatto??? è originale??? lascia il getto minimo da 45 che è il suo!!! è un carburatore shb vero di quelli vecchi??? mai sentito di un min50 per quei carburatori...rimetti il suo comunque , la tua vespa è grassa ai bassi da quello che dici. come getto max cosa monti??? albero limato poi che vuol dire??? cosa gli hai fatto e in quale misura??? Il filtro prima avevo l'originale ora ho messo un polini di quelli aperti ma non cambia niente! Il getto ora ho rimontato il 45! La sigla esatta del carburatore non la ricordo comunque è questo: Getto max intendi il cicler?? Siccome è andato a finire il fermo del pistone dentro i carter mi ha rovinato valvola e ha graffiato un pò una spalla dell albero, allora io la spalla dell'albero l'ho lisciata con una cartavetra fina per far sparire il graffio, tutto qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 settembre 2013 - 08:46 Share Inviato 5 settembre 2013 - 08:46 Sposto in tuning smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 6 settembre 2013 - 23:30 Share Inviato 6 settembre 2013 - 23:30 Il filtro prima avevo l'originale ora ho messo un polini di quelli aperti ma non cambia niente! Il getto ora ho rimontato il 45! La sigla esatta del carburatore non la ricordo comunque è questo: Getto max intendi il cicler?? Siccome è andato a finire il fermo del pistone dentro i carter mi ha rovinato valvola e ha graffiato un pò una spalla dell albero, allora io la spalla dell'albero l'ho lisciata con una cartavetra fina per far sparire il graffio, tutto qui! ah ecco ora si spiega tutto con quel carburatore , il getto da 45 min e il massimo...non so cosa monti dovresti stare tra 80 e 85 ...dovresti esserci grosso modo , ma ti si imbratta al minimo perchè per colpa del fermo hai rovinato la valvola di aspirazione , che ora non fa piu' tenuta. mi spiace ma il problema non si risolverà , a meno che tu non apri i carter e ti fai rigenerare la valvola in rettifica o la asporti proprio e passi al lamellare...ma ti consiglierei la prima opzione perchè una volta che la valvola viene asportata non si torna piu' indietro. ripeto , è molto probabile che la valvola non tiene piu'. scommetto che a freddo va un po meglio...scommetto che a caldo non tiene il minimo e ai bassi regimi il motore si imbratta e tartaglia , e che riaccendendola , a caldo , devi accelerare perchè il motore è ingolfato...se è così...valvola ko... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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