Vai al contenuto

Aiuto!Numeri telaio e ruggine

Marco1977
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Settimana sorsa sono diventato felice possessore di un px 125 e dell'1982 restaurato molto bene...Il giorno dopo l'acquisto nel controllare i documenti che sono tutti in regola ho voluto dare un'occhiata al numero di telaio (è stata una mia leggerezza non controllare prima ma la vespa 2 gg prima era stata revisionata)

Morale: chia ha fatto il restauro aveva SOMMERSO tutti i numeri del telaio DI VERNICE!!

Seguendo i vostri consigli ho sverniciato, pulito con spazzolina di ottone e daato una passata di lucido.

Il risultato lo vedete in allegato.

Mi preoccupano le DG di DGM (he pero' chredo siano meno importanti) e la ruggine della prima stelletta.

Credetemi piu' di cosi con la spazzola non ho fatto per paura.... mi sembrava di peggiorare le cose!!!!

Che faccio puo' andare cosi? Rischio qualcosa?Io leggo tutto bene e voi? Si sgretoleranno inumeri?

Grazie!

Telaio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sto tranquillo? Anche per la siglia DGM???

Secondo me puoi stare tranquillissimo,però la prossima volta ricordati di controllare prima i numeri,perchè sta volta ti è andata bene...ma non si sa mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La punzonatura va bene, proteggila con un prodotto che converte la ruggine, tipo ferox, poi pulisci e passa su una mano di vernice trasparente.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io li tengo protetti da uno spesso strato di grasso. In caso di controlli, ho uno straccio per pulire

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me il carrozziere ha verniciato sopra! Me ne sono accorto alla revisione... In controluce si legge tutto, un po a fatica ma si legge (la revisione l'ho passata)... E' il caso di sverniciare? Mi sembra un delitto andare a rovinare la vespa, anche se alla fine è un punto nascosto! Tanto inizialmente non c'era ruggine, alla fine se un giorno la dovessi vendere magari togliero' la vernice in quel punto come ha fatto MARCO1977

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Anche a me il carrozziere ha verniciato sopra! Me ne sono accorto alla revisione... In controluce si legge tutto, un po a fatica ma si legge (la revisione l'ho passata)... E' il caso di sverniciare? Mi sembra un delitto andare a rovinare la vespa, anche se alla fine è un punto nascosto! Tanto inizialmente non c'era ruggine, alla fine se un giorno la dovessi vendere magari togliero' la vernice in quel punto come ha fatto MARCO1977

Se hai già passato una revisione, lascia stare tutto così com'è.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
magari dico un'ovvietà, ma per sverniciare miraccomando usate lo sverniciatore chimico

O la pistola termica. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
con la pistola termica non c'è rischio di sverniciare anche le zone limitrofe?

lo domando perchè non l'ho mai usata

La pistola termica è dotata anche di beccucci che possono rendere la zona da trattare molto ristretta.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti