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elaborare vespa lx 150 4 t


mauro10
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:mrgreen:ahiahiahi una vespa-frullino su questo forum ''old''......... :mrgreen:

anch'io ho una lx 150... tempo fa avevo su una marmitta msr liberissima che faceva un ottimo sound ma non rendeva, meglio la sito plus che è praticamente l'originale ma senza catalizzatore (passa anche la revisione!!!) solo che ottieni proprio poco, purtroppo il 4t è un casino da far andare.

anche le massette un pelo più leggere le sconsigio perchè danno poco o niente e inoltre il motore rimane perennemente su di giri (consumi + alti e motore che soffre)

parlano invece molto bene di uno strano variatore: cvt-fr4 o qualcosa del genere. ma non l'ho mai provato.

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MODERATOR
ho appena comprato una 150 lx 4 tempi e possibile renderla un po piu performante? che cosa si puo fare??'

 

EDIT: ho detto una cazz:censore:, ho letto LML ... Scusate!

 

Quoto Carloee, il 4T è un bel casino da elaborare rispetto ad un 2T, ma tutto si può fare.

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
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ci sono, compatibili col motore leader, un cilindro malossi 187cc ed un vecchio piaggio (forse del liberty) da 200cc... però li si va sulla preparazione pesante, bisognerebbe poi ragionare sui rapporti (ci sono i malossi) ma soprattutto sulla trasmissione. meno sbattone, se conosci un buon preparatore, sarebbe far lavorare i condotti della testa, poichè non mi risulta ce ne siano di elaborate in commercio.

la tua è già i.e. oppure carburatore? perchè sull'i.e. non so nulla ma prevedo difficoltà (rimappare la vespa???:mah:e la pompa benzina? boooh) mentre se è a carburatore ti posso anticipare che carburare è un discreto casino perchè ha la pompa di ripresa che ''copre'' eventuali smagrimenti e, complice il fatto di non avere le marce, è difficile lavorare di fino.

insomma, secondo me, o sei un buon meccanico e hai soldi da spendere, oppure conviene stare sul classico variatore/filtro/marmitta sito che qualcosa tiri fuori ma non ti aspettare salti di qualità

Modificato da carloee
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MODERATOR

Polini e Malossi, producono un GT raffreddato a liquido di 200 cc. Non so se fanno qualcosa anche raffreddato ad aria. Prova a vedere se fanno anche teste e alberi a camme, altro non toccherei , credo non ne valga la pena

 

Smirsiév!

Modificato da Qarlo
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Oddio,che non si può fare nulla è falso.

In linea teorica puoi aumentare il diametro del carburatore(non ricordo se è a iniezione o carburatore sinceramente),riplofilare l'albero a camme,aumentare la cubatura(se puoi)e migliorare il sistema di scarico.

Certo,il lavoro è difficile e ,sopratutto,non ho idea di chi potrebbe aiutarti,specie per le misure dell'albero a camme.

Calare il peso dei rulli(o massette)ti fa perdere allungo,il peso dei rulli non è a piacere,non sono i rapporti,sono un peso che il motore ''sceglie'',con rulli troppo leggeri vai meno,viceversa se sono troppo pesanti per arrivare alla velocità massima(che è comunque quella del peso ottimale!)ci metti un anno.

AAAAltrimenti,controlli le quote del motore e se è compatibile ci metti un blocco del Runner 180,e dopo vedrai che vai!

Unico neo:il radiatore,e il mezzo palesemente elaborato.

 

 

Se vuoi un consiglio tienila così...o vendila

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Se vuoi un consiglio tienila così...o vendila accidenti mi sono infilato in un bel casino........................................ pero ...volevo provarci ...dopo un px preparato un 50 special preparato ...questa volto mi son voluto sfidare ....e vedere che riesco a fare......(poi sinceramente l ho comprata per mia moglie....)quindi io ..opterei per ora variatore ...e scarico......

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oggi sono andato a ritirarla .....be dopo tutto non va poi cosi male con il parabrezza montato il contachilometri arrivava a 100.....piu o meno come andava un et3...originale questa io direi che e la discendente.....comunque lunedi scarico e variatore poi vi diro....a oggi da genova a torino ho consumato poco piu di 10 euro di benzina ..tutta statale ....non male.....

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