Vespa 50 L Inviato 6 settembre 2013 - 19:24 Share Inviato 6 settembre 2013 - 19:24 Ho iniziato l'operazione di pulizia col cif, vi mostro un work in progress, poi procederò con la lucidatura! ho da fare tutta la parte sottostante e tante altre cose datemi un parere su come sta venendo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 6 settembre 2013 - 19:51 Share Inviato 6 settembre 2013 - 19:51 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 settembre 2013 - 21:50 Share Inviato 6 settembre 2013 - 21:50 E' sparito il santino dallo scudo......Non ti piaceva proprio... Per me è già bella così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 6 settembre 2013 - 22:31 Share Inviato 6 settembre 2013 - 22:31 Ho iniziato l'operazione di pulizia col cif, vi mostro un work in progress, poi procederò con la lucidatura! ho da fare tutta la parte sottostante e tante altre cose datemi un parere su come sta venendo. Bella davvero bella non aggiungo altro perchè sai che io la rifarei, cerca almeno di bloccare la ruggine, fà che non cammini..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 settembre 2013 - 04:54 Autore Share Inviato 7 settembre 2013 - 04:54 Bella davvero bella non aggiungo altro perchè sai che io la rifarei, cerca almeno di bloccare la ruggine, fà che non cammini.....Quella operazione partirà la prossima settimana devo montare ancora la piastra ed il cuscino passeggero, ho da fare parecchio ma con calma verrà un bel lavoro! Entro la fine di settembre, preparerò le foto per l'iscrizione FMI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 7 settembre 2013 - 05:41 Share Inviato 7 settembre 2013 - 05:41 Quella operazione partirà la prossima settimana devo montare ancora la piastra ed il cuscino passeggero, ho da fare parecchio ma con calma verrà un bel lavoro! Entro la fine di settembre, preparerò le foto per l'iscrizione FMI! Ti stai divertendo un mondo, ne sono certo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 settembre 2013 - 05:46 Autore Share Inviato 7 settembre 2013 - 05:46 Ti stai divertendo un mondo, ne sono certo!Mentre la pulivo col cif avevo gli occhi lucidi! La nonna mi ha fatto smazzare più di due ore e mezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 7 settembre 2013 - 06:58 Share Inviato 7 settembre 2013 - 06:58 Mentre la pulivo col cif avevo gli occhi lucidi! La nonna mi ha fatto smazzare più di due ore e mezza Piano con la nonna quella è al max una zia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 7 settembre 2013 - 07:08 Share Inviato 7 settembre 2013 - 07:08 Bella e davvero ben conservata, benvenuto nella famiglia delle Sprint. Di che anno è? La mia è stata immatricolata nel 7/1965 la possiedo e la utilizzo da oltre trent'anni. Belle anche le scritte blu che a me purtroppo hanno rubato ed ora sono introvabili. Un particolare mi lascia leggermente perplesso se anche la tua è della prima serie data la scritta dovrebbe avere la chiusura del bauletto con il catenaccio ad oliva e non la chiusura a slitta. Complimenti ancora! Ciao,Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 settembre 2013 - 08:22 Autore Share Inviato 7 settembre 2013 - 08:22 Bella e davvero ben conservata, benvenuto nella famiglia delle Sprint. Di che anno è? La mia è stata immatricolata nel 7/1965 la possiedo e la utilizzo da oltre trent'anni.Belle anche le scritte blu che a me purtroppo hanno rubato ed ora sono introvabili. Un particolare mi lascia leggermente perplesso se anche la tua è della prima serie data la scritta dovrebbe avere la chiusura del bauletto con il catenaccio ad oliva e non la chiusura a slitta. Complimenti ancora! Ciao,Francesco La mia é del 30 gennaio 1965 e il nonnetto che me l'ha venduta non l'ha toccata proprio, tutta originale! @cuorenero1977 Stè, hai ragione ma il nome l'ha messo mia moglie e non si discute! Altrimenti col piffero che ampliavo la famiglia!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 7 settembre 2013 - 10:36 Share Inviato 7 settembre 2013 - 10:36 bella, avanti così!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 settembre 2013 - 10:52 Share Inviato 7 settembre 2013 - 10:52 Ottimo lavoro,davvero bella. Raramente conserverei,ma questa merita. Condivido la scelta di togliere il santino,non si poteva vedere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 settembre 2013 - 12:50 Autore Share Inviato 7 settembre 2013 - 12:50 La prossima settimana metterò le altre foto relative all'avanzamento dei lavori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 7 settembre 2013 - 14:21 Share Inviato 7 settembre 2013 - 14:21 Ti consiglio di togliere i listelli pedana...la ruggine li sotto vi è sempre..... Per proteggere poi i punti di ruggine li devi fare una scelta.....o ritocchi e sfumi oppure vai di fidoil....che tende leggermente a lasciare un'alone giallastro ed al tatto sa di materiale gommoso ( magari dopo la raffini leggermente con una 1000 ad acqua)..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 7 settembre 2013 - 15:58 Share Inviato 7 settembre 2013 - 15:58 sono d'accordo anche io bisogna intervenire sulla ruggine prima che delle sciocchezze divengano problemi seri! Io per esperienza la toglierei poi fai quel che vuoi ma occhio che se itervieni solo verniciando alcuni punti rischi l' arlecchinata! sopratutto se si parla di parafango..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 7 settembre 2013 - 16:36 Share Inviato 7 settembre 2013 - 16:36 sono d'accordo anche io bisogna intervenire sulla ruggine prima che delle sciocchezze divengano problemi seri! Io per esperienza la toglierei poi fai quel che vuoi ma occhio che se itervieni solo verniciando alcuni punti rischi l' arlecchinata! sopratutto se si parla di parafango..... Il problema dei ritocchi sono che si sta parlando di un colore metallizzato, che con la luce ed il passare degli anni ha virato di colore....... Quindi ritrovare la giusta tonalità di colore non è affatto facile..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 7 settembre 2013 - 17:18 Share Inviato 7 settembre 2013 - 17:18 Il problema dei ritocchi sono che si sta parlando di un colore metallizzato, che con la luce ed il passare degli anni ha virato di colore....... Quindi ritrovare la giusta tonalità di colore non è affatto facile..... Concordo pienamente con te, infatti avevo consigliato a Giorgio di restaurarla totalmente per poter preservare il mezzo da problemi futuri sconsigliandoli di far ritocchi proprio perchè sò benissimo le difficoltà nell'azzeccare il colore anzi reputo quasi impossibile farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 settembre 2013 - 22:55 MODERATOR Share Inviato 7 settembre 2013 - 22:55 Col colore fatto a campione, ci si avvicina moltissimo. La Vespa é originale una volta sola e se la rivernici (a meno che non c'è ne sia assolutamente bisogno), diventa una Vespa rifatta come ce ne sono a centinaia. Secondo me ci sono ottimi presupposti per conservare, visti anche i lavori presentati qui sul forum. Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 settembre 2013 - 22:59 Autore Share Inviato 7 settembre 2013 - 22:59 Userò il fidoil, grazie per la dritta! lo trovo nelle ferramenta giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 7 settembre 2013 - 23:05 Autore Share Inviato 7 settembre 2013 - 23:05 (modificato) Col colore fatto a campione, ci si avvicina moltissimo. La Vespa é originale una volta sola e se la rivernici (a meno che non c'è ne sia assolutamente bisogno), diventa una Vespa rifatta come ce ne sono a centinaia. Secondo me ci sono ottimi presupposti per conservare, visti anche i lavori presentati qui sul forum. Smirsiév! Molto probabilmente farò così, per adesso mi limiterò a fermare la ruggine! Modificato 7 settembre 2013 - 23:06 da Vespa 50 L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 8 settembre 2013 - 09:54 Share Inviato 8 settembre 2013 - 09:54 Col colore fatto a campione, ci si avvicina moltissimo. La Vespa é originale una volta sola e se la rivernici (a meno che non c'è ne sia assolutamente bisogno), diventa una Vespa rifatta come ce ne sono a centinaia. Secondo me ci sono ottimi presupposti per conservare, visti anche i lavori presentati qui sul forum. Smirsiév! Per me una vespa dopo tanti anni necessita' di essere riverniciata per ripristinare la colorazione ininziale che col tempo si e' persa poi ogniuno ha i suoi gusti ma per me oggi la vespa di Giorgio ha un colore vecchio falso rispetto all'originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 8 settembre 2013 - 09:58 Share Inviato 8 settembre 2013 - 09:58 Per me una vespa dopo tanti anni necessita' di essere riverniciata per ripristinare la colorazione ininziale che col tempo si e' persa poi ogniuno ha i suoi gusti ma per me oggi la vespa di Giorgio ha un colore vecchio falso rispetto all'originale... Qui se permetti ti do torto...scusami...ognuno la sua vespa può farla come meglio gli aggrada... Per me la lascereri così senza toccarla minimamente...ciffata e via di fidoil nei punti interessati, e via a raffinare con carta 1000 bagnata all'acqua..... Sarò che forse qualcuuno mi ha inculcato che le Vespe sono come le "prostitute"...più sono Vecchie è e vissute e meglio fanno il loro mestiere......Con la loro storia e difietti..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 8 settembre 2013 - 11:32 Share Inviato 8 settembre 2013 - 11:32 Qui se permetti ti do torto...scusami...ognuno la sua vespa può farla come meglio gli aggrada... Per me la lascereri così senza toccarla minimamente...ciffata e via di fidoil nei punti interessati, e via a raffinare con carta 1000 bagnata all'acqua..... Sarò che forse qualcuuno mi ha inculcato che le Vespe sono come le "prostitute"...più sono Vecchie è e vissute e meglio fanno il loro mestiere......Con la loro storia e difietti..... Infatti ho specificato un Per me!!!!! a me le vespe piacciono belle perfettine ed ho anche aggiunto che ogniuno ha i suoi gusti, sono punti di vista certo ma per la vespa di Giorgio sembra che il parafango necessiti di una riverniciata. Il Fidoil se ricordo bene rinchiude e blocca il processo ma a livello estetico comunque si vede la macchia. Comunque ho dato il mio parere, io la rifarei di tutto punto, visto che per fare l parafango devi far un lavoro difficile con un metallizzato vecchio che deve uniforamarsi ad uno nuovo! Poi alla fine farà quel che crede opportuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 8 settembre 2013 - 11:38 Share Inviato 8 settembre 2013 - 11:38 Infatti ho specificato un Per me!!!!! a me le vespe piacciono belle perfettine ed ho anche aggiunto che ogniuno ha i suoi gusti, sono punti di vista certo ma per la vespa di Giorgio sembra che il parafango necessiti di una riverniciata. Il Fidoil se ricordo bene rinchiude e blocca il processo ma a livello estetico comunque si vede la macchia. Comunque ho dato il mio parere, io la rifarei di tutto punto, visto che per fare l parafango devi far un lavoro difficile con un metallizzato vecchio che deve uniforamarsi ad uno nuovo! Poi alla fine farà quel che crede opportuno. :ok: Gustibus non disputandum est.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 8 settembre 2013 - 11:44 Share Inviato 8 settembre 2013 - 11:44 :ok: Gustibus non disputandum est.......:ciao: Converrai con me che rifare il parafango e verniciare la piastra posteriore (che ha comprato grezza)della stessa tonalità non è semplicissimo.... ci vuole un carrozziere veramente bravo!!! O.T. augurandoti buon pranzo........ vado ad aprire i Ricci!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts