2pi Inviato 7 settembre 2013 - 10:59 Share Inviato 7 settembre 2013 - 10:59 Salve, sto ricondizionando, per la mia prima volta, un motore di una 50 special. Considerando che verrà mantenuta in condizioni originali, ma che dovrà anche passare per il collaudo in motorizzazione, una valvola, nelle condizioni che si vedono, può essere ancora accettabile o potrebbe dare seri problemi? Ho letto qui è là di prove sulla tenuta fatte con l'olio e ho la sensazione che la valvola non le supererebbe bene, ma ho anche una qualche convinzione che il motore originale non sia esigente, sotto questo punto di vista, come quelli elaborati. Grazie in anticipo a chi vorrà, avendo sicuramente più esperienza di me (cosa peraltro piuttosto facile...), darmi qualche chiarimento in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 settembre 2013 - 11:05 Share Inviato 7 settembre 2013 - 11:05 Scusa ma...fai la prova dell'olio e vedi! Via PC è difficile dire se terrà,e anche fosse non avrai mai la sicurezza che sia effettivamente così. PS si imbroda anche un 50 è.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 8 settembre 2013 - 21:33 Share Inviato 8 settembre 2013 - 21:33 guarda a vederla cosi sembra rovinata, in una buona officina di rettifica te la rifanno senza troppi problemi e se sono onesti non costa nemmeno tanto, in alternativa ce un metodo spartano per sistemarla, ( vivamente sconsigliato se non sei sicuro di quel che fai )con un tondino di acciaio e un martelletto dai un colpo ben assestato al bordo interno della valvola, causando un'alzamento dello stesso, poi fai un falso montaggio cuscinetti e albero, ( l'albero se e uno vecchio meglio, stesso per i cuscinetti ) e con la spalla dell'albero girando piano piano mangi il bordo valvola in eccesso che hai alzato prima, cosi dovrebbe tenere. ripeto, la miglior cosa e un'officina di rettifica seria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts