rally72 Inviato 7 settembre 2013 - 19:21 Share Inviato 7 settembre 2013 - 19:21 Ciao Oggi rovistando nella cantina di un amico che aveva delle vespe,ho trovato questa centralina Qualcuno mi sa dire su quale vespa veniva montata? Grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 settembre 2013 - 20:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2013 - 20:01 Non dev'essere una centralina originale, non l'ho mai vista. Non ha nessun marchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally72 Inviato 7 settembre 2013 - 20:07 Autore Share Inviato 7 settembre 2013 - 20:07 Non c'è scritto nulla ho guardato attentamente Però i fili che escono sono: Rosso Blu Verde Sarà una centralina per rally tipo femsa?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 settembre 2013 - 20:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 settembre 2013 - 20:14 No, la centralina Femsa è diversa. Tra l'altro aveva un sistema di fissaggio diverso ed il cavo che va alla candela era annegato nella centralina, mentre in questa sembra che debba avvitarsi. I colori dei fili non significano nulla. Al massimo potrebbe (il condizionale è d'obbligo!!!) essere un ricambio non originale, altrenativo alla Femsa, chissà? Anche i faston utilizzati per i collegamenti sono strani, sono del tipo hobbistico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally72 Inviato 7 settembre 2013 - 20:21 Autore Share Inviato 7 settembre 2013 - 20:21 Si si la centralina femsa e' differente lo so'!! Potrebbe effettivamente essere un ricambio non originale adattabile alla rally I serie Aspettiamo di vedere se qualcuno la riconosce!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 settembre 2013 - 05:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 settembre 2013 - 05:25 Sbaglierò, ma ho l'impressione che vorresti che ti si dicesse che è così a prescindere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rally72 Inviato 8 settembre 2013 - 06:31 Autore Share Inviato 8 settembre 2013 - 06:31 Nooooo Vorrei solo capire su quale vespa si montava Solo quello!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 9 settembre 2013 - 22:24 Share Inviato 9 settembre 2013 - 22:24 Nooooo Vorrei solo capire su quale vespa si montava Solo quello!! Hai una rally?Magari potresti provarla e vedere se funziona!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 10 settembre 2013 - 07:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2013 - 07:29 ...di solito, i fili con connettore "volante" sono tipici delle centraline dell'ape, i connettori sul corpo della centralina indicano invece le centraline vespa: l'apecar 220 aveva l'accensione femsa e la centralina somigliava molto a quella del rally, con i fili appunto che escono dal corpo della centralina stessa ed il connettore volante....l'uscita impianto a 12 v con batteria....non ho mai capito se sono compatibili, perche ho visto rally malmesse che funzionavano con questa centralina, ma non so dirvi come funzionavano.....magari partivano, ma andavano malissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 settembre 2013 - 07:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2013 - 07:37 Io, quando cercavo la centralina per la mia Rally, provai a montare una di queste centralina per Ape, ma non ci fu verso di far partire la vespa. Chissà, forse la centralina che mi avevano dato era KO? Eppure, era nuova! Dopo, comunque, ci fu chi mi disse che i colori dei fili non dovevano essere rispettati e che andava collegata in un altro modo. Non ho più avuto modo, comunque, di fare nuovamente la prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 10 settembre 2013 - 07:43 Share Inviato 10 settembre 2013 - 07:43 Io personalmente monto una centralina Ape di quelle nere con fili che escono dal corpo della centralina...la uso ormai da più di 2 anni!!!C'è da dire però che ne ho altre 4 a casa fondo di magazzino che ho provato a collegare ma nulla...non ne funziona nessuna!!!evidentemente come dice senatore vanno invertiti i fili...se mi dite le prove da fare le facciamo!!! con quella attuale Ape va una favola!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 settembre 2013 - 08:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 settembre 2013 - 08:09 Alberto, io ci andrei piano con le prove. A causare un guasto, ci vuole un attimo, in elettronica. Come gia detto prima, mi fu detto successivamente, ma non ho idea se vada effettivamente fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 10 settembre 2013 - 08:34 Share Inviato 10 settembre 2013 - 08:34 Lo so però non sai quanto mi snerva avere a casa 4 centraline elc1-6 ape nuove fondo magazzino da non poter utilizzare...se c'è qualche piccola speranza per farle andare io ci proverei... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
px2001 Inviato 22 novembre 2015 - 10:22 Share Inviato 22 novembre 2015 - 10:22 Probabilmente è un pò tardi per risponderti. Sicuramente non è la centralina orignale del Rally 200, però nel mio Rally (comperato restaurato) ho proprio questa centralina.. non ho visto in dettaglio i collegamenti, e non c'è assolutamente scritto nulla sul corpo della centralina, ma è lei, e la rally funziona.. ora mi hai fatto venire voglia di vedere come è collegata, e vorrei capire da quale mezzo proviene. Stay tuned andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 4 dicembre 2015 - 21:40 Share Inviato 4 dicembre 2015 - 21:40 Controlla il codice se ELC1-6 oppure ELC1-7 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 novembre 2018 - 12:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2018 - 12:35 Dopo tanti anni ho risolto l'arcano:c'erano delle centraline con aspetto esterno tipo ape ma col codice elc 1_7 funzionano col rally solo quelle le elc 1 barra 7 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 novembre 2018 - 12:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2018 - 12:46 Ho un paio di centraline Ape, devo controllare il codice. Grazie Sergio! Ciao, Gino 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts