Vai al contenuto

tagliare cavo candela e allontanare le estremità

vespa r102
 Share

Recommended Posts

che senso ha

a 8 Cm dalla bobina taglia il cavo con una forbice,

e prendi un pezzetto di tubo della benzina lungo circa 4cm,che abbial'interno uguale o anche un filini piu stretto del cavo candela...

ora ti ritrovi 8 cm di filo che esce dalla bobina e i rimanenti 35/40Cm circa che vanno fino alla candela!!

giusto??

ecco,

ora prendi il tubetto e lo infili per circa 1.5cm sul pezzetto di cavo da 8 Cm e poi prendi l'altro pezzo di cavo piu lungo e lo infili sempre nel tubetto lasciando 7 mm di aria tra le due estremità

ho anche letto che ritarda l accensione ma alla fine che guadagno si ha facendo

passare la scintilla nell aria

Modificato da vespa r102
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'unica cosa che mi viene in mente è che di sera, deve essere carino da guardare...

Aveva un sistema del genere il Motom 48 di un mio amico, ma non so che scopo abbia.

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni anni fa ho fatto questo esperimento, in pratica il gt avrebbe dovuto scaldare di meno, miglioramenti non ne ho notati, ho soltanto sprecato un pezzo di cavo per candele.

Effettivamente di notte e senza scocca era uno spettacolo vedere la scintilla, il problema che dovevo girarmi e mi distraeva dalla guida :mrgreen:.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti