desiderio Inviato 8 settembre 2013 - 15:38 Share Inviato 8 settembre 2013 - 15:38 Ciao a tutti.. volevo porvi un dubbio a qualcuno che ne capisca piu di me di motori.. possiedo un px 125 e del 95..gruppo termico 175 polini marmitta sito.. ho appena acquistato un kit filtro aria polini ma navigando su internet ho visto che bisognerebbe cambiare anche i getti.. il px 125 monta di. Serie, da quanto ho capito il 98 di getto massimo.. allora ho visto sulla mia ma monta il 104, probabilmente sostituito dal precedente propietario..ora, se cambio il filtro dell aria dovro nuovamente sostituire i getti? Quello del minimo dovrebbe essere ancora il suo originale se non sbaglio. .Dovrebbe essere il 45 credo. .il carburatore e un dellorto si 20 20..grazie per i consigli..un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 settembre 2013 - 16:35 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2013 - 16:35 Se il kit è quello col conetto, quindi senza filtro sul carburatore ma di spugna all'esterno, devi aumentare di qualche punto il getto massimo e controllare la carburazione con la prova candela. Parti con un 108/110 e controlla. Altra cosa importante per chi utilizza il conetto è alzare il coperchio della scatola del carburatore. Esiste un rialzo (risavel) che con facilità fa questo lavoro. Ti linco alcuni indirizzi che possono esserti utili http://www.risavel.it http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/56467-rialzo-scatola-aria-carburatore.html http://www.vesparesources.com/members/-tony-l-11584.html (L'utente ideatore del rialzo) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desiderio Inviato 14 settembre 2013 - 16:55 Autore Share Inviato 14 settembre 2013 - 16:55 Sai mica dove e come trovare questo rialzo? Cmq ho provato a montare il kit partendo da un 106 ma la vespa ha perso potenza e la marmitta ha cominciato a sboffare.. faro altri tentativi cmq.. mi manca solo il rialzo a sto punto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 settembre 2013 - 18:34 MODERATOR Share Inviato 14 settembre 2013 - 18:34 Sai mica dove e come trovare questo rialzo? Ai vari link che ti ho postato hai le risposte Te li ripropongo. Esiste un rialzo (risavel) che con facilità fa questo lavoro.Ti linco alcuni indirizzi che possono esserti utili http://www.risavel.it http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/56467-rialzo-scatola-aria-carburatore.html http://www.vesparesources.com/members/-tony-l-11584.html (L'utente ideatore del rialzo) ... Cmq ho provato a montare il kit partendo da un 106 ma la vespa ha perso potenza e la marmitta ha cominciato a sboffare.. faro altri tentativi cmq.. mi manca solo il rialzo a sto punto.. Come perso potenza? Colonna del max? La candela com'è? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desiderio Inviato 14 settembre 2013 - 19:33 Autore Share Inviato 14 settembre 2013 - 19:33 Ma mentre camminavo all improvviso ha fatto un vuoto incredibile e poi la marmitta ha Cominciato a scoppiettare.. ero agli 80 piu o meno..la candela era marroncina..per cui ho rimesso filtro originale in attesa del rialzo.. insieme al kit cera un getto da 114..l ho provato ma perdeva troppa ripresa.. grazie per i link scusa probabilmente non li ho letti bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
desiderio Inviato 15 settembre 2013 - 11:40 Autore Share Inviato 15 settembre 2013 - 11:40 ok problema risolto..il vuoto e gli scoppi dalla marmitta erano dovuti da un mio errore..non avevo avvitato bene la candela..si nota la mia inesperienza sul campo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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