paki.r Inviato 23 gennaio 2009 - 13:34 Share Inviato 23 gennaio 2009 - 13:34 rochus, io soon di rivoli, quando il tepmo permette, possiamo sentirci per un giro in vespa, ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 23 gennaio 2009 - 13:34 Share Inviato 23 gennaio 2009 - 13:34 ma cosa ho scritto? più che altro "come"???? aiuto, santa ignoranza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 23 gennaio 2009 - 13:37 Share Inviato 23 gennaio 2009 - 13:37 OFF TOPIC Volentieri, il problema è che ancora non so se e quando avrò almeno una delle due vespe marcianti... Sto aspettando con trepidazione di inviare gli incartamenti alla FMI ON TOPIC Cerco sempre l'artigiano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 gennaio 2009 - 18:33 Share Inviato 23 gennaio 2009 - 18:33 ON TOPICCerco sempre l'artigiano... Io sono un artigiano, ma non riesco a vedere le foto, ma se mi dai le misure posso fartene uno, ad un ottimo prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 23 gennaio 2009 - 19:21 Share Inviato 23 gennaio 2009 - 19:21 Ciao Artigiano (hai cambiati nick ?) Cosa ne pensi di questo ? SUPPORTO MOTORE DA BANCO PER MOTORI VESPA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 gennaio 2009 - 08:26 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 08:26 Ciao Artigiano (hai cambiati nick ?) No, e nemmeno mestiere purtroppo (o per fortuna visti i tempi che corrono) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rochus72 Inviato 24 gennaio 2009 - 12:47 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 12:47 Io sono un artigiano, ma non riesco a vedere le foto, ma se mi dai le misure posso fartene uno, ad un ottimo prezzo Ok se dovessi averne bisogno ti ricontatto, non ho ancora tirato giù il motore dello sprint... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 gennaio 2009 - 12:56 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 12:56 Va bene dai, anzi se ti va di conoscere me e anche qualcun'altro la settimana prossima mettiamo tutti insieme le gambe sotto la tavola ( http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/13483-piemontesi-riuniamoci.html ) Se ti vuoi unire sei il benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 24 gennaio 2009 - 14:41 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 14:41 Io non sono artigiano, ma sono di Torino e ho fatto parei http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/5612-supporto-motore-da-banco.html Adesso ho tolto quell' assicello precario e gli ho messo una lastra di quelle di acciaio che si usano anche per rivestire i cassoni dei furgoni e pick-up... Forata a due distanze diverse per poter allontanare i due "braccetti" così da poterlo usare sia per motori small che large... L' importante è fare il braccio davanti (quello largo) abbastanza largo per farci stare un "large" quello in foto ho dovuto rifarlo allargandolo di un paio di centimetri Quello dietro è sempre largo uguale.... Senza dover spendere troppi soldi ti consiglio di provare a diventare artigiano oppure trovare qualche amico fabbro, o almeno con la saldatrice (sempre che non l' abbia tu) e recuperare due pezzi di ferro... Alla fine puoi copiare uno dei mille supporti che puoi trovare nel Forum spendendo solo il costo di corrente e 2 elettrodi Non arriveremo agli accrocchi del mitico Vespazza ma il montaggio e la carburazione la facciamo comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 27 gennaio 2009 - 14:09 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 14:09 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 27 gennaio 2009 - 14:48 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 14:48 senza parole...complimentoni!!! daresti anche le misure di massima? altezze distanze ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 27 gennaio 2009 - 15:04 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 15:04 dexolo, io alla cena ci sono, mgari ne parliamo un attimo a servirebbe un supporto motore ok? ricordatelo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 gennaio 2009 - 17:43 Share Inviato 27 gennaio 2009 - 17:43 ok, magari lo facciamo insieme, tanto al lavoro ho del materiale da parte, e a casa ho la saldatrice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 28 gennaio 2009 - 15:55 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 15:55 ho trovato tutte le misure in un vecchio post... eccetto una, ossia quanto è disassato il braccio anteriore...cioè: l'asse orizzontale che fa idealmente (e preticamente nel supporto) ruotare il motore su se stesso passa per la metà precisa dell'aggancio posteriore dell'ammortizzatore e divide invece in due parti diseguali il braccio anteriore ed è esattamente quello il punto in cui bisogna fissare il perno su cui ruoterà il nostro motore...ecco mi servirebbe sapere quanti cm precisamente da una parte e quanti dall'altra...secondo il mio calcolo fatto però su un progetto del motore, dovrebbe essere 13 cm da una parte e 8 dall'altra...è corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 gennaio 2009 - 17:20 Share Inviato 28 gennaio 2009 - 17:20 ...è corretto? Non te lo so dire, e non so nemmeno se stai parlando di motori per large o small, ma se fai un disegnino qualche volenteroso che mette le quote ci sarà no ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 gennaio 2009 - 19:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 gennaio 2009 - 19:50 tagliamo la testa al toro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 29 gennaio 2009 - 11:20 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 11:20 grazie!! la foto parla più del resto!!! secondo voi che siete esperti è più utile che sia rotante o fisso? sapete un gentile signore mi farà il motore e dato che non mi prende nulla vorrei almeno farlo lavorare comodo...per questo vorrei fagli il supporto il più funzionale possibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 29 gennaio 2009 - 12:21 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 12:21 Per esperienza personale ti posso suggerire...... rotante... in fase di montaggio non appoggiarlo per terra ma averlo comodamendte "fluttuante" nell' aria è comodissimo.... La pecca è in fase di messa in moto magari per testarlo-carburarlo.... per quanto stringi i dadi se non fai un fermo rigido, agendo sulla pedivella tenderà a ribaltarsi in quel senso... è un disagio minimo comunque, basta infatti controbilanciare il "calcio" tenendo fermo con una mano il lato opposto... occhio solo a motore caldo a non poggiarti sulla marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 29 gennaio 2009 - 12:43 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 12:43 il fatto di toccare la marmitta calda sarà mica un'esperienza personale? hahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 29 gennaio 2009 - 13:05 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 13:05 mmm come lo invidio un banco motore cazzarola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 29 gennaio 2009 - 13:25 Share Inviato 29 gennaio 2009 - 13:25 tagliamo la testa al toro! Non mi trovo, Areoib. Vorrei realizzarlo anch'io, ma mi sembra che il mio blocco motore abbia le 2 staffe non in asse, che ci sia una piccola differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 gennaio 2009 - 17:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2009 - 17:47 Non mi trovo, Areoib. Vorrei realizzarlo anch'io, ma mi sembra che il mio blocco motore abbia le 2 staffe non in asse, che ci sia una piccola differenza. il motore in foto è del tipo largeframe (no Cosa) mentre il cavalletto illustrato va bene per smallframe/largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 30 gennaio 2009 - 21:45 Share Inviato 30 gennaio 2009 - 21:45 Ok capito! Quindi per renderlo realmente universale stavo pensando a una cosa: la larghezza del braccio varia leggermente da blocco a blocco, quindi secondo te come idea potrebbe essere valida quella di fare 6 asole parallele sulla staffa + grande messe in questo modo: 2+2 in corrispondenza dei piastrini per il fissaggio del blocco, le altre 2 in corrispondenza del perno di rotazione. Foro e filetto i piastrini piccoli in testa con 2 fori ciascuno, stesso discorso lo faccio per il perno. Assemblando poi il tutto che so con delle viti a brugola ci si ritrova con una staffa grande che si puo' regolare a seconda del tipo di motore che si vuole fare. Mi e' venuto da pensarla cosi' perche' adesso ho un blocco VBA da fare, ma...se nei prox giorni cambio la firma.... Spero di essermi spiegato... Cosa ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ships81 Inviato 4 dicembre 2010 - 00:45 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 00:45 Questo è quello che sto realizzando io. Ho avuto la fortuna di trovare in garage una panca da palestra dismessa, così mi è venuta l'idea di riutilizzare i tubi per il mio banco motore senza fare saldature. Se il mio progetto non si complica troppo lo renderò regolabile in altezza e lunghezza per diversi utilizzi. Non appena sarà finito posterò foto e dimensioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ships81 Inviato 5 dicembre 2010 - 16:12 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 16:12 Finito, ecco foto e misure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts