Ale15 Inviato 6 dicembre 2010 - 12:52 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 12:52 Ottimo lavoro Dovrò modificare anche il mio in modo da poterlo utilizzare sia per small che per large... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ships81 Inviato 6 dicembre 2010 - 20:48 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 20:48 Ottimo lavoro Dovrò modificare anche il mio in modo da poterlo utilizzare sia per small che per large... Grazie, in ogni caso per adesso niente large in vista per me...per la verità comincerò tra poco il mio primo smontaggio di uno small...vedremo cosa riuscirò a combinare:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mou85 Inviato 6 dicembre 2010 - 21:03 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 21:03 Bel lavoro: credo che coinvolgerò mio suocero per costruirne uno simile, possibilmente con il doppio "passo" (small/large). Mi ricordo ancora che da ragazzo ho smontato il mio primo motore sotto le finestre di casa e l'ho portato sul tavolo della sala sotto gli occhi allibiti di mia madre. Che tempi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 8 dicembre 2010 - 10:31 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 10:31 Grazie, in ogni caso per adesso niente large in vista per me...per la verità comincerò tra poco il mio primo smontaggio di uno small...vedremo cosa riuscirò a combinare:mah: Vai tranquillo Il motore Vespa Small è il migliore per cominciare, anche capendone zero Gli unici consigli che mi permetto di darti sono: Fotografa tutto! Ogni pezzo che smonti fagli una foto che ti auterà a ricordarti il "com'era" anche a distanza di tempo... Dividi i pezzi e pezzettini in modo ordinato in scatolette separate Procedi con assoluta calma e pondera tutto quello che stai per fare, se vai frettolosamente finisce che dimentichi qualcosa e fai le stesse operazioni 2-3 volte.... te lo dico perchè sono un testone Altro consiglio se qualcosa non ti riesce subito non cominciare a imprecare e prendere tutto a martellate ma guarda sul forum se il procedimento è quello giusto, anche fosse almeno ti sarai distratto dal problema e vedrai che ti stressi meno Ricordati che non sei ai box Ferrari, mettici anche 6 mesi ma che sia un lavoro ben fatto e che non vada più ripreso... Con il supporto costruito ti sei dato già una grossa mano... Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ships81 Inviato 8 dicembre 2010 - 11:51 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 11:51 Grazie dei consigli. Tra l'altro per adesso sto riguardando tutto sui vari forum e siti per la "teoria"...poi passerò lentamente alla pratica... a proposito, visto che ci siamo: come faccio a capire la cilindrata del mio small? l'ho ritirato così "a scatola chiusa" e non ho idea di cosa avessero montato sotto...e siccome inizierò proprio smontando il GT volevo sapere come si prendono le misure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giofr90 Inviato 26 dicembre 2010 - 13:39 Share Inviato 26 dicembre 2010 - 13:39 Ecco qua il mio progetto lo voglio rendere disponibile per tutti Saluti e buone feste! Collaudato e testato su motore 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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