Vai al contenuto

Reimmatricolazione vespa radiata con targa vecchia

superpegone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Io ho una vnb appena restaurata, demolita, senza targa e documenti, e dovrei quindi reimmatricolarla con targa europea, che mal vedo su una nonnetta. Avendo letto nel forum che se fossi in possesso della sua targa vecchia (che non ho) potrei chiedere di immatricolarla con quella targa, avevo pensato di far riprodurre la targa tipo quelle a scopo collezionistico e reimmatricolarla con quella. Secondo voi in motorizzazione sanno se la targa è stata realmente consegnata? E soprattutto, controllano che la targa in mio possesso è autentica? Non vorrei rischiare la galera :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle riprodotte in primis nn hanno lo stemma della repubblica quindi in motorizzazione ti beccherebbero e sarebbero guai penali...cmq la prassi voleva la consegna dei documenti e targhe ma molti li hanno ancora nn so come...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo stemmino potrei riprodurlo con un pennarellino indelebile...oppure controllano tutto minuziosamente? Chiedo se qualcuno magari ha seguito questa procedura (con targa vera)

Non sai quello che stai dicendo, credo e spero che venga chiusa al più presto questa discussione, mi spiace non potermi dilungare al momento ma nel caso lo farò più tardi. Mi spiace leggere che c'è gente come te che si mette a rischio di sporcarsi la fedina penale per un cosa cosi stupida! Sei giovanissimo ma tu credi veramente di farla franca con dei funzionari che fanno ogni giorno il loro lavoro???? Per il momento mi fermo qui!!!!!!:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Certo che è davvero "curioso" questo comportamento. Nell' uso quotidiano, la targa nemmeno si vede. Se guardare una bella Vespa con la sua bella targa dell' epoca è "bello 100", guidarla è "bello 1.000.000" e la targa non fa nessuna differenza. C'è chi dice che una Vespa degli anni 50 o degli anni 60 con la targa europea è un cazzotto in un occhio, beh io credo che per stare tranquillo, quel cazzotto lo prenderei volentieri...

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Chiedere in chiaro una cosa del genere in un forum pubblico ha dell'allucinante! :azz: Ti consiglio di leggerti bene il regolamento.

Riprodurre il simbolo dello Stato sulla targa è un reato penale, così come contraffare una targa, anche se era la targa reale di quel veicolo.

Una sola domanda, prima di chiudere il post e darti un cartellino: ma se perdi il documento d'identità, invece di fare la denuncia e chiedere un duplicato, cosa fai, lo contraffai? :roll:

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...