enricopiozzo Inviato 20 marzo 2015 - 10:26 Share Inviato 20 marzo 2015 - 10:26 (modificato) ...non ci capisco più nulla, il libretto è questo, se è sbagliato è la TERZA volta che me lo rifanno!!!! sono allibito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Modificato 20 marzo 2015 - 10:26 da enricopiozzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 marzo 2015 - 10:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2015 - 10:51 Non so cosa dirti. Tra l'altro, la scansione è poco leggibile, per cui non riesco proprio a rendermi conto. L'ho anche scaricata ed ingrandita, ma ad un certo punto si sgrana tutto. Ti esorto ancora a sviscerare la questione con chi di competenza, nel tuo esclusivo interesse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 20 marzo 2015 - 10:55 Share Inviato 20 marzo 2015 - 10:55 si vede meglio? lunedì telefono in motorizzazione, vedo se mi possono fare una correzione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 marzo 2015 - 11:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2015 - 11:00 Si, ora si vede benissimo e risulta immatricolato il 3 dicembre 2008. Riguardo la polizza RCA, che tipo è? Voglio è agevolata o normale? Comunque, come dicevo prima, se è agevolata, non so some abbiano potuto farla! Guarda, io non lo userei più, prima di aver fatto chiarezza assoluta sulla situazione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 marzo 2015 - 11:10 Share Inviato 20 marzo 2015 - 11:10 Al punto B, c'è scritto 1961, come da legenda sul retro della carta indica l'anno di prima immatricolazione. Quello che è da chiarire è come era stato immatricolato all'epoca, come motocarrozzetta,o come motoveicolo con carrozzetta staccabile, all'epoca mi pare che vi fosse anche questa opzione. Nel tuo caso, con questo libretto, si potrebbe viaggiare sia con, che senza il carrozzino montato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 marzo 2015 - 11:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2015 - 11:16 Si, ha ragione Valerio, non mi ero accorto del punto B. Avevo nel frattempo fatto la scansione del libretto di una mia vespa reimmatricolata nel 2000 e proprio lì si legge l'anno di prima immatricolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 20 marzo 2015 - 11:20 Share Inviato 20 marzo 2015 - 11:20 è vero... che scemo, non ho visto il punto B, quindi è a posto giusto? il libretto è stato rifatto con sidecar staccabile perchè nel certificato di origine piaggio è indicato "motociclo munito di sidecar staccabile", in questo modo posso andare a revisione anche solo con la vespa senza il sidecar... l'unica cosa è che la piaggio mi aveva certificato i 3 posti, mentre il libretto nuovo mi è stato fatto solo a due perchè all'atto del collaudo sono andato senza il sellino posteriore, l'ingegnere mi aveva detto che se volevo il terzo posto sarei dovunto riandare con il puff montato sul portapacchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 marzo 2015 - 11:26 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 20 marzo 2015 - 11:26 è vero... che scemo, non ho visto il punto B, quindi è a posto giusto?il libretto è stato rifatto con sidecar staccabile perchè nel certificato di origine piaggio è indicato "motociclo munito di sidecar staccabile", in questo modo posso andare a revisione anche solo con la vespa senza il sidecar... l'unica cosa è che la piaggio mi aveva certificato i 3 posti, mentre il libretto nuovo mi è stato fatto solo a due perchè all'atto del collaudo sono andato senza il sellino posteriore, l'ingegnere mi aveva detto che se volevo il terzo posto sarei dovunto riandare con il puff montato sul portapacchi... Anche la mia GS + Longhi fortunatamente l'hanno omologata 3 posti carrozzino staccabile, adesso cmq dovrò staccare il carrozzino dato che chi fa revisioni di sole auto e moto non è attrezzato per i sidecar e dovrei andare da quelli che revisionano anche Ape, mentre il mio centro revisioni è a 50 metri da casa e ogni revisione mi regala 1 lt di olio (convenzione vespaclub ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 marzo 2015 - 11:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2015 - 11:26 Beh, a posto non direi, altrimenti perchè stiamo discutendo? Da dove eravamo partiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 20 marzo 2015 - 11:27 Share Inviato 20 marzo 2015 - 11:27 Ecco, quindi come supponevo, carrozzino staccabile, il fatto del posto in più...sarebbe un errore dell'ingegnere della motorizzazione, dato che la vnb2 come da omologazione è due posti. Solite interpretazioni errate degli incompetenti... Quindi doveva scrivere 2 +1 posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 20 marzo 2015 - 11:32 Share Inviato 20 marzo 2015 - 11:32 non ha critto due+1 perchè sono andato con il portapacchi senza la sella montata sopra, lui ha interpretato 1+1, a mio avviso sbagliando perchè dalla piaggio usciva già a due posti anche se non prendevi il sellino posteriore che era optional... l'ing. mi ha detto che secondo le leggi attuali non possono fare un libretto a due posti se il veicolo non è dotato dei dispositivi idonei ad ospitare il passeggero (sella), forse, anche lui non aveva tutti i torti... senatore per il libretto direi che è a posto, se come prima immatricolazione risulta 1961 non dovrei avere problemi n'è con l'asi e n'è con l'assicurazione, sbaglio? nel 2008 risulta solo il collaudo per la ristampa del libretto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 marzo 2015 - 14:14 MODERATOR Share Inviato 20 marzo 2015 - 14:14 secondo me ti hanno kannato il libretto...... infatti risulta solo motociclo (cioè a solo) poi nelle note è riportato motocarrozzetta e quindi non lo puoi staccare (tipo per fare la revisione).......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 20 marzo 2015 - 15:44 Share Inviato 20 marzo 2015 - 15:44 pure a me han detto che è staccabile, anzi, al collaudo avevano allegato i vari certificati piaggio dove anche li si dice che è staccabile.... la cosa che in realtà sono cannate sono le misure, quelle si riferiscono all'omologazione del sidecar piaggio, il parri è un po diverso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 marzo 2015 - 05:33 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 21 marzo 2015 - 05:33 Ogni ufficio lavora a modo suo, nel mio ad esempio hanno scritto: TRICICLO PER TRASPORTO di persone (uso proprio) M1 MOTOCICLO con carrozzino staccabile 1 Posto Posti totali 3 Inoltre nelle note c'e' scritto Veicolo di interesse storico iscritto al numero xxxxxx del registro storico Nazionale FMI di fatto ho un gs a 2 posti normalissimo con possibilità di mettere e levare il side con 3 posti totali. A parte che guidare in due con sidecar e passeggero e' quasi IMPOSSIBILE!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 21 marzo 2015 - 06:39 Share Inviato 21 marzo 2015 - 06:39 (modificato) se non erro, se ti scrivono veicolo di interesse storico ti costringono ad andare a revisione tutti gli anni, mentre le moto "non storiche" (non iscritte ai registri) dovrebbero andare ogni due... a parte questo, il tuo libretto mi pare fatto meglio, è più chiaro... per le misure come han fatto? vedo che le tue sono diverse dalle mie ma se non lo scrivono "staccabile" vuol dire che non si può staccare? mi pare strano perchè al collaudo era chiaro che lo si potesse staccare, sono persino già andato a revisione con la vespa "a solo" .. (?) Modificato 21 marzo 2015 - 06:40 da enricopiozzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 marzo 2015 - 12:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2015 - 12:58 se non erro, se ti scrivono veicolo di interesse storico ti costringono ad andare a revisione tutti gli anni, mentre le moto "non storiche" (non iscritte ai registri) dovrebbero andare ogni due...(?) Tutti i veicoli fanno la revisione ogni 2 anni, anche quelli storici. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 marzo 2015 - 14:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2015 - 14:48 Oh bella, e da quando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 21 marzo 2015 - 15:10 Share Inviato 21 marzo 2015 - 15:10 ops.. mi sa che ero rimasto indietro.. http://www.vr37100.it/web/infovespa/info-revisione/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 marzo 2015 - 16:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2015 - 16:15 ops.. mi sa che ero rimasto indietro..http://www.vr37100.it/web/infovespa/info-revisione/ E pure io, perbacco! Comunque, ogni tanto una buona notizia, è proprio quel che ci vuole!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 marzo 2015 - 17:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2015 - 17:16 Oh bella, e da quando? Dal 19 marzo 2010, quando è entrato in vigore il decreto in materia di veicoli storici. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 21 marzo 2015 - 17:25 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 21 marzo 2015 - 17:25 se non erro, se ti scrivono veicolo di interesse storico ti costringono ad andare a revisione tutti gli anni, mentre le moto "non storiche" (non iscritte ai registri) dovrebbero andare ogni due...a parte questo, il tuo libretto mi pare fatto meglio, è più chiaro... per le misure come han fatto? vedo che le tue sono diverse dalle mie ma se non lo scrivono "staccabile" vuol dire che non si può staccare? mi pare strano perchè al collaudo era chiaro che lo si potesse staccare, sono persino già andato a revisione con la vespa "a solo" .. (?) Credo che la differenza dello staccabile sia che il mio è un Triciclo per trasporto di persone il tuo un Motociclo per trasporto di persone, quindi il mio deve essere staccabile in quanto nasce come triciclo. Le misure mi sa che le hanno prese durante il collaudo... ma io non ero presente quindi non lo so con esattezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 marzo 2015 - 16:02 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2015 - 16:02 la differenza è se compare staccabile il motociclo puo' viaggare anche a solo, mentre se motocarrozzetta no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 marzo 2015 - 16:51 MODERATOR Share Inviato 23 marzo 2015 - 16:51 Credo che la differenza dello staccabile sia che il mio è un Triciclo per trasporto di persone il tuo un Motociclo per trasporto di persone, quindi il mio deve essere staccabile in quanto nasce come triciclo.Le misure mi sa che le hanno prese durante il collaudo... ma io non ero presente quindi non lo so con esattezza. secondo me hanno kannato anche il tuo in quanto i tricicli (che in italia riesci ad immatricolare con difficilta',mentre ne e' piena la germania) sono motoveicoli con ruote simmetriche (generalmente 1 anteriore e 2 posteriore (fa specie l'mp3 della piaggio che è l'opposto) sei fortunato che hanno messo anche la scritta laterale staccabile. mentre le motocarrozzette sono veicoli (moto) a ruote assimmetriche. c'e' da dire che ogni ingeniere della motorizzazione agisce come crede,nei miei 1 è descritto come sidecar....che va anche bene ,ma se guardiamo il pelo (nell'uovo) in un libretto italiano non si e mai visto! sempre e solo motocarrozzetta. questo chiaramente accade nei libretti nuovi e in quelli rifatti. nei vecchi era tutto + semplice depennavano la scritte motociclo mettevano le misure della terza ruota..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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