lore904 Inviato 12 settembre 2013 - 18:09 Share Inviato 12 settembre 2013 - 18:09 Sarà fatto Grazie ancora per le dritte, ci aggiorniamo a lavoro eseguito. Bye:ciao: aspetta un attimo, guarda che i filetti arrivino fino alla battuta del cerchio ovvero che il perno sia interamente filettato altrimenti non riesci a svitarlo verso la parte ribattuta (come ti avevo consigliato). mi è venuto questo dubbio guardando un altro tamburo che ho da parte che ha tutti e 5 le viti a prigioniero, non filettate fino in fondo., ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 12 settembre 2013 - 19:54 Share Inviato 12 settembre 2013 - 19:54 Vero. Se c'è una parte liscia non filettata occorre intervenire come suggerito in precedenza, eliminando la parte ribattuta con mola o trapano e svitando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 settembre 2013 - 21:28 Share Inviato 12 settembre 2013 - 21:28 Già il trapano è un grande amico, fa meno danni del martello e del flessibile, col quale è un attimo fare casiniGrazie ancora a tutti, poi vi faccio sapere. Occhio che anche con il trapano se non sai quel che fai rischi di far danni. Il mio tamburo aveva la parte posteriore del prigioniero ribattuta talmente tanto che il moncherino era spaccato in più parti e per di più il centro non era coassiale con il foro, pertanto se avessi trapanato non avrei risolto nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 13 settembre 2013 - 08:29 Autore Share Inviato 13 settembre 2013 - 08:29 Ah e in quel caso cosa faccio? Una domanda ma se vado dentro con la punta e scaro il filetto sulla campana poi devo ripassare il foro con un maschio? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 settembre 2013 - 09:02 Share Inviato 13 settembre 2013 - 09:02 (modificato) In quel caso togli la parte in eccesso e poi sviti il prigionero. Se utilizzi una punta non andare dentro al foro, togli solo la parte in eccesso. Sappi che il filetto da M8 è stato fatto dopo aver forato con una punta diametro 6.8, quindi regolati di conseguenza, se utilizzi una punta da 10 centrati bene e non far entrare tutto il cono e vai tranquillo. PS Cosa vuol dire scaro? Se togli via il filetto perchè la punta è troppo grossa con il maschio non ci fai più nulla, per il semplice motivo che non c'è più materiale. Se con la punta ci fai solo uno smusso sarebbe meglio passare un maschio per non avere bave sulle creste. Io l'ho passato anche dopo aver molato a filo il prigioniero, perchè un po di bavetta era rimasta. Modificato 13 settembre 2013 - 09:05 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 13 settembre 2013 - 10:28 Autore Share Inviato 13 settembre 2013 - 10:28 Errore di battitura, volevo dire sgaro da sgarare , intendevo quello che hai capito benissimo cioè andare a rovinare con la punta il filetto che per prudenza ripasserò senz'altro. Ti faccio sapere, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts