Vai al contenuto

tutto cuoio

vespalabronica77
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

sono un ignorante perciò non apprezzo,anzi mi sembra proprio una gran cag...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...l'uomo che aveva parecchio da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

concordo con ele..........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora diciamo che é la zona d'italia in cui la tradizione del cuoio regna sovrana, posso capire la voglia di sperimentare, ma in compenso esteticamente trovo orribile la sella e le pezze di diverso colore...

quindi bocciata!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Di per se' l'esecuzione rivela una indubbia maestrìa nel trattare e nel lavorare il cuoio... cio' che a mio avviso e' invece (molto) discutibile e' la presunta impronta artistica dell'opera, vale a dire l'idea di fondo che e e' stata sviluppata: praticamente ancora una volta si ripropongono gli stereotipi dell'italiano spaghettaro e puttaniere... piu' quei "calzini", il cui nesso logico forse e' solo chiaro a chi ha realizzato il tutto.

Molto meglio sarebbe stato limitarsi (che poi non e' un limite, anzi...) ad una pregevole esecuzione che avesse lasciato pero' da parte ogni qualsiasi velleita' "concettuale"...ad esempio solo un paio di anni fa ci fu un artista che realizzo' una Vespa completamente di cartone: un'opera che nella sua semplicita' stupiva per l'abilita' nel trattare un materiale cosi' povero.

Sullo scudo poi, inspiegabilmente il logo "Vespa" risulta spezzato in due con "spa" ruotato di 90 gradi :mah::mah:

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

In codeste zone di Vespe cuioiate ne ho già viste,ad esempio quella di ''capitan Vesposa'',tizio che imperversa nei raduni della zona.

Psyco:ci si vede sabato,se non piove!

Io ci dovrei essere sia sabato che domenica,se piove eventualmente ci becchiamo in terra Lucense ovvero “Giro in Vespa sui colli di Capannori” – Misericordia S. Gemma & VCLucca

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me invece piace molto...

l'unica cosa che trovo discutibile è la sella...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Beh, almeno il coccodrillo scuoiato poteva risparmiarselo :rabbia:

Diciamo che oggi chiunque si sveglia al mattino e ricopre di qualcosa una vespa si sente un artista, ecco qualche esempio di vespe artistiche che, a mio avviso, spesso di artistico non hanno nulla:

Vespa2.jpg

alcune sono sicuramente belle opere di artigianato ma con l'arte ce ne passa.

L'ultima e' tempestata si swarovski e pare sia valutatat 240 mila euro.... a chi interessa? :Lol_5:

2011-4866-79421_33659_10574_t.jpg

Gianfranco-Fiore__Vespa-Piaggio-cc-150-Siciliana_g.jpg

images.jpg

thumbtrue1316516623541_710_472.jpg

Vespa (1).jpg

vespa (2).jpg

Vespa Craking Art Group.jpg

vespa.jpg

vespa_00.JPG

Vespa1.jpg

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sennò se uno ha dei vecchi Topolino di quelli che valgono un tot al chilo...

vespa-50-special-topo-unica-15749562.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io i miei Topi Vintage col cavolo che li incollo sulla vespa... :OOOO!!!

chi è il pazzo che incolla un 1000 o un normalissimo topo anni 70 o 80??? :noncisiamo::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io i miei Topi Vintage col cavolo che li incollo sulla vespa... :OOOO!!!

chi è il pazzo che incolla un 1000 o un normalissimo topo anni 70 o 80??? :noncisiamo::shock:

Concordo, non ne sacrificherei neanche io, ai miei ci sono troppo affezionato :ok:

E poi se ci mettessi il numero 500 varrebbe più la vespa o il decoupage? :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci dovrei essere sia sabato che domenica,se piove eventualmente ci becchiamo in terra Lucense ovvero “Giro in Vespa sui colli di Capannori” – Misericordia S. Gemma & VCLucca

Grande,nemmeno sapevo di questo raduno...che ho in casa visto che sto a 2 km:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
sennò se uno ha dei vecchi Topolino di quelli che valgono un tot al chilo...

Un socio del Vespa Club Bari ne ha una completamente rivestita di fumetti di Paperino, fatta, se non ricordo male, in commemorazione della vespa "paperino" in occasione del cinquantenario, oltre ad averne un paio leopardate! :mrgreen:

Non credo che farei mai una cosa del genere ma, se uno non le spaccia per arte, ma è soddisfatto solo per il divertimento che gli ha procurato realizzarle e per il fatto di godersi i commenti della gente, buon pro gli faccia! :mavieni:

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ora di finirla di chiamare "arte" ogni cosa che esce dallo standard...

...è originale, belle o boiate che siano è pieno di oggetti personalizzati e penso che la Vespa sia tra le cose che meglio si prestano al concetto di personalizzazione... ma di li a spacciare per opere d'arte e magari provare a rivenderle a migliaia e migliaia di euro ne passa :crazy:

Nel caso specifico non mi dispiace né l' idea né il risultato...... a parte la sella :mrgreen:

Per quanto mi riguarda è solo la Vespa di uno che lavora il cuoio, purtroppo visto che è diventata "famosa" e "da museo" varrà mille mila eurosoldi............... io...... non la compro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, complimenti a chi la fatta perchè sa il fatto suo sulla lavorazione del cuoio. ma da qui all' arte ce ne passa. tutt' al più si può dire che ha vestito un' opera d' arte :mrgreen:.. come direbbe il sommo maestro critico d' arte Diprè: "è catafratta" :mrgreen::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento post raduno,post osservazione attenta del mezzo in questione,post cerimonia di consegna al museo Piaggio(con annessa conferenza che io e Case93 abbiamo evitato).

Fortunatamente è stato usato un relitto e non una vespa circolante,il telaio era grigio metallizzato,pance e parafango rossi tutti rugginosi degni di Caafumo(demolitore zona montecatini),motore non funzionante ed incompleto con solo carter,cilindro ed albero cambio per attaccarci la ruota e la marmitta.L'esecuzione è ben fatta,si vede che c'è la maestria di chi lavora il cuoio da una vita ma a parer mio non era da mettere nel museo Piaggio che come sempre ha deluso le mie aspettative ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Noooo ! I mìtio Caafumo! Hahahahahahahahahaha

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti