imported_LI_a Inviato Settembre 11, 2013 Inviato Settembre 11, 2013 Salve a tutti siccome sto restaurando una vespa 50 prima serie sportellino piccolo vi volevo chiedere: - se cambio il gruppo termico nel rimontare la cuffia in ferro (originale ) va bene o mi da problemi...? - quale gruppo termico mi consigliate lasciando tutto il resto originale? (considerando di prenderne uno apposito per i carter stretti) grazie a tutti anticipatamente per le risposte e mi scuso se per la seconda domanda protrei andare in off topic...ed era meglio nella sez. Tuning ...(se ritenete opportuno spostate pure) grazie 0 Cita
Vespino86 Inviato Settembre 11, 2013 Inviato Settembre 11, 2013 ciaoo la cuffia in ferro non credo crei problemi...puoi lasciarla in merito al gruppo termico...se vuoi lasciare il tuo 16/10 come carburatore (come suppongo) e tutto il resto invariato, un 75cc va bene....al massimo dovrai solo cambiare i getti... Non sono espertissimo nel campo...però mi baso su quello che leggo e su ciò che mi viene detto un consiglio..quando compri il gt non farti ingannare dal basso prezzo....non per esperienza personale, ma in base a quanto si dice in giro...diffida degli rms...buttati su dr (ottimo qualità/prezzo), polini, pinasco, (leggermente più cari e quindi + prestazionali) io per ora ho ancora il 50ino originale e mi accontento dei 40Km/h che mi fa ...se un giorno vorrò dare uno sprint in + alla mia 50N gli metterò un 75cc dr.....con 60-70€ te ne esci :ciao: 0 Cita
imported_LI_a Inviato Settembre 11, 2013 Autore Inviato Settembre 11, 2013 grazie per la info....ok dr/polini!!...si si..la cuffia la voglio lasciare assolutamente...per cui chiedevo se con la cuffia poteva darmi problemi... cercando in internet ho trovato questo: CILINDRO TESTA PISTONE 85cc - PER VESPA 50 PRIMASERIE (CARTER STRETTI) - apposito per i carter stretti...cosi non faccio tornire..(i carter li lascio immacolati!!!!) ecc.. vedo se trovo altro...e se sapete qualcosa fatemi sapere.. un po mi dispiace pure cambiarlo ma l'originale lo terro ben coservato...mi serviva solo un po di spinta in piu per salite...ecc.. e per andare a qualche raduno... grazie 0 Cita
Vespino86 Inviato Settembre 11, 2013 Inviato Settembre 11, 2013 ok ok solo una cosa...informati bene se con 85cc puoi lasciare il carburatore originale 16/10.....perchè mi sa che sarebbe meglio un 16/16 cmq gli esperti ci scioglieranno il dubbio....è una discussione che interessa anche me 0 Cita
imported_LI_a Inviato Settembre 11, 2013 Autore Inviato Settembre 11, 2013 grazie tanto vespino:ok: 0 Cita
46valentino46 Inviato Settembre 11, 2013 Inviato Settembre 11, 2013 Ciao, Lascia stare quel gruppo termico che hai trovato, è un RMS probabilmente tornito sull' esterno camicia per entrare nei carter, Si riconoscono per il fatto che son verniciati BLU. Piuttosto compra un DR diametro 47 3 travasi e lo porti da un tornitore a modificare, a quanto ne so io cambia anche la posizione del filetto per aggangiare la cuffia in ferro. ciao 0 Cita
Vespino86 Inviato Settembre 11, 2013 Inviato Settembre 11, 2013 (modificato) come non detto....vedi Imported hai avuto una prima conferma delle cagate RMS :risata: vedi questo http://www.ebay.it/itm/KIT-GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-DR-75-cc-PIAGGIO-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-DIAMETRO-47-/400556809858?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item5d430bde82 Modificato Settembre 11, 2013 da Vespino86 0 Cita
imported_LI_a Inviato Settembre 11, 2013 Autore Inviato Settembre 11, 2013 infatti....è il primo che ho trovato in internet... gia modificato per carter stretti... vedo se trovo altro ... 0 Cita
Vespa 50 L Inviato Settembre 12, 2013 Inviato Settembre 12, 2013 Sposto in tuning smallframe La visibilità del topic è migliore! 0 Cita
pacio74 Inviato Settembre 17, 2013 Inviato Settembre 17, 2013 ciao, se trovi il suo dedicato sarebbe meglio, ma credo che costi piu caro di un normale dr, ti conviene prendere un dr classico e tornirlo a (56 mm se non ricordo male), ma la vite della cuffia non monta a meno che tu non voglia ricreare l'attacco ( lavoraccio ) e sufficente tagliare il supporto vite nel cilindro e monta, per rimontare la vite puoi otare ler la stessa soluzione che mamma piaggio ha usato per la vite piu postriore a quella che va sul gt, saldi un dado di spessore fino all'interno della cuffia e ci metti la vite. occhio nel rimontare il carterino, se non e preciso struscia sul volano..... 0 Cita
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