Gt 1968 Inviato 21 ottobre 2013 - 13:14 Share Inviato 21 ottobre 2013 - 13:14 La peggiore....ovvero POLINI.Peggiore perché essendo il cilindro in ghisa indiscutibilmente più performante è una guerra cercare di tenerlo a temperature di funzionamento accettabili e come ben sai il motore endotermico se non scalda non da potenza. Non Ho ancora col provato Parmakit perchè essendo in alluminio ha una capacità di dissipazione termica migliore ed una dilatazione del gruppo pistone cilindro che meglio si addice ai nostri motori.....quindi provo il pistone col cilindro più difficile. Ho già due cilindri Parmakit comprati a due soldi da due utenti poco esperti che hanno brasato i pistoni parma dopo pochi Km ma non è stata del tutto colpa loro. Uno lo proverò originale di scatola, sia cilindro che Pistone chiaramente TWINS RACING l'altro invece .....non te lo dico devi vedere che travasi che sono venuti fuori, uno spettacolo. Certo che un TSV per me lo potresti trovare ..... non che il mio polinozzo violentato sia timido ma alluminio è sempre meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 24 ottobre 2013 - 15:18 Share Inviato 24 ottobre 2013 - 15:18 Una domanda: la finestra frontescarico sul pistone (lavorata così tanto in altezza), non và ad aprire il frontescarico quando il pistone è al PMS? Con il pistone originale questo non avviene, non vai a perdere pressione nel carter così? Te lo chiedo perchè sto pensando di alzare un po' la finestra del frontescarico su un gt 150 (insieme ad altri lavori), ma mi chiedo a cosa potrei andare incontro (di negativo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 ottobre 2013 - 17:26 Autore Share Inviato 24 ottobre 2013 - 17:26 Una domanda: la finestra frontescarico sul pistone (lavorata così tanto in altezza), non và ad aprire il frontescarico quando il pistone è al PMS? Con il pistone originale questo non avviene, non vai a perdere pressione nel carter così?Te lo chiedo perchè sto pensando di alzare un po' la finestra del frontescarico su un gt 150 (insieme ad altri lavori), ma mi chiedo a cosa potrei andare incontro (di negativo) Certo che la finestra con pistone a PMS apre il frontescarico ma la cosa è irrilevante perchè pensi possa perdere pressione da li? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 24 ottobre 2013 - 17:39 Share Inviato 24 ottobre 2013 - 17:39 Certo che la finestra con pistone a PMS apre il frontescarico ma la cosa è irrilevante perchè pensi possa perdere pressione da li? Perchè magari la carica di gas freschi fuoriesce, ma d'altra parte in quel momento (PMS) i gas sono ancora nel carter non ancora pompati nei travasi, quindi non sapevo darmi una risposta certa... se mi dici che è irrilevante ci credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 ottobre 2013 - 17:48 MODERATOR Share Inviato 24 ottobre 2013 - 17:48 Perchè magari la carica di gas freschi fuoriesce, ma d'altra parte in quel momento (PMS) i gas sono ancora nel carter non ancora pompati nei travasi, quindi non sapevo darmi una risposta certa... se mi dici che è irrilevante ci credo Se apre, non fa altro che mettere in comunicazione due punti che si trovano alla stessa pressione quindi non da problemi. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 novembre 2013 - 23:19 Share Inviato 11 novembre 2013 - 23:19 Notizie sul pistone....? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 11 novembre 2013 - 23:26 Share Inviato 11 novembre 2013 - 23:26 Notizie sul pistone....? è GRIPPATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 12 novembre 2013 - 06:42 Autore Share Inviato 12 novembre 2013 - 06:42 Notizie sul pistone....? Sono pronti per essere spediti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 novembre 2013 - 16:07 Share Inviato 12 novembre 2013 - 16:07 Mi offro volontario per farlo girare a 9000 RPM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 marzo 2017 - 20:55 Autore Share Inviato 21 marzo 2017 - 20:55 Luca sei ancora disposto a provarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 marzo 2017 - 22:51 Share Inviato 22 marzo 2017 - 22:51 raffinato... post molto bello e interessante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 15 dicembre 2018 - 10:15 Share Inviato 15 dicembre 2018 - 10:15 ciao, c'è stata una evoluzione di questi pistoni? oppure il progetto è naufragato? ...ho un parmakit da provare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IRCANODR177 Inviato 15 dicembre 2018 - 20:10 Share Inviato 15 dicembre 2018 - 20:10 contatta l'utente PISTONE GRIPPATO è lui che li commercializza. p.s. : il motore migliora su tutti i ranges dei giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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