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Nuovo pistone adattabile a parmakit e polini


PISTONE GRIPPATO
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La peggiore....ovvero POLINI.

Peggiore perché essendo il cilindro in ghisa indiscutibilmente più performante è una guerra cercare di tenerlo a temperature di funzionamento accettabili e come ben sai il motore endotermico se non scalda non da potenza.

Non Ho ancora col provato Parmakit perchè essendo in alluminio ha una capacità di dissipazione termica migliore ed una dilatazione del gruppo pistone cilindro che meglio si addice ai nostri motori.....quindi provo il pistone col cilindro più difficile.

Ho già due cilindri Parmakit comprati a due soldi da due utenti poco esperti che hanno brasato i pistoni parma dopo pochi Km ma non è stata del tutto colpa loro. Uno lo proverò originale di scatola, sia cilindro che Pistone chiaramente TWINS RACING l'altro invece .....non te lo dico devi vedere che travasi che sono venuti fuori, uno spettacolo.

Certo che un TSV per me lo potresti trovare ..... non che il mio polinozzo violentato sia timido ma alluminio è sempre meglio

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Una domanda: la finestra frontescarico sul pistone (lavorata così tanto in altezza), non và ad aprire il frontescarico quando il pistone è al PMS? Con il pistone originale questo non avviene, non vai a perdere pressione nel carter così?

Te lo chiedo perchè sto pensando di alzare un po' la finestra del frontescarico su un gt 150 (insieme ad altri lavori), ma mi chiedo a cosa potrei andare incontro (di negativo) :mah:

 

:ciao:

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Una domanda: la finestra frontescarico sul pistone (lavorata così tanto in altezza), non và ad aprire il frontescarico quando il pistone è al PMS? Con il pistone originale questo non avviene, non vai a perdere pressione nel carter così?

Te lo chiedo perchè sto pensando di alzare un po' la finestra del frontescarico su un gt 150 (insieme ad altri lavori), ma mi chiedo a cosa potrei andare incontro (di negativo) :mah:

 

:ciao:

 

Certo che la finestra con pistone a PMS apre il frontescarico ma la cosa è irrilevante perchè pensi possa perdere pressione da li?

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Certo che la finestra con pistone a PMS apre il frontescarico ma la cosa è irrilevante perchè pensi possa perdere pressione da li?

 

Perchè magari la carica di gas freschi fuoriesce, ma d'altra parte in quel momento (PMS) i gas sono ancora nel carter non ancora pompati nei travasi, quindi non sapevo darmi una risposta certa... se mi dici che è irrilevante ci credo :ok:

 

:ciao:

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MODERATOR
Perchè magari la carica di gas freschi fuoriesce, ma d'altra parte in quel momento (PMS) i gas sono ancora nel carter non ancora pompati nei travasi, quindi non sapevo darmi una risposta certa... se mi dici che è irrilevante ci credo :ok:

 

:ciao:

 

Se apre, non fa altro che mettere in comunicazione due punti che si trovano alla stessa pressione quindi non da problemi.

 

Vol.

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