maxpepe Inviato 13 settembre 2013 - 07:40 Share Inviato 13 settembre 2013 - 07:40 dicamo quindi che tra i due è da preferire il dr con l'accortenza di migliorare la testa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 settembre 2013 - 07:49 Share Inviato 13 settembre 2013 - 07:49 dicamo quindi che tra i due è da preferire il dr con l'accortenza di migliorare la testa... e smussare gli spigoli vivi in canna del cilindro con una limetta. e alleggerire leggermente il pistone che pesa una tonnellata! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 13 settembre 2013 - 08:21 Share Inviato 13 settembre 2013 - 08:21 e alleggerire leggermente il pistone che pesa una tonnellata! ciao qui siamo entrati nel difficile:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaPX177 Inviato 13 settembre 2013 - 09:14 Share Inviato 13 settembre 2013 - 09:14 Io sul mio px che spero arrivi a casa sabato monto DR 177 modificato come il polini, carburatore da 24 del 200 frizione del 200 volano alleggerito e marmitta polini; ecco il video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 14 settembre 2013 - 20:21 Share Inviato 14 settembre 2013 - 20:21 Bene,avevo scritto un poema ma mi si è cancellato...poco male rinizio.Allora,spenderai meno di 200 euro,in quanto il DR su ebay con 100 euro spedito lo porti a casa,poi ti serviranno i getti e la spianatura della testa,saranno altri 25 euro a dire tanto. Questione getti: ti serve un freno aria da 160,un emulsionatore BE3 ed i getti max 102,105,108 e 110. Il minimo se è un 125 alzalo,prendine uno da 48/140(quello del PX 150 per capirci,non sono sicuro della seconda cifra,potrei sbagliarmi) Poi c'è chi pratica due forellini sul filtro,in prossimità dei getti (sotto il filtro,la parte che da montato non vedi)c'è una ''depressione'' a forma di cuore,sopra il max pratica un foro da 5 mm e sopra il minimo uno da 3mm,ovviamente prima smonta il filtro. Io sinceramente il filtro lo ho totalmente levato,guadagnando un po' di reattività,difatti il carburatore SI del PX ha un venturi molto corto ed il filtro lo strozza da morire. Per informazioni in più leggiti questo post sul DR: http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-tuning-large/12522-testo-unico-dr-177-a.html E se pensi di levare il filtro: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/42741-filtro-aria-pi-performante-costo-zero.html quando e perchè si deve cambiare il freno aria e l'emulsionatore come spesso vi vedo scrive(180 o 200 e be4 o 5)?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 14 settembre 2013 - 20:25 Share Inviato 14 settembre 2013 - 20:25 Bene,avevo scritto un poema ma mi si è cancellato...poco male rinizio.Allora,spenderai meno di 200 euro,in quanto il DR su ebay con 100 euro spedito lo porti a casa,poi ti serviranno i getti e la spianatura della testa,saranno altri 25 euro a dire tanto. Questione getti: ti serve un freno aria da 160,un emulsionatore BE3 ed i getti max 102,105,108 e 110. Il minimo se è un 125 alzalo,prendine uno da 48/140(quello del PX 150 per capirci,non sono sicuro della seconda cifra,potrei sbagliarmi) Poi c'è chi pratica due forellini sul filtro,in prossimità dei getti (sotto il filtro,la parte che da montato non vedi)c'è una ''depressione'' a forma di cuore,sopra il max pratica un foro da 5 mm e sopra il minimo uno da 3mm,ovviamente prima smonta il filtro. Io sinceramente il filtro lo ho totalmente levato,guadagnando un po' di reattività,difatti il carburatore SI del PX ha un venturi molto corto ed il filtro lo strozza da morire. Per informazioni in più leggiti questo post sul DR: http://www.vesparesources.com/discussioni-in-rilievo-tuning-large/12522-testo-unico-dr-177-a.html E se pensi di levare il filtro: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/42741-filtro-aria-pi-performante-costo-zero.html Quando e perchè si deve cambiare il freno aria e l'emulsionatore come spesso vi vedo scrive(180 o 200 e be4 o 5)?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 14 settembre 2013 - 20:39 Share Inviato 14 settembre 2013 - 20:39 Non so cosa sia successo, ma la domanda che ho posto sui getti è finita dentro al testo di Case93... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaricimi Inviato 12 luglio 2016 - 09:40 Share Inviato 12 luglio 2016 - 09:40 io ho montato il dr col pignone z23, perchè un pignone 23 su dr? semplice, il mio px è un pre arcobaleno e mi sembra che fino ai modelli dell'83 sia il 125 che il 150 montano primaria gia da 22 con corona 67 e il motore mi andava fuori giri, urlava a 70/80 ho risolto abbondantemente con 23 anche se ancora il motore ne vuole... ho comprato una bella marma sterlig o scootrs[onestamente non l'ho capito] ovviamente ho intenzione di abbassare la testa del dr cosi non dovrei avere grossi problemi con le marce comunque con un buona pignone 22 con corona 68 non dovresti avere problemi per la frizione lascia la 6 molle che è perfetta per un dr p&p magari monti 3 molle rinforzate dr ma è un surplus Ragazzi riapro e riparto da questo. Io sto per mettere il dr 177 con pignone da 22, e quando ho aperto per revisionare la frizione aveva già queste 3 molle in più anche se al momento non è elaborata. Posso dire che quando andavo a premere la frizione e cercavo di cambiare la marcia il cambio era abbastanza duro, potrebbe essere dato da queste ulteriori molle? Cosa faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 12 luglio 2016 - 10:04 Share Inviato 12 luglio 2016 - 10:04 Ragazzi riapro e riparto da questo.Io sto per mettere il dr 177 con pignone da 22, e quando ho aperto per revisionare la frizione aveva già queste 3 molle in più anche se al momento non è elaborata. Posso dire che quando andavo a premere la frizione e cercavo di cambiare la marcia il cambio era abbastanza duro, potrebbe essere dato da queste ulteriori molle? Cosa faccio? ho il dr con pignone da 22, le molle frizione sono originali e vanno benissimo. Per tirare il 22 dovrai abbassare un po la testa, prendi due misure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaricimi Inviato 12 luglio 2016 - 15:32 Share Inviato 12 luglio 2016 - 15:32 Tu hai già fatto questa cosa di abbassare la testa? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 luglio 2016 - 21:44 Share Inviato 12 luglio 2016 - 21:44 Ragazzi riapro e riparto da questo.Io sto per mettere il dr 177 con pignone da 22, e quando ho aperto per revisionare la frizione aveva già queste 3 molle in più anche se al momento non è elaborata. Posso dire che quando andavo a premere la frizione e cercavo di cambiare la marcia il cambio era abbastanza duro, potrebbe essere dato da queste ulteriori molle? Cosa faccio? molle originali, per certo la frizione incide sul cambio, ma i cavi del cambio sono una cosa ed i malfunzionamenti dovuti ad una frizione non perfetta altra sia chiaro.... le molle devono inoltre entrare nelle golette appossite.... in che senso???? sMONTA QUELLA FRIZIONE. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ho il dr con pignone da 22, le molle frizione sono originali e vanno benissimo. Per tirare il 22 dovrai abbassare un po la testa, prendi due misure. Il pignone da 22 và bene solo se usi assieme al DR una marmitta simil originale (sito RMS Piaggio), con il filtro aria regular e partendo dal motore 125 che ha la quarta più corta... se usi marmitte padella tipo megadella, testata POLINI sul DR, conetto al posto del filtro e diavolerie varie, o semplicemnete hai una vespa nativa 150CC, monta il pignone da 21 più corto che il 22 non te lo tira!!! Infatti più il motore gira alto, più il rapporto deve accorciarsi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yaricimi Inviato 12 luglio 2016 - 23:14 Share Inviato 12 luglio 2016 - 23:14 Ho la marmitta originale. La frizione verrà anche lei revisionata con una nuova e le molle sono ben messe negli scodellini Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 13 luglio 2016 - 10:10 Share Inviato 13 luglio 2016 - 10:10 Ho la marmitta originale. La frizione verrà anche lei revisionata con una nuova e le molle sono ben messe negli scodellini Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk ho ordinato la marmitta polini original, a breve farò sapere a tutti voi come mi son trovato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.