Vai al contenuto

Guaina cavo frizione vespa Pk 50 XL

Lican07
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi ( scusate ma non ho trovato la sezione presentazioni). Sono Luca un ragazzo di Palermo, posseggo una Vespa PK 50 XL dell'87 e in questi mesi ho passato il tempo mettendola a nuovo. Spero di trovare in voi, esperti ed appassionati vespisti, tanti buoni consigli utili che possano aiutarmi! :)

Passo al problema.

Di recente ho cambiato tutte le guaine e i cavi relativi, cambiando la guaina della frizione però riscontro un problema. Rimontato tutto, tirando la leva della frizione, il cavo porta con sè la guaina comportando una "durezza" esagerata della leva stessa. Premettendo che la frizione vada bene e che ho effettuato tutte le regolazioni possibili col registro, il problema credo si quello di riuscire a bloccare la guaina in qualche modo in maniera tale da far scorrere solo il cavo all'interno. Chiedo a voi quindi, esiste un fermo guaina che vada inserito dal lato leva?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

i fermi guaina ci sono sempre, sia lato leva che lato motore, altrimenti non funziona bene; guarda come è fissato quello dalla parte del freno, è identico, solo che le PK in originale avevano una guaina frizione molto più grossa, con all'interno una plastica di scorrimento, è facile che il fermo era integrato nella guaina, ma ora queste originali non si trovano più e ci si deve adattare.

Modificato da Shadow
Link al commento
Condividi su altri siti