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Aiuto !! elaborazione px nuovo


Fabiofratello
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Io monto 177 polini raccordato con anticipo come indica la casa madre, Mazzucchelli "anticipato", phbh 28 con valvola allargata, rapporti polini con pignone drt 22/64, campana rinforzata ed espansione (che assomiglia molto alla vecchia zirri). Come ti anticipavo, giro con la 7b mi da l'impressione che scaldi un po troppo, una buona via di mezzo (per lo meno per me) è la 8b...

 

Grazie...sembra attrezzatta per avanzare per bene la tua o mi sbaglio ?

 

rispetto alla tua, penso di mettere l'anticipo sui 18 per piu sicurezza e carburarla legeremente grassa : quindi la B8 dovrebbe andare anche bene...

io sistemo un SI24 col venturi dalla polini : secondo te lavoro la valvola come dice la polini (anch'io ho l'albero anticipato, ma della pinasco...) ? sicomme devo anche racordare il carburo, il buco al'esterno del carter sara piu grande che la valvola se stessa : che tipo di profilo devo fare ? a cono ? iena mi ha mandato delle foto della valvola 'per dentro" ma non riesco a capire che forma ha dentro e fuori dall carter...forse quando avro i carter davanti gli occhi tutto sara piu semplice

inizio i lavori a fini settimana

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Grazie...sembra attrezzatta per avanzare per bene la tua o mi sbaglio ?

 

rispetto alla tua, penso di mettere l'anticipo sui 18 per piu sicurezza e carburarla legeremente grassa : quindi la B8 dovrebbe andare anche bene...

io sistemo un SI24 col venturi dalla polini : secondo te lavoro la valvola come dice la polini (anch'io ho l'albero anticipato, ma della pinasco...) ? sicomme devo anche racordare il carburo, il buco al'esterno del carter sara piu grande che la valvola se stessa : che tipo di profilo devo fare ? a cono ? iena mi ha mandato delle foto della valvola 'per dentro" ma non riesco a capire che forma ha dentro e fuori dall carter...forse quando avro i carter davanti gli occhi tutto sara piu semplice

inizio i lavori a fini settimana

 

Eh si, diciamo che "avanzo bene" ma consumo piu' di un'autovettura!!!!

 

Il pinasco è un'ottimo albero ma se non ricordo male (devo aver letto da qualche parte) non ha molto "anticipo" (anzi posticipo per essere precisi). Ma non ricordo se il discorso era per alberi per smallframe o large frame! :azz: Per la valvola non so di preciso com'è stata fatta, all'epoca essendo alle prime armi ho "delegato" il lavoro... Avendo montato un 28 credo che sia stata lavorata diversamente rispetto a quello che dovrai fare per il 24!

Modificato da Farinos
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Il pinasco è un'ottimo albero ma se non ricordo male (devo aver letto da qualche parte) non ha molto "anticipo" (anzi posticipo per essere precisi).

 

Confermo: ho avuto tra le mani nello stesso momento sia un albero motore Pinasco che Mazzucchelli (entrambi corsa 60), e naturalmente non ho resistito alla curiosità di misurare quanta differenza ci fosse tra i due: il risultato è stato che il Mazzucchelli ha circa 10° di ritardo in chiusura in più rispetto al Pinasco. L'apertura, ossia l'anticipo, era invece identico. :ok:

 

:ciao:

Modificato da Lz92
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Confermo: ho avuto tra le mani nello stesso momento sia un albero motore Pinasco che Mazzucchelli (entrambi corsa 60), e naturalmente non ho resistito alla curiosità di misurare quanta differenza ci fosse tra i due: il risultato è stato che il Mazzucchelli ha circa 10° di ritardo in chiusura in più rispetto al Pinasco. L'apertura, ossia l'anticipo, era invece identico. :ok:

 

:ciao:

 

OK grazie

quindi la valvola nel caso del pinasco deve essere lavorata aprendola piu a sinistra come dice la polini o non c'entra l'anticipo del' albero e conta soltanto il fatto che il carburo (e altri componenti in primis il 177) chiedono piu mischela ?

 

OK grazie

quindi la valvola nel caso del pinasco deve essere lavorata aprendola piu a sinistra come dice la polini o non c'entra l'anticipo del' albero e conta soltanto il fatto che il carburo (e altri componenti in primis il 177) chiedono piu mischela ?

 

...e che quindi la si deve lavorare uniformamente (cioe +2/+2 o +3/+3) ?

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
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  • 4 weeks later...

Ciao a tutti

 

piano piano avanzano i lavori...2/3 fotos, brutissime, ma che almeno mi permettono di aspettare :

 

l'albero Pinasco (bellisimo...)IMG_0307.jpg

 

la valvola raccordata per il 24SIIMG_0308.jpg

i carter lavorati (di piu senza, senza ricaricare, era impossibile)IMG_0309.jpg

gomme continental twist e bitubo anteriore (belissimo anche quello)IMG_0310.jpg dal'altra parte (non ho la foto) ho montato il cerchio "vintage" dalla SIP e rende benissimo

e finalmente il bitubo posteriore, il sedile ancilotti (bello di forma, ma di pessima qualita se paragonata al originale) e il fanale posteriore della rally (che non si vede bene, per forza...)

IMG_0311.jpg

 

settimana prossima sara finita, poi rodaggio e poi....set up (che paura con il dell' Spaco)

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Smontando la vespa (preciso da nuova, 2km, px 125 euro3) in quasi tutte le sue parte, e comparandola con un mio PX

che avevo negli anni 90, sono venuto fuori le osservazioni seguenti :

 

1) la marmita euro3, con quella specia di EGR, sara ben 3 volte il peso dell padelino antico : è una merda...gia all ingresso dello

scarico c'è una rete...poi qua dentro ci deve essere un casino...perdeva gia nuova

2) l'ascenzione è scritta CHINA (quello tutti lo sanno...pero fa sempre strano)

3) i carters : sono sottilissimi rispetto a prima !! quando lavori i travasi col dremmel hai paura di sfonderli per bene.

poi la loro finitura è pessima, piena di spigoli di aluminio da togliere

4) il raccordo carbo/valvola e piu piccolo di ben un terzo rispetto agli pix "non euro cazz' : per raccordare il si24 si e dovuto togliere

tanta roba : li, per fortuna c'era materia (per i travasi è ben diverso...)

5) il peggio è l'albero : smontato l'ho trovato blu da un lato, si vede che era stato montato o montava male e che, solo in pocchi km, aveva scaldato di brutto.

quando batto sopra, fa da campanello come se avesse 30 000 km...incredibile !! (il pinasco vicino e un altro mondo...per fortuna!!)

6) infine, l'amortizzatore post. è lunghissimo ; per montare il bitubo ho dovuto aggiungere un supporto di pix vecchio

 

pero, per tutto il resto (finitura, componistica, pedana e verniciatura) devo che è messa bene.

 

spero queste infor. servirano

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ho visto adesso che vuoi montare i dischi in carbonio, io fossi in te non lo farei. Oltre a slittare già da nuovi, io ho sfondato quasi completamente le alette dei dischi in circa 100 km

 

gia montati...

 

di che marca erano i tuoi ? i miei sono newfren e li ho lasciati nel olio 24hr...

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Sono i newfren che distribuisce sip in esclusiva, ecco come sono ridotti. (Ti ripeto 100km di utilizzo)

 

ciao Marcots

avevi ragione sti dischi fanno veramente cag;;; slitanno in maniera che la vespa e inutilizabile, le marce faticano anche a entrare...

li tolgo prima che mi venino come i tuoi

rimetto i dischi di origine ma con 6 molle piu dure e avanza...

 

communque grazie del alerta : proprio prodotto da sconsigliare col portavoce

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bella complimenti

 

grazie :ok:

 

venerdi sara esteticamente finita quindi provero a fare delle foto decenti

 

pero adesso quello che mi preoccuppa di piu è il settaggio del'insieme...non c'e la faccio a farla girare bene :doh:

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