maxpepe Inviato 2 febbraio 2014 - 20:06 Share Inviato 2 febbraio 2014 - 20:06 la mia R ha i fori posteriori ma non trovo nulla sul motore dove poterlo fissare(guarda la 3°foto)...secondo me ci va una staffa ad L con un occhiello per farci passare il perno motore (ho controllato lo spazzio c'è)...mi lascia perplesso pero la troppa vicinanza ruota-marmitta... aggiungo questo esploso inviatomi tempo fa da un utente del forum in un altra discussione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 3 febbraio 2014 - 10:37 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 10:37 sto impazzendo nel capire come fare a montarlo mi sono incantato a guardare le foto per una soluzione ma niente.....si potrebbe avere una foto del foro sul braccio motore a cui andrebbe fissato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 febbraio 2014 - 10:53 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 10:53 Nel mio progetto c'è un anello che si inserisce, oppure avevo pensato anch'io alla staffa che risultava difficile da gestire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 3 febbraio 2014 - 11:03 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 11:03 sto impazzendo nel capire come fare a montarlo mi sono incantato a guardare le foto per una soluzione ma niente.....si potrebbe avere una foto del foro sul braccio motore a cui andrebbe fissato? Al messaggio #20 e #23 ci sono le foto del pezzo che ha creato Ezio in sostituzione del bullone originale Piaggio: secondo me e' quella la strada giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 3 febbraio 2014 - 11:05 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 11:05 (modificato) secondo me ci dovrebbe essere qualche altro pezzo anche se dall'esploso che ho postato nn sembra....mha:mah: si l'ho visto ma il problema resta dove avvitarlo.... oggi sono riuscito ad appoggiarlo per vedere cosa nn va ecco le foto[ATTACH=CONFIG]138565[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138566[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138567[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]138568[/ATTACH] se vedi la 3 foto anche se la staffa è di un paio di cm piu lunga nn c'è appiglio per niente neanche sul braccio motore che rispetto alla boccola è orizzontale... Modificato 3 febbraio 2014 - 13:24 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 febbraio 2014 - 11:30 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 11:30 ma fare una fascetta in metallo che "abbraccia" il braccio () motore? altra possibilità é mettere una rondellona tra tralio e braccio motore, saldata ad un perno e al braccio porta ruota. le due mi sembrano fattibili. li il telaio di 1/2mm si puo allargare e stringere a mano... lavora solo a taglio ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 3 febbraio 2014 - 11:52 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 11:52 per la fascetta ci avevo pensaro ma nn dimentichiamoci che ci deve essere una rotazione interna alla boccola per far scendere la ruota di scorta per montarla...quindi sulla fascia andrebbe saldato cmq una L per far ruotare la boccola...che confusione ahhaahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 febbraio 2014 - 12:06 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 12:06 esatto una fascetta in metallo, fissata magari con una vitina al braccio (per non vibrare) saldata ad una boccola che dia la rotazione. non é complicato la fascetta potrebbe essere anche aperta, e stretta alle due estremità con un bullone (sempre per evitare le vibrazioni) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 3 febbraio 2014 - 12:37 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 12:37 spero di riuscire ad andare tra un po dal fabbro, ho un' oretta di tempo, chissa' se risolvo...prima devo pero prendere le misure del caso...vi aggiorno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 3 febbraio 2014 - 13:10 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 13:10 forse mi spiego male. hai visto il messaggio 20? la vite che passa nel cilindretto dovrebbe andare ad avvitarsi sul finale della vite lunga del supporto motore, nel foro filettato che in teoria dovrebbe esserci dall'origine. Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 febbraio 2014 - 13:15 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 13:15 forse mi spiego male. hai visto il messaggio 20? la vite che passa nel cilindretto dovrebbe andare ad avvitarsi sul finale della vite lunga del supporto motore, nel foro filettato che in teoria dovrebbe esserci dall'origine. Gabriele ma quindi starebbe all'esterno in una zona visibile? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 3 febbraio 2014 - 13:26 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 13:26 praticamente risulterebbe un prolungamento della vite lunga del supporto motore, Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 febbraio 2014 - 13:36 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 13:36 altra possibilità é mettere una rondellona tra tralio e braccio motore, saldata ad un perno e al braccio porta ruota.ciao Quello che ho progettato io; appena lavoro sulla marmitta faccio il pezzo, tanto quando ci si deve mettere si fa tutto insieme. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 3 febbraio 2014 - 13:57 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 13:57 ciao Roberto, non riesci a controllare se la vite della tua Special è forata nel finale? purtroppo io ho un virus sul mio pc che mi ha criptato tutti i files, e non riesco a trovare le istruzioni di montaggio del supporto originale, dove mi sembra che lo citasse espressamente. Ciao Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 febbraio 2014 - 14:25 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 14:25 ciao Roberto, non riesci a controllare se la vite della tua Special è forata nel finale? purtroppo io ho un virus sul mio pc che mi ha criptato tutti i files, e non riesco a trovare le istruzioni di montaggio del supporto originale, dove mi sembra che lo citasse espressamente. Ciao Gabriele Ciao Gabriele, non è forato, ma non sono sicurissimo al 100%; l'ho controllato e ho preso una strada diversa proprio per quello mi sembra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 3 febbraio 2014 - 15:14 Share Inviato 3 febbraio 2014 - 15:14 forse ho risolto solo che ora sto al lavoro a cui ho ritardato anche 30min:mrgreen:...quando torno posto le foto...cmq il mio amico aveva quelle fascette a due che si stringono con 2 bulloni ai lati perfette...ho trovato un perno di diametro quasi preciso che ha proprio un pezzo liscio subito sotto la testa da far passare nella boccola e permettere di avvitare dall'altra parte(diciamo il perno del messaggio 23 solo che dall'altra parte fuoriesce la parte filettata)nn so se mi sono spiegato..... a questo abbiamo saldato un alro perno che si avvita alla fascetta dotata di apposita filettatura....nn resta che montare e vedere come va:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 4 febbraio 2014 - 10:03 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 10:03 allora allora ieri nn ho avuto molto tempo per provare il tutto alla perfezione anche perchè quello a disposizione l'ho impiegato a :rabbia:per far entrare la ruota sotto la scocca( anche senza il portaruota) è un'impresa...causa quel pezzo di ferro che c'è sulla marmitta a mo di paracolpi...voi avete provato a far entrare la ruota sotto la scocca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 4 febbraio 2014 - 10:24 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 10:24 Sicuro?Io ho il padellino originale e sulla mia entra senza troppi problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 4 febbraio 2014 - 10:35 Share Inviato 4 febbraio 2014 - 10:35 anch'io ho il padellino originale l'altro giorno a fatica riusci a farla entrare ma a fatica però...cmq spero di poter riprovare stasera...è troppo bella la ruota li nn posso mollare:mrgreen:... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 18 febbraio 2014 - 15:09 Autore Share Inviato 18 febbraio 2014 - 15:09 domenica pomeriggio ho montato la staffa posteriore senza problemi per poter capire come andava fissata al perno del motore. Mi sono accorto che non è possibile sostituire il bullone del perno del motore altrimenti il braccio del portaruota urta alla marmitta, quindi devo studiare un alternativa al bullone. Altro problema la ruota 2.79/9 non entra sotto la pancia della vespa. Urta al carterino della marmitta. se non avessi visto con i miei occhi la foto della vespa con la ruota di scorta montata non ci avrei creduto. Cosa c'è che non quadra? la marmitta è l'originale, la ruota e da 9, non capisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burbu Inviato 18 febbraio 2014 - 22:06 Share Inviato 18 febbraio 2014 - 22:06 Ciao Joedreed, sto seguendo con attenzione questo argomento, gentilmente mi puoi far sapere la sigla di omologazione della marmitta oeiginale, saluti. Sicuro?Io ho il padellino originale e sulla mia entra senza troppi problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 febbraio 2014 - 22:08 Share Inviato 18 febbraio 2014 - 22:08 ok, proprio domani vado da mio nonno e ti controllo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 19 febbraio 2014 - 07:40 Autore Share Inviato 19 febbraio 2014 - 07:40 Oggi controllo anche la sigla di omologazione della mia marmitta, ma mi viene un dubbio, non vorrei che il problema fosse il telaio, magari non raddrizzato bene dal carrozziere, anche se dubito che la mia nel corso degli anni abbia subito incidenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tortaltesto Inviato 19 febbraio 2014 - 07:50 Share Inviato 19 febbraio 2014 - 07:50 E qundo non la usi più la affili e diventa una bella falce tradizionale A parte gli scherzi complimenti per l'ingegno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 19 febbraio 2014 - 07:54 Share Inviato 19 febbraio 2014 - 07:54 Il numero è 4109S e la marmitta lascia lo stretto necessario per la gomma, ma entra. Anche oggi niente lavori, ho altro a cui pensare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts