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Porta ruota vespa 50


EzioGS160
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Aggiornamenti.

Grazie all'aiuto di oldultras, che mi ha fatto un bel lavoretto al tornio, sono riuscito a montare il portaruota.

Un dado di congiunzione è stato tornito in parte ed ha sostituito il perno originale del motore. Un altro perno di giunzione è stato completamente tornito e ha fissato il portaruota. Infine ho dovuto tagliare il lamierino che sta intorno alla marmitta che ostacolava la risalita della ruota. Dimenticavo consiglio vivamente ruote senza tacchetti laterali perché si impuntano sulla carrozzeria della vespa nella risalita.

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Ooooooohhh e che ci voleva? Solo che il bullone era un pezzo unico e avvistava sulla testa del bullone della traversa motore, non sul dado.....comunque va benissimo così..... ora, mi raccomando, non dimentichiamoci degli amici........

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Ooooooohhh e che ci voleva? Solo che il bullone era un pezzo unico e avvistava sulla testa del bullone della traversa motore, non sul dado.....comunque va benissimo così..... ora, mi raccomando, non dimentichiamoci degli amici........

 

SEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

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SEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Scusa, cosa vorresti dire?

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Un dado di congiunzione è stato tornito in parte ed ha sostituito il perno originale del motore. Un altro perno di giunzione è stato completamente tornito e ha fissato il portaruota. Infine ho dovuto tagliare il lamierino che sta intorno alla marmitta che ostacolava la risalita della ruota. Dimenticavo consiglio vivamente ruote senza tacchetti laterali perché si impuntano sulla carrozzeria della vespa nella risalita.

 

Ottimo lavoro, e grazie per aver condiviso un po di informazioni su questo piccolo e poco diffuso accessorio :-)

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Ooooooohhh e che ci voleva?.......

Che ci voleva? Ci è voluto un anno, e se non ci fosse stato un vecchio lupo di mare a fare irruzione nel garage dicendo "Vidimu c'è si po' fare" il portaruota sarebbe ancora lì a prendere polvere, ora invece prende gas di scarico.

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Ora ho capito,Ezio, perché nella tua vespina era essenziale.... hai il bauletto dove andrebbe la ruota di scorta.....

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Che sei un polpettone....secondo te ti lascio a mani vuote????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::boxing:

 

Staremo a vedere....

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20141022_000308.jpg

diciamo che ci sono anch'io,non guardate la posizione della ruota, il portaruote è solo appoggiato non ho messo neanche la piastra posteriore...lo so nella seconda foto è orrendo ma è solo per prendere le misure poi sarà mooolllltttooo più bello e snello:mrgreen:

20141022_000514.jpg

20141022_000514.jpg

Modificato da maxpepe
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rispetto all'originale vedo che hai fissato la ruota nella mezzeria mentre nell'originale è fissato più esternamente in modo da "nascondere" maggiormente la ruota all'interno della sacca laterale,è una cosa voluta o un'interpretazione sbagliata dei vari disegni?

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rispetto all'originale vedo che hai fissato la ruota nella mezzeria mentre nell'originale è fissato più esternamente in modo da "nascondere" maggiormente la ruota all'interno della sacca laterale,è una cosa voluta o un'interpretazione sbagliata dei vari disegni?

ho scritto di averlo solo poggiato sotto e nn montato, per farvi vedere che ci sta la ruota sotto la scocca.

se vedi la seconda foto l'attacco al perno motore è fatto in modo allungabile ma solo perchè è il prototipo:mrgreen:,una volta montato e quindi con la certezza che le misure sono millimetriche sarà fatto come l'originale,ora è saldato e fatto utilizzando materiale di scarto..

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