gabrielepessina Inviato 16 ottobre 2014 - 19:54 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 19:54 sul catalogo ricambi Piaggio tavola XV c'è il ricambio, ma non indica come va montato. Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 20 ottobre 2014 - 15:30 Autore Share Inviato 20 ottobre 2014 - 15:30 Aggiornamenti. Grazie all'aiuto di oldultras, che mi ha fatto un bel lavoretto al tornio, sono riuscito a montare il portaruota. Un dado di congiunzione è stato tornito in parte ed ha sostituito il perno originale del motore. Un altro perno di giunzione è stato completamente tornito e ha fissato il portaruota. Infine ho dovuto tagliare il lamierino che sta intorno alla marmitta che ostacolava la risalita della ruota. Dimenticavo consiglio vivamente ruote senza tacchetti laterali perché si impuntano sulla carrozzeria della vespa nella risalita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 20 ottobre 2014 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2014 - 18:50 Ooooooohhh e che ci voleva? Solo che il bullone era un pezzo unico e avvistava sulla testa del bullone della traversa motore, non sul dado.....comunque va benissimo così..... ora, mi raccomando, non dimentichiamoci degli amici........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 20 ottobre 2014 - 19:21 Share Inviato 20 ottobre 2014 - 19:21 Ooooooohhh e che ci voleva? Solo che il bullone era un pezzo unico e avvistava sulla testa del bullone della traversa motore, non sul dado.....comunque va benissimo così..... ora, mi raccomando, non dimentichiamoci degli amici........ SEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 20 ottobre 2014 - 19:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2014 - 19:54 SEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Scusa, cosa vorresti dire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 20 ottobre 2014 - 21:27 Share Inviato 20 ottobre 2014 - 21:27 Scusa, cosa vorresti dire? Che sei un polpettone....secondo te ti lascio a mani vuote????:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 20 ottobre 2014 - 21:32 Share Inviato 20 ottobre 2014 - 21:32 Un dado di congiunzione è stato tornito in parte ed ha sostituito il perno originale del motore. Un altro perno di giunzione è stato completamente tornito e ha fissato il portaruota. Infine ho dovuto tagliare il lamierino che sta intorno alla marmitta che ostacolava la risalita della ruota. Dimenticavo consiglio vivamente ruote senza tacchetti laterali perché si impuntano sulla carrozzeria della vespa nella risalita. Ottimo lavoro, e grazie per aver condiviso un po di informazioni su questo piccolo e poco diffuso accessorio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 21 ottobre 2014 - 06:16 Autore Share Inviato 21 ottobre 2014 - 06:16 Ooooooohhh e che ci voleva?....... Che ci voleva? Ci è voluto un anno, e se non ci fosse stato un vecchio lupo di mare a fare irruzione nel garage dicendo "Vidimu c'è si po' fare" il portaruota sarebbe ancora lì a prendere polvere, ora invece prende gas di scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 ottobre 2014 - 06:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2014 - 06:36 Ora ho capito,Ezio, perché nella tua vespina era essenziale.... hai il bauletto dove andrebbe la ruota di scorta..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 ottobre 2014 - 06:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 ottobre 2014 - 06:38 Che sei un polpettone....secondo te ti lascio a mani vuote????:mrgreen: Staremo a vedere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 21 ottobre 2014 - 08:34 Share Inviato 21 ottobre 2014 - 08:34 Fantastico!!!! Ora togli il bauletto retroscudo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 21 ottobre 2014 - 22:22 Share Inviato 21 ottobre 2014 - 22:22 (modificato) diciamo che ci sono anch'io,non guardate la posizione della ruota, il portaruote è solo appoggiato non ho messo neanche la piastra posteriore...lo so nella seconda foto è orrendo ma è solo per prendere le misure poi sarà mooolllltttooo più bello e snello:mrgreen: Modificato 21 ottobre 2014 - 22:24 da maxpepe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 22 ottobre 2014 - 09:29 Share Inviato 22 ottobre 2014 - 09:29 rispetto all'originale vedo che hai fissato la ruota nella mezzeria mentre nell'originale è fissato più esternamente in modo da "nascondere" maggiormente la ruota all'interno della sacca laterale,è una cosa voluta o un'interpretazione sbagliata dei vari disegni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 22 ottobre 2014 - 11:16 Share Inviato 22 ottobre 2014 - 11:16 Se riesco a liberarmi un secondo vi posto le quote del perno realizzato al tornio Ezio .... Sono incasinato con il lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 22 ottobre 2014 - 11:25 Share Inviato 22 ottobre 2014 - 11:25 rispetto all'originale vedo che hai fissato la ruota nella mezzeria mentre nell'originale è fissato più esternamente in modo da "nascondere" maggiormente la ruota all'interno della sacca laterale,è una cosa voluta o un'interpretazione sbagliata dei vari disegni? ho scritto di averlo solo poggiato sotto e nn montato, per farvi vedere che ci sta la ruota sotto la scocca. se vedi la seconda foto l'attacco al perno motore è fatto in modo allungabile ma solo perchè è il prototipo:mrgreen:,una volta montato e quindi con la certezza che le misure sono millimetriche sarà fatto come l'originale,ora è saldato e fatto utilizzando materiale di scarto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 22 ottobre 2014 - 11:25 Share Inviato 22 ottobre 2014 - 11:25 Se riesco a liberarmi un secondo vi posto le quote del perno realizzato al tornio Ezio .... Sono incasinato con il lavoro... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 23 ottobre 2014 - 15:31 Autore Share Inviato 23 ottobre 2014 - 15:31 il perno passato al tornio ha un diametro 15 mm sulla parte che resta fissa sul telaio e 17 mm su quella che va dentro al porta ruota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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