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Gs 5 che si spenge


gpeperino
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Innanzitutto ciao a tutti e compimenti per la vostra competenza, come vedo dai post non sono il solo ad avere problemi con la mia VS5. vi spiego.....

Mi hanno lasciato una gs 5 del 61 conservata e ferma da oltre 20 anni. dopo aver pulito bene carburatore e serbatoio e filtro, candela ed altre piccole cose sono riuscito ad rimetterla in moto. lasciata ferma per un altra settimana alla2 pedalata con aria è ripartita. vado a fare un giro (il motore gira e tira bene) dopo 8/9 km che avevo la manetta del gas a metà per quasi tutti i km arrivo ad una curva tolgo il gas scalo di marcia e la vespa inizia a singhiozzare non riuscendo a riportarla su di giri si spenga. controllo candela di un bel colore e una buona scintilla provo a farla ripartire ma non parte, (penso sarà il condensatore) , ma subito mi viene voglia di farla partire a spinta e dopo una energica spinta riparte senza problemi a 1° colpo. altro semaforo altro spegnimento. premetto che chi la aveva prima di me aveva tolto la batteria.

Ricapitolando la vespa a gas costante viaggia bene se tolgo il gas per affrontare una curva non singhiozza (o almeno non così evidente) ,ma se scalo e abbasso i giri del motore inizia a singhiozzare e si spenge. la fermo e SUBITO a spinta riparte...........

Getti e spilli sono quelli che riporta la casa dove il minimo lo ho portato a 45 anziché 50, e spillo alla 2° tacca a partire dall'alto, miscela a 6% puntine regolate e nuove

Qualcuno ha avuto il mio identico problema o può essermi di aiuto? grazie a chiunque possa aiutarmi. CIAO

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Secondo me se cambi la candela con una nuova e la bobina AT risolvi il problema, se sei senza batteria avrai la bobina esterna nera, prova con una bobina da px 6VOLT e vedi come va..

 

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Secondo me se cambi la candela con una nuova e la bobina AT risolvi il problema, se sei senza batteria avrai la bobina esterna nera, prova con una bobina da px 6VOLT e vedi come va..

 

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La candela è nuova di pacca prima di domenica MAI usata e era una NGH 7 passo lungo, per quanto riguarda la bobina AT esterna è quella classica con involucro rosso.

 

 

1 domanda scusate che non ci entra niente MA quando si parla di 3° tacca per lo spillo carburatore è la 3° a partire dal basso o a partire dall'alto GRAZIEEEEE

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Le tacche sono 5 se cerchi la 3 è quella che sta nel mezzo..

Comunque secondo me è la bobina rossa classica che ti da problemi, cambia quella o provane una di un tuo amico se te la presta

 

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Innanzitutto grazie nuovamente per la risposta farò questa prova usando una bobian esterna del px a 6 volt come hai detto (mi sembra che tu mi abbia detto così).

 

Per quanto riguarda le tacche dello spillo del carburatore mi riferivo ad un discorso in generale, quando si parla di 2° tacca si considera a partire dall'alto e scendere o viceversa?

 

Grazie cmq

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Allora prendi lo spillo in mano per la testa lasciando verso l'alto la parte con le tacche, e inizi contando le tacche dal basso.

Io me lo ricordo così :

Più tacche più benzina..

 

La tua è una si quelle che monta la testa a berretto di fantino quindi? Controlla anche l'anticipo che sia corretto quando cambi la bobina che non lo abbiano falsato con gli anni..

 

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Modificato da vanny
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